Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

    Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
    Risponendo in maniera seria: è proprio così semplice secondo me che il problema neanche si pone: una macchina è sportiva quando viene concepita in maniera sportiva, aggiungiamoci chessò quelle clio e quelle megane con il telaio cup così siamo felici? ce le aggiungiamo, sono QUASI SPORTIVE, ci mettiamo uhm, la mini jcw challenge? vabè, se dobbiamo proprio mettiamo anche lei, mettiamoci anche la 500 assetto ma peppe non mi venire a dire che tutto ciò che è anche solo VAGAMENTE inferiore per motorizzazione o concezione stessa del veicolo è degno di essere considerato sportivo. Mi dirai: si ma anto 90 su 100 delle auto CONSIDERATE sportive è derivato da vetture di serie; si perfetto, è assolutamente vero per carità ma partendo dal presupposto che ogni auto nasce con un determinato scopo e così come non sei comodo se sei sportivo non sei sportivo se sei comodo, per quello che mi riguarda il limite tale che un'auto di serie diventa sportiva o vagamente sportiva è dato da quanto è stravolta e snaturata e se ci pensi è normale no? deve rispondere a domande diverse perchè è tarata per essere ottimizzata su strada: assetto magari tarato per copiare bene le asperità, potenza distribuita in maniera da rendere più che cattiva, piacevole la guida di tutti i giorni, optionals che ne aumentano il confort, aereodinamica studiata per ridurre i consumi piuttosto che per ottimizzare le prestazioni (ovviamente parlo di auto di livello un attimo alto per quanto riguarda questo punto) ma di per se credo sia pacifico dire che una sportiva deve rispondere solo alle domande prestazioni-efficacia e secondo me se TENTA di rispondere anche ad altro già di per se lo è di meno ad esempio che ne so...la 4c ecco, a me francamente non piace per determinati motivi che non scrivo perchè sarei ot però quella la considero una sportiva a tutti gli effetti. Infine credo che così come ogni auto nasca per uno scopo debba essere anche valutata in un determinato contesto: se nasci per la strada fa fede la strada, se nasci per la pista fa fede la pista no? diversamente è come mettere un pesce in una pentola vuota piuttosto che nell'acquario
    il concetto è giusto, ma il 99% delle sportive, come dice Nociva, per essere venduta e per girare per strada, è solo che un compromesso.
    una GT86 che compro al negozio , così come esce è lontana anni luce da una vettura da pista, per assurdo una Megane RS, ha freni migliori per uso pista, assetto migliore per uso pista, gomme migliori ecc... sempre un compromesso è, ma con un livello più alto per uso estremo.
    Se invece di una GT86 che per uso estremo non ha niente, se non teoria sulla carta, prendiamo una radical è un altro discorso, ma rimanendo con i prezzi equi, c'è poco e nulla di veramente sportivo come dici.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      [qimg]http://i57.tinypic.com/25a0wib.jpg[/qimg]

      quella a sx ha prestazioni paragonabili (se non superiori ) a quella di dx

      ma la sx (che in questa versione aveva 253) era disponibile anche solo con 100 cv scarsi all' epoca , chi la considererebbe una vera sportiva in quella variante ?
      100cv un pò pochini forse ......ma sicuramente come l'altro bidone !!! da 80-85 che avevi postato ha tutta l'impstazione estrema, che poi non abbia motore è un altro discorso.

      comunque quì ho messo la Catheram 485R del 2014 contro la F40 .......e penso che la Ferrari non se la cava male, nonostante quasi 30 anni di differenza.
      http://fastestlaps.com/comparisons/f...ven_485_r.html
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

        Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        100cv un pò pochini forse ......ma sicuramente come l'altro bidone !!! da 80-85 che avevi postato ha tutta l'impstazione estrema, che poi non abbia motore è un altro discorso.

        comunque quì ho messo la Catheram 485R del 2014 contro la F40 .......e penso che la Ferrari non se la cava male, nonostante quasi 30 anni di differenza.
        http://fastestlaps.com/comparisons/f...ven_485_r.html
        la 485 è la versione civilizzata € 5 della 500 guarda con la 620

        http://fastestlaps.com/comparisons/f...even_620r.html

        comunque la ferrari ha 240 cv in più della 485
        Ultima modifica di roky; 17-01-2015, 11:52.

