Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    ci credo alle cifre che dici, ma se paragoni una sportiva vera come questa ad una tedesca di un altro genere di clientela ci può stare tanta differenza.
    Basta tornare indietro e vedere la Leon e la Golf R .......chiavi in mano ci arrivavano a ballare 15-20 mila euro di differenza, mentre una S3 con 2 accessori costava/costa il doppio.
    ma appunto chi guarda una AMG/S3/RS3 e similari non guarderà mai una Civic anche se andasse il triplo o sulla luna o gli venisse regalata con un camion di benzina.
    e quindi? ognuno è libero di prendere quello che vuole. Vuole prendersi una gtd pagandola come una golf r, libero di farlo. Una vuole prendersi una s3, copia conforme alle golf, e pagarla di più: libero di buttare via i soldi come meglio crede. c'è chi spende 30k per una 500 abarth...e con questo ho detto tutto. cmq sia è vero che siamo più verso i 40k che i 30 di listino ma le auto che citi tu (amg/s3/rs3) costano mooolto di più (e se ci aggiungi gli optional arrivano a costare cifre folli per il segmento di appartenenza)
    se mi baso puramente al rapporto prezzo/prestazioni/equipaggiamento la ctr è semplicemente imbattibile: solo la cupra gli si avvicina.
    Ultima modifica di EvoTME; 03-07-2018, 15:33.

    Commenta


    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

      Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
      sì ma balto quei tempi son passati; tutti vogliono di più e andare sempre più forte (nel bene e nel male). macchine come la 106 rallye/saxo vts non esisteranno più proprio perchè le loro "figlie" sono diventate la peugeot 208 gti e compagni bella.

      per stare in quei pesi/dimensioni bisogna rivolgersi al segmento inferiore delle citycar di cui l'unica rappresentante valida sembra essere la up! gti.

      Non vedi in giro di nuove CTR semplicemente perchè è una bruttura...però il rapporto prestazioni/dotazioni è impareggiabile
      Quello che voglio dire è che lo spirito delle TA sportive secondo me è incarnato dalla Fiesta ST e dalla 208 Gti by PS e non da queste super TA.
      Ripeto che chi può spendere grosse cifre e affrontare il superbollo non compra la CTR ma guarda ad altro, tant'è che di CTR circolanti non ne ho ancora vista una, ma neanche di Seat Leon o 208 gti che come linea sono sportive normali e non quella bruttura che sono riusciti a fare con la CTR. Vedremo quante nuove Meggy riusciranno a vendere da noi.
      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

      Commenta


      • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

        perchè tu che auto sportive vedi in giro (intendo segmento "golf")? Io solo solo gti, s3/R (non molte) e un paio di focus RS/megane. Il resto nulla. E non credo proprio di abitare in una zona "depressa". Il fatto è che a nessuno piace spendere migliaia di € all'anno di superbollo (senza contare la benzina alle stelle). Il mercato delle sportive in Italia ormai è troppo condizionato da questi fattori: si è impoverito a livello inimmaginabile (e per accorgersene basta proprio andare ad un track day dove le auto "medie" non esistono più: si passa da auto ormai vecchie in mano ai poveri squattrinati che non mollano la passione -nei quali comprendo pure il sottoscritto- ed auto nuove con prezzi/potenze/costi di gestione che un appassionato medio mooolto difficilmente si può permettere)

        Commenta


        • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

          Nel mio quartiere di sportive buone c'è una 4c, due Elise di cui una exige, una type r ep3, la meggy che aveva Evo, la migliore, un gt3 rs, 500 abarth svariate, un paio di golf r e gti, poi cose tedesche o targate straniere, Maserati porsche vari, rs6...
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

            https://youtu.be/xLHy2ZAKW_M
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

              Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
              perchè tu che auto sportive vedi in giro (intendo segmento "golf")? Io solo solo gti, s3/R (non molte) e un paio di focus RS/megane. Il resto nulla. E non credo proprio di abitare in una zona "depressa". Il fatto è che a nessuno piace spendere migliaia di € all'anno di superbollo (senza contare la benzina alle stelle). Il mercato delle sportive in Italia ormai è troppo condizionato da questi fattori: si è impoverito a livello inimmaginabile (e per accorgersene basta proprio andare ad un track day dove le auto "medie" non esistono più: si passa da auto ormai vecchie in mano ai poveri squattrinati che non mollano la passione -nei quali comprendo pure il sottoscritto- ed auto nuove con prezzi/potenze/costi di gestione che un appassionato medio mooolto difficilmente si può permettere)
              Hai detto con parole diverse quello che ho detto io. Le super TA hanno raggiunto prezzi e costi di esercizio da auto superiore, e gli utenti che hanno quella disponibilità economica non comprano la Super TA. Tant'è che in giro ho visto Focus RS, A45 AMG, un sacco di 4C, Elise, ma non una CTR o Leon Cupra o 308 Gti; quello che mi ha venduto la S1 si è comprato il Focus RS, non la CTR. In Francia per esempio su al colle Galibiè c'era una fiammante Focus RS. Ci sarà un motivo se di queste Super TA in giro non se ne vedono.
              Ultima modifica di baltoro 06; 03-07-2018, 17:50.
              La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

              Commenta


              • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                Focus RS ne vedi in giro, sempre quel bel color Puffo, bella accattivante e divertente.
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  Sei un nostalgico, però questi video si vedono sempre volentieri
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    Nel mio quartiere di sportive buone c'è una 4c, due Elise di cui una exige, una type r ep3, la meggy che aveva Evo, la migliore, un gt3 rs, 500 abarth svariate, un paio di golf r e gti, poi cose tedesche o targate straniere, Maserati porsche vari, rs6...
                    Gt3, Golf R, Maserati, 4C, Porsche varie, ma in che quartiere vivi
                    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                    Commenta


                    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                      Hai detto con parole diverse quello che ho detto io. Le super TA hanno raggiunto prezzi e costi di esercizio da auto superiore, e gli utenti che hanno quella disponibilità economica non comprano la Super TA. Tant'è che in giro ho visto Focus RS, A45 AMG, un sacco di 4C, Elise, ma non una CTR o Leon Cupra o 308 Gti; quello che mi ha venduto la S1 si è comprato il Focus RS, non la CTR. In Francia per esempio su al colle Galibiè c'era una fiammante Focus RS. Ci sarà un motivo se di queste Super TA in giro non se ne vedono.
                      le auto che citi costano tutte (tranne la focus) ben oltre una leon o CTR che sia. Chi ha soldi per spendere 320cv di bollo l'anno ne ha anche per 350/400 ed ecco che quindi c'è il salto di cui parlavo io. Se non vivessimo nel paese in cui viviamo la composizione del mercato sarebbe ben diversa

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X