Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

    il primo era per dire che ci sono 2 versioni di impianto freno della GTI,visto che tu parlavi di frenata.
    Per il secondo tuo appunto come non c'entra nulla con i 50cv dissipati ?
    0-100 da riferimento e 250 di punta con poco più di 200cv mi sembra non eccellente,di più .....
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      il primo era per dire che ci sono 2 versioni di impianto freno della GTI,visto che tu parlavi di frenata.
      Per il secondo tuo appunto come non c'entra nulla con i 50cv dissipati ?
      0-100 da riferimento e 250 di punta con poco più di 200cv mi sembra non eccellente,di più .....
      D'accordo che ci sono due versioni della Gti, ma noi stiamo parlando di quella postata da roky.

      Poco più di 200 cv??!! Ma non sono 270-275??!!

      Cmq vedo che tu ed io non ci capiamo su questa cosa. Tu continui a parlarmi delle super prestazioni della 308, su cui ti ripeto che sono d'accordissimo, ma non c'entra nulla sul fatto che secondo me 50 cv dissipati su una TA sono troppi. E trovo strano che per voi siano nella norma.
      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

      Commenta


      • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

        Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
        D'accordo che ci sono due versioni della Gti, ma noi stiamo parlando di quella postata da roky.

        Poco più di 200 cv??!! Ma non sono 270-275??!!

        Cmq vedo che tu ed io non ci capiamo su questa cosa. Tu continui a parlarmi delle super prestazioni della 308, su cui ti ripeto che sono d'accordissimo, ma non c'entra nulla sul fatto che secondo me 50 cv dissipati su una TA sono troppi. E trovo strano che per voi siano nella norma.
        Allora provo a spiegare, prendiamo una normale TA che dissipa 20-30cv come dici, una Honda da 310cv motore,ne mette alle ruote 280cv, ci siamo ?
        prendiamo la 308 da 270cv motore, perde 50cv perchè è fatta male, quindi restano circa 220cv che vanno alle ruote.
        siamo quindi a 280cv contro 220cv, parlo di potenza reale,a terra,che permette di prendere velocità,perchè è questa quella che conta,non quella al motore, se mi hai capito, riferito a quanto detto sopra, o la 308 è un portento rispetto la concorrenza visto che ha 60cv reali meno dell'honda ma và come una fotocopia, o l'honda ha tanti cv ma ha qualche pezzo montato al rovescio e non rende.
        Tutto quì
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          che ci sono 2 versioni di 308 GTI
          o cosa non hai capito ?
          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          nella potenza che si dissipa,penso contano anche le masse rotanti come i cerchi da 19 ecc...
          e comunque anche dissipasse 250cv .......và come una 300cv che non dissipa mezzo cv
          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          Allora provo a spiegare, prendiamo una normale TA che dissipa 20-30cv come dici, una Honda da 310cv motore,ne mette alle ruote 280cv, ci siamo ?
          prendiamo la 308 da 270cv motore, perde 50cv perchè è fatta male, quindi restano circa 220cv che vanno alle ruote.
          siamo quindi a 280cv contro 220cv, parlo di potenza reale,a terra,che permette di prendere velocità,perchè è questa quella che conta,non quella al motore, se mi hai capito, riferito a quanto detto sopra, o la 308 è un portento rispetto la concorrenza visto che ha 60cv reali meno dell'honda ma và come una fotocopia, o l'honda ha tanti cv ma ha qualche pezzo montato al rovescio e non rende.
          Tutto quì
          Aahhh, adesso ho capto il Peppepensiero.

          Boh, non so che dire. Ripeto che 50 cv li ricordo dissipati sulle Subby che sono integrali, quindi come tutti sappiamo dissipano di più per via di tutti quei differenziali. Delle 2 rullate di TA che avevo io, con potenze più o meno analoghe alla 308 in questione, entrambe dissipano sui 25 cv. Altro non so dire.

          La differenza sostanziale tra te e me è che io ritengo sospetta quella rullata. Già mi insospettiscono quei 5 cv in più rispetto all'originale ( è rarissimo trovare vetture che hanno più cv del dichiarato, solitamente succede il contrario), poi quando vedo quei 50 cv dissipati allora mi viene più di un dubbio, tutto qui.

          Riguardo al tuo discorso, e se la Honda avesse meno cv del dichiarato?????
          Ultima modifica di baltoro 06; 23-01-2016, 19:23.
          La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

          Commenta


          • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

            domani quando ho un po' di tempo prendo qualche dato sulla potenza dissipata da altri automobilismo

            cmq per la rcz balto guarda qui....

            http://www.supersprint.com/ww-it/peu...-hp-2013-.aspx

            Commenta


            • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

              Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
              domani quando ho un po' di tempo prendo qualche dato sulla potenza dissipata da altri automobilismo

              cmq per la rcz balto guarda qui....

              http://www.supersprint.com/ww-it/peu...-hp-2013-.aspx


              sullo stesso numero :

              opel astra 1.6 cdti : dichiarati 136 cv , rilevata 140.1 - alle ruote 109.4

              range rover evoque TD4 : dichiarati 180 cv , rilevata 177.9 - alle ruote 116.8

              skoda superb 2.0 tdi : dichiarati 150 cv , rilevata 157.1 - alle ruote 117.1

              honda jazz 1.3 : dichiarati 102 cv , rilevata 105.9 - alle ruote 70.2

              Commenta


              • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                secondo i numeri di roky:

                astra 22%
                evoque: 35%
                superb: 25,5%
                jazz: 34%

                Commenta


                • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                  tenete presente che le misurazioni di potenza fatte in quel modo lasciano il tempo che trovano.....perchè sono influenzate da tanti fattori (tipo l'aderenza delle gomme sui rulli) e dai parametri di correzione che vengono immessi nei software prima della prova......ed aggiungo che ci vuole ben poco per cambiare i dati per far uscire i risultati voluti

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                    Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                    Aahhh, adesso ho capto il Peppepensiero.

                    Boh, non so che dire. Ripeto che 50 cv li ricordo dissipati sulle Subby che sono integrali, quindi come tutti sappiamo dissipano di più per via di tutti quei differenziali. Delle 2 rullate di TA che avevo io, con potenze più o meno analoghe alla 308 in questione, entrambe dissipano sui 25 cv. Altro non so dire.

                    La differenza sostanziale tra te e me è che io ritengo sospetta quella rullata. Già mi insospettiscono quei 5 cv in più rispetto all'originale ( è rarissimo trovare vetture che hanno più cv del dichiarato, solitamente succede il contrario), poi quando vedo quei 50 cv dissipati allora mi viene più di un dubbio, tutto qui.

                    Riguardo al tuo discorso, e se la Honda avesse meno cv del dichiarato?????
                    veramente molti turbo hanno una manciata di cv rullati più del dichiarato,a differenza del 99% degli aspirati che magari hanno una manciata mancante,per arrivare fino a 20-30cv mancanti come le audi con i primi 4200 FSI ....
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                      Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                      secondo i numeri di roky:

                      astra 22%
                      evoque: 35%
                      superb: 25,5%
                      jazz: 34%
                      secondo i numeri di automobilismo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X