Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

    Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
    Io non ne sarei così sicuro, anche perchè l' NSX dell' epoca, avevano 280cv contro i 380cv della ferrari, quindi se anche l' NSX risultasse superiore alla 355, lo sarebbe di molto poco.

    http://fastestlaps.com/comparisons/f...da_nsx_32.html
    dai dati la 355 sarebbe anche più leggera ........ e la differenza di motore è tanta, dopo i 100-150 orari è incolmabile.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

      Quindi, ricapitolando, queste jappo non sono così eccelse come vogliono far credere?

      Commenta


      • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

        La NSX da parte mia, è spettacolare, per l'epoca ha soluzioni eccellenti, forse era la migliore appena uscita, ma con 270-280cv su 1400-1500kg, non è l'arma da battere, anche se magari alla guida è perfetta.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

          Telaio sospensioni e tenuta erano nettamente superiori quelli della nsx, la 355 non era un'auto da pista non aveva un motore all'altezza i cv ci fanno poco se non sono sfruttabili come quelli della nipponica. Andate a vedere le prove dei jappo e quello che dicono(saranno anche di parte ma c'è una buona base di fondo vera) il salto la Ferrari l'ha fatto dopo la 360, prima erano sportive.(escludendo i mostri sacri come l'f40)sicuramente l f355 era una buona idea ma siamo seri togliendo i due marchi e dandole in mano alla massa e/o piloti e/o lemuri chi non avrebbe detto che la nsx non fosse lei la Ferrari?
          "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
          "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
          "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

          Commenta


          • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

            Originariamente inviato da dipsit Visualizza il messaggio
            Quindi, ricapitolando, queste jappo non sono così eccelse come vogliono far credere?
            Io vedo Ferrari anziane che sono parcheggiate dai preparatori per problemi di elettronica etc. Che cmq gente con i soldi può permettersi questo e altro, non vedo nsx non vedo gt r ne supra etc... Prima che diciate ma e' normale ce ne sono 2 in croce in giro no, a Parigi di jappo e di queste jappo non dico che e' pieno ma e' facile vederle durante la settimana, per le italiane anziane in molti casi bisogna andare a frugare li.
            Per contro sicuramente le italiane hanno meno problemi di ruggine visti anche i costi totalmente opposti.Ma i jappi se ne sbattono tanto le sistemano tutte a partire dalla peggio civic non vtec, figuriamoci le altre.
            Ultima modifica di Alex Tigra; 11-01-2015, 12:24.
            "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
            "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
            "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

            Commenta


            • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

              può essere come dici, ma quì riporto i dati dell'ultima NSX, la 3200cc, contro la 355 normale ....
              http://fastestlaps.com/comparisons/f...da_nsx_32.html


              e come per la GT86 e una normale TA turbo, la NSX nel 99,99% dei casi è dietro, che poi alla guida ti esalta ecc... è un altro discorso, ma se uno dice che è NETTAMENTE SUPERIORE, da parte mia , deve stare davanti.
              PS poi ho letto che la 355 non aveva il motore all'altezza, penso e sono sicuro che non lo paragoni alla NSX ......perchè il confronto del solo motore non deve nemmeno inziare.
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                NSX (1997) V6 3200cc 280cv 298NM
                355 (1995) V8 3500cc 380cv a 8250giri 363 NM a 6000 giri


                348 dell' 89 V8 3400 295cv 323NM
                348 del 93 V8 320cv e 324NM
                NSX del 91 3000cc 270cv e 284NM

                parlando del solo motore, della prestazione pura, basta la prima 348 dell' 89 per competere e stare un pò davanti alla NSX 3200 del '97.
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                  La 355 non aveva motore all'altezza per stare in pista, da una Ferrari mi aspetto che sia prima da posta poi da strada, hai mai visto girare le 355 in pista da stock? Non girano seriamente, qualunque intenditore e/o proprietario non la porterebbe in pista a tirare fidati se non hanno un motore di ricambio almeno. Fa parte del ramo "Ferrari io ce l'ho e ne capisco e me la lucido tt i gg" fine. Altrimenti una 360modena che a dire da parte di tt e' la meno cara, la Ferrari del povero, ma quella e' veramente per un uso a 360gradi.
                  "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                  "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                  "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                  Commenta


                  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                    la 355 ha un sound spettacolare, e non sò se quelle in pista tirano o meno, ma dalla 348 alla 355 c'è stato un enorme salto in avanti come tecnologia, aerodinamica, cambio F1, iniezione elettronica, sospensioni elettroniche ecc....

                    leggendo della versione Challange del Campionato fatto per anni, la Ferrari dichiara che cambia un pò di cose, ma lascia stare il motore con la sua potenza di 380cv ........quindi non penso che faccia tanto cacare.

                    Poi per il tirare in pista veramente, da 100% stock, sono pochissime le auto che reggerebbero più di un giro tirato al limite, tra gomme e freni ......parlo ora del 2015. figuriamoci 15/20 anni fà ..
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      NSX (1997) V6 3200cc 280cv 298NM
                      355 (1995) V8 3500cc 380cv a 8250giri 363 NM a 6000 giri


                      348 dell' 89 V8 3400 295cv 323NM
                      348 del 93 V8 320cv e 324NM
                      NSX del 91 3000cc 270cv e 284NM

                      parlando del solo motore, della prestazione pura, basta la prima 348 dell' 89 per competere e stare un pò davanti alla NSX 3200 del '97.
                      I dati dicono anche il perché nessuno corre con quelle auto in nessuna competizione generica storica? Perché a sto punto su carta coviene prendere la 355,o come dici tu basterebbe una vecchia 348...quando la nsx e' sfruttata(ancora oggi) per TUTTO.

                      A me piacciono quelle vecchie scatole sportive italiane ma dovessi scegliere, avendo la possibilità(perché la jappo ha costi da Ferrari dell'epoca) prenderei a occhi chiusi la jappo anche perché per un uso giornaliero(per non italiani che la comprano e la parcheggiano in garage) va più che bene cosa che non farei con una Ferrari storica, o almeno starei in campana.
                      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X