Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    abbiamo messo molti esempi, ma restando sullo stesso budget, ci mancherebbe che tra una compatta da 40 mila euro e una coupè da 100 mila non ci sia differenza ......

    le candidate principali sono Megane RS e GT86, entrambe sui 30 mila euro.
    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    quì si parla appunto di auto con prezzi simili,altrimenti è facile che quella molto più costosa sia superiore
    Si ma qui si continua a dimenticare che una Mégane RS costa (in termini industriali di produzione) una quantità X a Renault mentre la GT86 costa, alla corrispettiva Toyota, Y volte la quantità X per tutta una questione di economie di scala, numeri di produzione e sopratutto costi di ingegnerizzazione per un modello specifico... Cosa che la Renault non deve sostenere poiché la RS è una derivata dalla produzione di massa

    Per quanto mi riguarda queste peculiarità si pagano, e già il fatto che i jappici sono riusciti a fare una vettura con queste caratteristiche (che ritroviamo su auto dal costo ben superiore) è da 90 minuti di applausi

    Inoltre si continua a dire che sul giro singolo in pista la RS va meglio. Vero. Ma proviamo a farle girare entrambe per 1 ora? Voglio vedere quale delle due riesce a mantenere un ritmo più costante

    PS: stesso esempio si fa tra Gundam (che io letteralmente adoro) e 911. A parità di prezzo la nipponica straccia la tedesca, ma sulla lunga percorrenza la 911 è micidiale, mentre l'altra dopo pochi giri comincia a mandare in crisi freni e gomme.
    Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

    Woody Allen

    Commenta


    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      abbiamo messo molti esempi, ma restando sullo stesso budget, ci mancherebbe che tra una compatta da 40 mila euro e una coupè da 100 mila non ci sia differenza ......

      le candidate principali sono Megane RS e GT86, entrambe sui 30 mila euro.
      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
      Bravo Peppe, hai centrato al volo la questione.

      Visto che l'unico che mi ha risposto è dipsit che l'ha messa tra le sportive con la S maiuscola, e ricordo che dipsit è uno della parte "avversa", integro io la risposta. Della serie.....mi faccio una domanda e mi do una risposta.

      La M3 E46 CSL è considerata da tutti un'icona sportiva. Ha una linea che è un capolavoro di eleganza, sobrietà e sportività; ha telaio, freni, sterzo, cambio al top, un motore che è arte allo stato puro, un sound che è musica per gli appassionati, prestazioni da capogiro considerata la tipologia di auto. E nonostante tutto può trasportare 4 persone comodamente con i relativi bagagli. Direi che la sua definizione migliore è "la classe fatta sportività con la S maiuscola".
      La metto assieme alla Integra T.R per quanto riguarda le icone sportive che all'epoca, ma per certi versi ancora adesso, erano avanti anni luce rispetto alla concorrenza.

      Riguardo la Integra l'unico che si è espresso è Alex Tigra, il quale l'ha messa tra le Sportive con la S maiuscola. E conosciamo il buon Alex come persona appartenente alla categoria dei "duri e puri", per nulla incline ai compromessi.

      Questo ci porta ad un ragionamento riguardo la Sportiva con la S maiuscola

      - Può anche essere TA, Integra T.R. fa testo.
      - Non deve per forza essere nata da un progetto esclusivo, ma può essere derivata da un auto di grande serie destinata alla famiglia.
      - Non deve per forza essere rigida come una panca e scomodissima
      - Può avere 4-5 posti e un bagagliaio degno di questo nome.
      - Non è indispensabile che sia larga e bassa col baricentro raso-terra

      Siete d'accordo con questo ragionamento oppure no? ho dimenticato qualcosa?




      Ps. Peppe, libera la casella degli MP
      Qui stiamo mischiando le mele con le patate

      1. È vero che l'M3 nasce come sportiva "derivata" da una vettura di grande serie, ma questa vettura di grande serie nasce già di base come berlina (in questo caso coupé) sportiva Quello che fanno in BWM è solamente esaltarne ulteriormente le caratteristiche

      2. È vero che la ITR è una "vera" sportiva anche se a TA ma ricordiamoci anche che era una vettura speciale nata così appositamente, non è che prima hanno fatto la versione diesel e poi ci hanno infilato il 1.8 vtec
      Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

      Woody Allen

      Commenta


      • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

        Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
        Ok. L'idea di questo 3d mi è venuta da una discussione nata in un altro 3d dove ci si è trovarti a parlare, senza neanche accorgercene e in assoluto OT, della Subaru BRZ e sue similari come le uniche degne di essere chiamate vere sportive.
        Chiaramente, e penso che si sia capito, non sono d'accordo.
        quà penso che nessuno sia d'accordo con questa affermazione..........