        Commenta


        • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

          io credo che sia tu lontano dal concetto di auto da pista....una stradale per quanto possa essere più o meno adatta a mettere le ruote in pista, puo' durare qualche giro in più prima di sciogliere freni e gomme.....ma sempre una stradale resta.
          le auto di serie nascono per la strada.
          se la mia esigenza è andarci spesso in pista, allora l'allestimento (assetto, freni etc) preferisco farlo io in base alle mie esigenze ed esperienze, che non dovermi accontentare di un "va bene un po' ovunque".....
          La megane è così perfetta? vorrei vedere la differenza di prezzo tra lei e quella "umana", e vedere con quella differenza cosa ci prendo, tipo un assetto che mi consenta di variare anche il camber e gli altri angoli caratteristici delle ruote.
          e non dite che si parla solo di mezzi stock, perchè di mezzi stock adatti a girare VERAMENTE in pista, sia a livello di soddisfazione VERA che di farlo senza andare in pezzi non ce ne sono...

          Commenta


          • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

            Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
            la 485 è la versione civilizzata € 5 della 500 guarda con la 620

            http://fastestlaps.com/comparisons/f...even_620r.html

            comunque la ferrari ha 240 cv in più della 485
            ho messo la 485R per rimanere sulla cavalleria di quella postata da te, ma sicuramente migliore, visto che è decenni più nuova .....
            PS il confronto lo hai messo tu, quindi se lo sfilatino ha meno cv, non sono problemi miei !!! scegli sempre tu dei paragoni particolari........
            PS2 anche la F40 è la versione civilizzata della LM .......
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

              Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
              io credo che sia tu lontano dal concetto di auto da pista....una stradale per quanto possa essere più o meno adatta a mettere le ruote in pista, puo' durare qualche giro in più prima di sciogliere freni e gomme.....ma sempre una stradale resta.
              le auto di serie nascono per la strada.
              se la mia esigenza è andarci spesso in pista, allora l'allestimento (assetto, freni etc) preferisco farlo io in base alle mie esigenze ed esperienze, che non dovermi accontentare di un "va bene un po' ovunque".....
              La megane è così perfetta? vorrei vedere la differenza di prezzo tra lei e quella "umana", e vedere con quella differenza cosa ci prendo, tipo un assetto che mi consenta di variare anche il camber e gli altri angoli caratteristici delle ruote.
              e non dite che si parla solo di mezzi stock, perchè di mezzi stock adatti a girare VERAMENTE in pista, sia a livello di soddisfazione VERA che di farlo senza andare in pezzi non ce ne sono...
              quoto tutto, ma su certe auto, come la MEgane RS, non sò se conviene prendere il modello base e fare da sè, anche perchè con quel motore,in generale molte auto, c'è solo quella versione, ma il discorso è giusto, anche io con la GPA non ho preso la SS che veniva 5 mila euro in più, ma con la stessa cifra ci si fà di meglio, ma questo non c'è su tutte le auto, questo tipo di scelta.
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                ho messo la 485R per rimanere sulla cavalleria di quella postata da te, ma sicuramente migliore, visto che è decenni più nuova .....
                PS il confronto lo hai messo tu, quindi se lo sfilatino ha meno cv, non sono problemi miei !!! scegli sempre tu dei paragoni particolari........
                PS2 anche la F40 è la versione civilizzata della LM .......
                di f40 LM stadali c'è ne sono ?

                il divario di potenza l'ho sottolineato per far vedere che non sevono veramente tantissimi cv per avere prestazioni esaltanti

                Commenta


                • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  di f40 LM stadali c'è ne sono ?

                  il divario di potenza l'ho sottolineato per far vedere che non sevono veramente tantissimi cv per avere prestazioni esaltanti
                  certo, fino ad una certa velocità non servono molti cvm anche se parliamo di 250-315cv .......con la 485R e 620R .......m a l'ottimo peso potenza sul lungo và a contare sempre più vicino allo zero ......la più potente da 315cv si pianta a 250 .......ma non perchè limitata come una tedesca TD da 50cv meno.
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    di f40 LM stadali c'è ne sono ?
                    ti interessa ?
                    http://www.evomagazine.it/in-vendita...dale-evo-58935
                    dicono sia difficile da sfruttare !!!
                    da fuori sembra SPORTIVA
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      certo, fino ad una certa velocità non servono molti cvm anche se parliamo di 250-315cv .......con la 485R e 620R .......m a l'ottimo peso potenza sul lungo và a contare sempre più vicino allo zero ......la più potente da 315cv si pianta a 250 .......ma non perchè limitata come una tedesca TD da 50cv meno.
                      quello è vero

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X