Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La sorella Nissan non viene considerata perché non esiste
    Una è Toyota, l'altra Subaru...:bigirin:
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      Le due cose, sono strettamente collegate. La progressività (e prevedibilità) viene proprio da lì...gomme e loro angolo di deriva unite alla geometria della sospensione.

      Di mezzo c'è anche e sopratutto il fattore umano, che sputtana ogni teoria "sulla carta". Quello fà e pure tanto. Non è un caso che le auto "fiera del sottosterzo" sul web poi in mano a chi ha le palle si fanno girare sovrasterzando solo con movimenti del volante e gestione dei freni...

      Quello levatevelo dalla mente.
      Quello che leggi su una rivista è meno credibile di quello che ti vengo a raccontare io.
      Non leggerai mai da nessuna parte che un auto è una merda (anche se lo è ) o che è troppo impegnativa da guidare.
      Leggerai che è affetta da "instabilità in autostrada", quando in realtà andrebbe detto che ha uno sterzo molto diretto.
      O sentirai parlare di sottosterzo senza fare considerazioni su come è fatta...
      Poi se uno legge A sul giornale, và sul forum e chiede all'oste se il vino è buono.
      Se leggi EVO che dice: Tale auto fà paura per quanto và. Tu vieni quà, vai sul topic di quell'auto e tutti diranno che fà paura quanto và, del resto lo dice pure Evo...poi arrivano i detrattori ed indistintamente, sia che parlino a ragion veduta o meno, vengono automaticamente etichettati come "invidiosi" o "faziosi" etc...ed a quel punto parti già col paraocchi...

      I test giornalistici, sono ottimi per esser letti sul trono. Ma sono come la pubblicità...
      non la penso così,
      letto più volte su riviste di auto Sportive

      se lo leggo solo su EVO me ne infischio, ma se lo leggo su riviste coreane, cinesi,italiane,inglesi,tedesche,australiane .....ci comincio a credere.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

        Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
        Si ma voi parlate solo di una in particolare.... le sportive con la S maiuscola sono tante altre....il tread appunto è Sportive con la S maiuscola e "scatolette".....altrimenti si doveva scrivere "Megane vs GT86"......oppure dire semplicemente che in quella fascia di prezzo la megane è la migliore......però diciamolo sinceramente le sportive Serie sono di ben altri livelli....sportivo nn deve per forza significare alte prestazioni sul giro o dragster...è difficile spiegare cosa intendo....ad es prendete le adidas trainer oppure degli scarpini da calcetto....sono entrambe calzature sportive ma offrono "prestazioni" diverse nonostante possano essere usate entrambe allo stesso modo...
        come dice BALTORO, non sono solo queste due, ma sono circa le migliori delle 2 categorie con la fascia di prezzo di 30 mila euro.

        Se ne hai altre di Sportive serie con questo budget postale pure, di TA pepate ce ne sono tantissime ormai, tutte TB, da 180-250cv
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

          Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
          La sorella Nissan non viene considerata perché non esiste
          Una è Toyota, l'altra Subaru...:bigirin:
          oooops, ho sbagliato

          Vi faccio una domanda, per cortesia rispondetemi.

          La M3 E46 CSL come la considerate? Una sportiva con la S maiuscola oppure no?

          Vediamo cosa mi rispondete.
          Ultima modifica di baltoro 06; 14-01-2015, 21:02. Motivo: aggiunta
          La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

          Commenta


          • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            come dice BALTORO, non sono solo queste due, ma sono circa le migliori delle 2 categorie con la fascia di prezzo di 30 mila euro.

            Se ne hai altre di Sportive serie con questo budget postale pure, di TA pepate ce ne sono tantissime ormai, tutte TB, da 180-250cv
            La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

            Commenta


            • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

              Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
              oooops, ho sbagliato

              Vi faccio una domanda, per cortesia rispondetemi.

              La M3 E46 CSL come la considerate? Una sportiva con la S maiuscola oppure no?

              Vediamo cosa mi rispondete.
              si capisce da un km che nasce con la Struttura da S maiuscola ...!!!
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                non la penso così,
                letto più volte su riviste di auto Sportive

                se lo leggo solo su EVO me ne infischio, ma se lo leggo su riviste coreane, cinesi,italiane,inglesi,tedesche,australiane .....ci comincio a credere.
                Ok, va bene sappiamo già come la pensi e rispetto il tuo pensiero. Come te stesso hai detto prima è la prova del nove prima dell'acquisto quella che conta. Per dirla breve te dai importanza a riviste 65% prova di guida 35% io do importanza riviste 25% prova di guida 75% . Ritengo tutte le riviste faziose e, come già avevo detto, mai parleranno male di un auto su cui hanno interessi ma piuttosto parleranno male di un altra e così via. Ma ora basta tirare fuori sto discorso che non infanghiamo pure sto topic...

