Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

    Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
    stile guida audi: entra piano ed esci forte se no sottosterzi


    Originariamente inviato da Saccoboy Visualizza il messaggio
    Ciao Baltoro 06, interpella GMeroni sull'altro forum, ha S1 potenziata similare alla tua, mi pare competente.
    L'avevo già contattato per delle questioni riguardanti l'elaborazione. Grazie del consiglio
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

    Commenta


    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio



      la verità fa male...

      Commenta


      • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

        La mia sovrasterza.....

        Commenta


        • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

          hai modificato la ripartizione dell'haldex? Se sì regge l'aumento di potenza/coppia che deve gestire?

          Commenta


          • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

            No è stock, su neve basta inserire l'esp sportivo o disinserire l'esp del tutto, poi la butti di pendolo, freno a mano o colpo di frizione e spazzola che è un piacere, sull'asciutto è molto più difficile e necessita di forzarla parecchio se c'è molto grip, l'haldex 5 quando ripartisce 50% posteriore su neve e simili si scompone abbastanza.
            Questa auto è divertente.
            https://www.youtube.com/watch?v=fLNPMCN0KmM
            https://www.youtube.com/watch?v=2VCfP_llCzY

            Commenta


            • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

              sulla neve non vale

              mi interessava sull'asciutto e sulle possibili calibrazioni dell'haldex rivolte più al posteriore

              Commenta


              • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                la verità fa male...


                Originariamente inviato da Saccoboy Visualizza il messaggio
                La mia sovrasterza.....
                [qimg]https://imageshack.com/a/img922/7272/aQTqPW.jpg[/qimg]
                [qimg]https://imageshack.com/a/img922/9220/S8q1j4.jpg[/qimg]
                Sono sicuro che anche la mia su fondo innevato sovrasterza.

                Provato il freno a mano in una inversione dove la Megane Sportour parte di culo e chiude la curva, la S1 non ha neppure sentito la pinzata. Eppure il freno a mano funziona
                La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                Commenta


                • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                  Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                  sulla neve non vale

                  mi interessava sull'asciutto e sulle possibili calibrazioni dell'haldex rivolte più al posteriore
                  Esiste una centralina - carissima - per ripartire mi pare fino al 100% al post., ma per la S1 non c'è. Ed è un bene perché non essendo l'asse post dimensionato per quelle coppie, potrebbe non reggere. Figuriamoci poi con la mia di coppia....
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                    Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                    Le barre sono stock e non ti so dire come siano, però da stock il dietro era un po' più libero di adesso.



                    Vi dico quel poco che so degli angoli camber: -2 sull'ant. è già una regolaz. impegnativa per un'auto stradale oltre a sentire molto le imperfezioni dell'asfalto, tenete presente che vado in montagna, non in pista.
                    Il -2 al post. è dato dal fatto che è stata regolata per darmi più sicurezza nei curvoni veloci, considerando i quasi 390 cv e i 595 Nm.
                    In buona sostanza è stata privilegiata la sicurezza e sacrificata la maneggevolezza.
                    Ora sta a me cercare la quadra con lo stile di guida.

                    Tenete sempre presente che la S1 è in pratica una TA che ripartisce fino al 50% al post, quindi le regolaz. vanno di conseguenza.

                    Ditemi cosa ne pensate, sapete che sono ignorante in materia per cui consigli e pareri sono sempre i benvenuti



                    Ciao Alex. Appena ho un po' di tempo la porto da Sandro che ha gli strumenti e facciamo un bel video con un 100-200 e lo confrontiamo con quello già fatto della GPA, che se non ricordo male stava sugli 11". In realtà la S1 l'ha già provata e sta sugli 8" c.ca sul 100-200; mentre prima coi 271 cv stava sui 14 e rotti.
                    Balto il video fra le curve, non del 100-200 per me non hanno senso video del genere
                    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                    Commenta


                    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio





                      Provato il freno a mano in una inversione dove la Megane Sportour parte di culo e chiude la curva, la S1 non ha neppure sentito la pinzata. Eppure il freno a mano funziona
                      la megane ha un telaio la s1...non si sa...dai balto ti voglio bene però se mi scrivi certe cose non posso esimermi

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X