Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

    Si si ovvio! Era per specificare il gap di 100cv a cui fare fronte dato che di parlava di soli dati, indi per cui mi era uscito un "grazie al cazzo"(a casa) 0-100 e max speed vince la Ferrari...poi nel misto, nelle curve, ciao ciao
    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

    Commenta


    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      Ho estratto solo una parte del discorso per una precisazione: l'nsx, (come ogni altra auto del resto) è quello che è per l'insieme delle parti che la compongono.
      Le sue performances sono il risultato di una messa a punto del veicolo che verte sul lavoro in simbiosi di ogni parte.

      Dire "mettiamo altri 100 cv all'nsx e vediamo" è un discorso profondamente sbagliato, perché per certo si può affermare che una Nsx con un incremento di cavalli è, complessivamente, peggiore di una nsx originale.
      Il lavoro avrebbe senso quando tutto il sistema sia stato "aggiornato" per lavorare con un supplemento di 100 cv. Ma a quel punto, non sarebbe più una Nsx. Ma un veicolo con l'aspetto di una Nsx.
      E comunque, per inciso, analizzando una Nsx con occhio "tecnico" , è una cazzo di sportiva. Più di roba "moderna" che ha performance complessive superiori.

      Si tratta solo di stabilire, prima di fare osservazioni, se con sportività stiamo parlando di come è fatta, come si guida, cosa fà un auto, o se più banalmente ci basiamo su "quanto fà" o "da zero a cento in.. " o anche un mero e fine a se stesso tempo sul giro...


      Mi ricollego al discorso che si faceva con paragoni tra Megane cazzuta e GT 86... Se uno basa il concetto di sportiva sulle prestazioni pure come accelerazione o vel max o un giro secco la GT86 è un polmonaccio... Se la si guarda con preparazione tecnica , o meglio ancora la si guida con la giusta competenza, a cui non può prescindere una certa preparazione in ambito meccanico, viene da se che si stà paragonando un serramanico con un bisturi...
      Nociva eroe nazionale
      Ultima modifica di 320i S; 12-01-2015, 19:26.

      Commenta


      • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

        True story Nociva asd

        Commenta


        • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

          Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio

          .............................................................................................viene da se che si stà paragonando un serramanico con un bisturi...
          non sono d'accordo
          Ultima modifica di 320i S; 12-01-2015, 19:26.
          La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

          Commenta


          • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

            Come hai fatto a citarmi con quello che ha scritto nociva Baltoro hahabha mandi la gente in galera
            "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
            "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
            "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

            Commenta


            • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

              Lo sappiamo che sei di parte Baltoro asd... Japan power

              Commenta


              • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                Come hai fatto a citarmi con quello che ha scritto nociva Baltoro hahabha mandi la gente in galera
                E' vero, come caxxo ho fatto ???!!!

                Originariamente inviato da dipsit Visualizza il messaggio
                Lo sappiamo che sei di parte Baltoro asd... Japan power
                Spettate un momento voi. Ho due minuti e cerco di spiegarmi.

                Sensazioni soggettive, piacere di guida, tutto ok. Però permettetemi, nessuno penso che metta in discussione il fatto che la megane III vada forte, molto forte; attualmente è la TA che va più forte sul mercato.
                Il suo punto di forza è il bilanciamento dinamico; non è la più potente, non è la più leggera, eppure va più forte della concorrenza. Vorrete dirmi che questo è frutto del caso oppure che dietro quella macchina c'è uno studio approfondito di gente che qualcosa di vetture sportive ne sa?
                Quindi, in definitiva, la GT86 la considerate sportiva con la S maiuscola? va beh, ma occhio a non sottovalutare la Meggy.
                La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                Commenta


                • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                  Ma si io sto trollando LOL. La megane 3 rs è davvero tanta roba, nulla da dire. Però come design e soluzioni tecniche preferisco la gt86... va meno? Sicuramente ma non mi interessa...

                  Commenta


                  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                    Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                    Come hai fatto a citarmi con quello che ha scritto nociva Baltoro hahabha mandi la gente in galera
                    le magie di zio anto il cooperista hahahaah eiz eiz eiz e sbam citato con un altro nome

                    Commenta


                    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                      Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                      Si si ovvio! Era per specificare il gap di 100cv a cui fare fronte dato che di parlava di soli dati, indi per cui mi era uscito un "grazie al cazzo"(a casa) 0-100 e max speed vince la Ferrari...poi nel misto, nelle curve, ciao ciao
                      è questo il punto, lo 0-100 o la punta max , presi da soli non indicano una sportiva, ma solo un buon motore.
                      Mentre il giro, su tot. piste , secondo me è un parametro tra i primi per una Sportiva, nel senso che si vede il complesso, motore, freni, assetto eccc...
                      e dai rilevamenti sui giri postati, ciao ciao non lo vedo, poi se posti altri dati ne parliamo.
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X