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

          Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
          quà penso che nessuno sia d'accordo con questa affermazione..........
          hai ragione, ho scritto in fretta e mi è venuta male la frase. In realtà era che le BRZ et similari venivano considerate vere sportive, mentre le varie TA derivate dalla grande serie no. Da qui l'idea del 3d.
          Così la frase mi sembra più giusta.
          La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

          Commenta


          • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

            e va bene va bene abbiamo capito che baltoro vuole ragione a tutti i costi hahahah e diamogliela dai, in conclusione per essere seriamente sportivi non c'è bisogno di avere una macchina sportiva dato che hai elencato tutte caratteristiche da furgominchia ma siamo apposto così hahaha
            w le macchine scrause col motorone che però sono vere sportive (e la megane la mettiamo capolista)

            Commenta


            • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

              Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
              La fascia di prezzo non è tanto adatta a quelle che almeno io considero sportive "con la S" prestazionali che sono auto con soluzioni tecniche di alto livello per motore ma soprattutto telaio e sospensioni e che hanno il loro costo......la megane è sempre una sportiva e tra le migliori della sua categoria,è stata costruita e messa a punto proprio per quello...quelle con cui la paragonate sono state fatte con altri intenti.....però il confronto finisce là....la conclusione sempre per me è: se volete una sportiva prestante prendete la megane....se volete una sportiva di un certo livello bisogna alzare il bugget
              ma la megane ....a detta di alcuni quà dentro non è una Sportiva ......è questo il punto, mentre una BRZ è una Sportiva seria.
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
                Si ma qui si continua a dimenticare che una Mégane RS costa (in termini industriali di produzione) una quantità X a Renault mentre la GT86 costa, alla corrispettiva Toyota, Y volte la quantità X per tutta una questione di economie di scala, numeri di produzione e sopratutto costi di ingegnerizzazione per un modello specifico... Cosa che la Renault non deve sostenere poiché la RS è una derivata dalla produzione di massa

                Per quanto mi riguarda queste peculiarità si pagano, e già il fatto che i jappici sono riusciti a fare una vettura con queste caratteristiche (che ritroviamo su auto dal costo ben superiore) è da 90 minuti di applausi

                Inoltre si continua a dire che sul giro singolo in pista la RS va meglio. Vero. Ma proviamo a farle girare entrambe per 1 ora? Voglio vedere quale delle due riesce a mantenere un ritmo più costante

                PS: stesso esempio si fa tra Gundam (che io letteralmente adoro) e 911. A parità di prezzo la nipponica straccia la tedesca, ma sulla lunga percorrenza la 911 è micidiale, mentre l'altra dopo pochi giri comincia a mandare in crisi freni e gomme.
                caratteristiche da F1 su carta, ma se in pratica una Opel Corsa OPC mi brucia nel 99% dei casi che me ne faccio

                vedendo i freni, l'assetto, le gomme ecc.... direi sempre Megane RS, con minor sforzo del pilota
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                  Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
                  e va bene va bene abbiamo capito che baltoro vuole ragione a tutti i costi hahahah e diamogliela dai, in conclusione per essere seriamente sportivi non c'è bisogno di avere una macchina sportiva dato che hai elencato tutte caratteristiche da furgominchia ma siamo apposto così hahaha
                  w le macchine scrause col motorone che però sono vere sportive (e la megane la mettiamo capolista)
                  non mi sembra che una Clio RS, Opel Corsa, Golf, megane ecc.... siano furgoni con un motorone ........anzi.
                  Poi se sono bilanciate bene e rendono bene in qualsiasi condizioni di asfalto, è un loro pregio.
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                    quà penso che nessuno sia d'accordo con questa affermazione..........
                    quasi tutti quì dentro pensano che la GT86 è una vera Sportiva, mentre le compatte pepate, come una Clio RS, Golf R, Megane RS, Leon Cupra R, Mini JCW ecc... non lo sono.
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                      No perché sono "compatte pepate"
                      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X