Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

    Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
    Il responso è sempre uguale: CTR e Leon praticamente si equivalgono ad un livello altissimo, Megane più indietro.
    Cmq non ne ho ancora vista una né di CTR né di Leon, eppure sono in commercio da un bel po'.
    ma parecchio più indietro nonostante questa fosse la versione con cambio manuale e differenziale autobloccante

    certamente avere 30-40 cv in meno fà la differenza

    Commenta


    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

      Il tempo da tenere bene in considerazione è quello della civic non quello della Leon che monta le cup2. Le megane ha un ottimo spunto fino ai 100km h, dopo la differenza di cv e peso si fa sentire. Per il tempo in pista valgono le stesse considerazioni
      Ultima modifica di EvoTME; 28-09-2018, 09:47.

      Commenta


      • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

        Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
        Il tempo da tenere bene in considerazione è quello della civic e quello della Leon che monta le cup2. Le megane ha un ottimo spunto fino ai 100km h, dopo la differenza di cv e peso si fa sentire. Per il tempo in pista valgono le stesse considerazioni
        probabile che se la megane avesse gomme più performanti e 30 cavalli aggiuntivi il divario di prestazioni praticamente si
        annullerebbe

        Commenta


        • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          probabile che se la megane avesse gomme più performanti e 30 cavalli aggiuntivi il divario di prestazioni praticamente si
          annullerebbe
          di certo sarebbe tutt'altra storia...

          Non mi piace affatto questo aumento di peso (circa 50kg in più rispetto al vecchio modello) anche considerando il motore più piccolo. Potevano impegnarsi di più da questo punto di vista

          Commenta


          • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

            Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
            di certo sarebbe tutt'altra storia...

            Non mi piace affatto questo aumento di peso (circa 50kg in più rispetto al vecchio modello) anche considerando il motore più piccolo. Potevano impegnarsi di più da questo punto di vista
            i 100 kg tra leon e megane sono una bella zavorra da portarsi dietro

            Commenta


            • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

              L'altra settimana sono andato a trovare il mio amico in conce Renault e c'era in esposizione la nuova Meggy RS con cambio automatico - vabbè, tanto era ferma - e Recaro. I Recaro sono bellissimi, comodi e molto contenitivi; gli interni rispetto alla mia R26 sono proprio un'altra cosa, sia come ergonomia che come qualità. Come linea a me piaceva di più la versione precedente, molto più grintosa e consona al tipo di vettura.
              La Meggy RS III Trophy era una della auto che preferivo in assoluto e mi rimarrà sempre il rammarico di non averne provata una, mentre questa versione IV mi piace molto meno.
              Concordo con Evo sul peso, ma d'altronde con 2 porte in più e le dimensioni di poco superiori rispetto al modello precedente, non è che si potessero fare miracoli.
              La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

              Commenta


              • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                Il responso è sempre uguale: CTR e Leon praticamente si equivalgono ad un livello altissimo, Megane più indietro.
                Cmq non ne ho ancora vista una né di CTR né di Leon, eppure sono in commercio da un bel po'.
                La Leon rimane la mia preferita come genere, poco vistosa e ad alte prestazioni (per la categoria) con il miglior motore (sembrerebbe ancora oggi nonostante abbia meno cv, allunga da far paura.
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  La Leon rimane la mia preferita come genere, poco vistosa e ad alte prestazioni (per la categoria) con il miglior motore (sembrerebbe ancora oggi nonostante abbia meno cv, allunga da far paura.
                  Come linea la Leon e la CTR sono agli antipodi. La Leon è poco vistosa, forse fin troppo poco per il tipo di auto; la CTR invece vuole farsi notare a tutti i costi, fin troppo.
                  Come motore, quel 2,0 Vw fa paura tanto va.
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                    Lotus Elise: l'omogeneizzato dell'emozione

                    http://www.auto.it/news/youngtimer/2...dell_emozione/

                    Commenta


                    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                      Lotus Elise: l'omogeneizzato dell'emozione

                      http://www.auto.it/news/youngtimer/2...dell_emozione/
                      È la macchina più meravigliosamente inutile che esista: non c’è nulla di più di quello che vi serve a bordo di questa Lotus.

                      Se non c’è, non serve. Baule? No. Servosterzo? Non mi pare. Autoradio? Non c’è il buco. Accendisigari? Nemmeno lui. Però c’è l’estintore.
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X