                P.S: l'M3 E46 CSL è una sportiva con la S maiuscola

                Commenta


                • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  come dice BALTORO, non sono solo queste due, ma sono circa le migliori delle 2 categorie con la fascia di prezzo di 30 mila euro.

                  Se ne hai altre di Sportive serie con questo budget postale pure, di TA pepate ce ne sono tantissime ormai, tutte TB, da 180-250cv
                  La fascia di prezzo non è tanto adatta a quelle che almeno io considero sportive "con la S" prestazionali che sono auto con soluzioni tecniche di alto livello per motore ma soprattutto telaio e sospensioni e che hanno il loro costo......la megane è sempre una sportiva e tra le migliori della sua categoria,è stata costruita e messa a punto proprio per quello...quelle con cui la paragonate sono state fatte con altri intenti.....però il confronto finisce là....la conclusione sempre per me è: se volete una sportiva prestante prendete la megane....se volete una sportiva di un certo livello bisogna alzare il bugget

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    si capisce da un km che nasce con la Struttura da S maiuscola ...!!!
                    [qimg]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/c/cb/BMW_3er_(E46,_1998%E2%80%932001)_front_MJ.JPG[/qimg]
                    Bravo Peppe, hai centrato al volo la questione.

                    Visto che l'unico che mi ha risposto è dipsit che l'ha messa tra le sportive con la S maiuscola, e ricordo che dipsit è uno della parte "avversa", integro io la risposta. Della serie.....mi faccio una domanda e mi do una risposta.

                    La M3 E46 CSL è considerata da tutti un'icona sportiva. Ha una linea che è un capolavoro di eleganza, sobrietà e sportività; ha telaio, freni, sterzo, cambio al top, un motore che è arte allo stato puro, un sound che è musica per gli appassionati, prestazioni da capogiro considerata la tipologia di auto. E nonostante tutto può trasportare 4 persone comodamente con i relativi bagagli. Direi che la sua definizione migliore è "la classe fatta sportività con la S maiuscola".
                    La metto assieme alla Integra T.R per quanto riguarda le icone sportive che all'epoca, ma per certi versi ancora adesso, erano avanti anni luce rispetto alla concorrenza.

                    Riguardo la Integra l'unico che si è espresso è Alex Tigra, il quale l'ha messa tra le Sportive con la S maiuscola. E conosciamo il buon Alex come persona appartenente alla categoria dei "duri e puri", per nulla incline ai compromessi.

                    Questo ci porta ad un ragionamento riguardo la Sportiva con la S maiuscola

                    - Può anche essere TA, Integra T.R. fa testo.
                    - Non deve per forza essere nata da un progetto esclusivo, ma può essere derivata da un auto di grande serie destinata alla famiglia.
                    - Non deve per forza essere rigida come una panca e scomodissima
                    - Può avere 4-5 posti e un bagagliaio degno di questo nome.
                    - Non è indispensabile che sia larga e bassa col baricentro raso-terra

                    Siete d'accordo con questo ragionamento oppure no? ho dimenticato qualcosa?




                    Ps. Peppe, libera la casella degli MP
                    Ultima modifica di baltoro 06; 15-01-2015, 11:12.
                    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                    Commenta


                    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                      La fascia di prezzo non è tanto adatta a quelle che almeno io considero sportive "con la S" prestazionali che sono auto con soluzioni tecniche di alto livello per motore ma soprattutto telaio e sospensioni e che hanno il loro costo......la megane è sempre una sportiva e tra le migliori della sua categoria,è stata costruita e messa a punto proprio per quello...quelle con cui la paragonate sono state fatte con altri intenti.....però il confronto finisce là....la conclusione sempre per me è: se volete una sportiva prestante prendete la megane....se volete una sportiva di un certo livello bisogna alzare il bugget
                      Ok. L'idea di questo 3d mi è venuta da una discussione nata in un altro 3d dove ci si è trovarti a parlare, senza neanche accorgercene e in assoluto OT, della Subaru BRZ e sue similari come le uniche degne di essere chiamate vere sportive.
                      Chiaramente, e penso che si sia capito, non sono d'accordo.
                      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X