Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

    Barre anti rollio come sono? Se è più morbida dietro hai il posteriore più libero. Non mi intendo molto di regolazione di assetto ma non dovresti avere più camber all anteriore che al posteriore?? Alla fine è come se guidassi una ta....

    Commenta


    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

      in linea generale anche io sò così del camber, sui 2 l'anteriore e 1 e qualcosa il posteriore (come limite per uso stadale), ma se a te Balto, l'ha fatta così un preparatore ci sarà un buon motivo ....... provato a chiedere ?
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

        Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
        Fatto il primo girettino sulla stradina dietro casa e dove ho i parametri di confronto.
        - Primo dato: pur non avendo ancora la mano a potenza, coppia, assetto e con le gomme finite, va + forte che la mia ex GPA con 290 cv.
        - Secondo dato: che vada forte è scontato vista i valori di coppia e potenza, ma quello che più mi ha col'pito è l'assetto; il limite in curva si è alzato tantissimo, per contro il comfort è rimasto praticamente identico che da stock, incredibile !!!!!!
        - Terzo dato: questa configurazione più affilata della vettura fa emergere quello che penso sia l'unico difetto congenito di questa vettura: la gestione elettronica della trazione (si, lo so, non dovrei dirlo perché così scatenerò le vs. reazioni, però sono sincero ). Per ora è solo una sensazione, devo provarla meglio e più a lungo però nelle rotonde sento l'avantreno un pò scivoloso e con un pò troppo sottosterzo; per contro il retrotreno è piantato e dà grandi sensazioni di sicurezza. Forse è da imputare alle regolaz.: ho un angolo di camber 1,3 all'ant. e 2,0 al post.
        Diciamo che nelle curve strette preferirei avere un retro più libero per avere più maneggevolezza, mentre nelle curve ad ampio raggio avere un dietro bello piantato infonde sicurezza. Come in tutte le cose bisogna trovare il giusto equilibrio. Il fatto dello scivolamento dell'ant. forse è anche imputabile alle gomme finite e alla temperatura dell'asfalto bassa.
        Mah, devo capire bene il comportamento dinamico e nelle curve lente vedere di entrare più deciso col muso e scomporre un pò il retro, perchè così non va bene.

        Consigli sui valori di camber dell'assetto?
        Secondo voi, si può montare un diff. autoblocc. meccanico all'anteriore?
        wuoah! fai qualche video balto!
        "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
        "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
        "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

        Commenta


        • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

          https://www.youtube.com/watch?v=7_SJHPrvYhw

          Altra prova della megane.
          La cup non è ordinabile col doppia frizione...solo manuale. (edit: c'è chi dice che da settembre la cup sarà disponibile anche col doppia friz.)

          Dice poi che il peso della cup è circa 30kg in più della vecchia, sarebbe il peso del four control.
          Non male...e dovrebbe arrivare anche la trophy
          Ultima modifica di RobbiGT; 07-02-2018, 09:35.
          Astra GTC 1.6 Turbo 16v
          Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


          XR 600R 1988
          Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

          Commenta


          • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

            L'unica cosa di cui sono scettico è proprio il peso: vedremo com'è

            Si a fine anno esce la trophy con 300cv

            Commenta


            • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

              A me con questi impennamenti di prezzo non mi convincono.
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                A be io non potrei prenderla nemmeno se costasse la metà
                Astra GTC 1.6 Turbo 16v
                Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


                XR 600R 1988
                Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

                Commenta


                • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior














                  Commenta


                  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior























                    https://www.motormag.com.au/events/p...-2018-revealed

                    https://www.motormag.com.au/events/p...ear-contenders

                    ma perchè le nostre riviste non fanno simili comparative ?
                    Ultima modifica di roky; 07-02-2018, 21:57.

                    Commenta


                    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                      per il semplice fatto che la macchina più venduta in italia è la panda...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X