Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

    Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
    Anche la figura dello "sportivo" sta cambiando. Le nuove leve di sportivi automobilistici vogliono sempre di più gadget elettronici, multimediali, e le case automobilistiche si adeguano di conseguenza. E le nuove sportive si allontanano sempre di più dal vero concetto di sportività.
    e a sto punto, quando ci propinano auto """""""sportive""""""" (e forse le virgolette messe non bastano....) che il rombo te lo fanno con gli altoparlanti per far contente le nuove leve, andiamo a parlare di figa che è meglio...

    Commenta


    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

      Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
      si ma stiamo parlando di uso stradale. per cui dove manca il motore a una Toyota-Subaru nell'uso stradale?
      coniugare non vuol dire primeggiare.
      anche perchè se si resta nel discorso stradale il livello massimo concesso basta e avanzano tutte, anche la mia 106 uso casa-lavoro....
      se si parla di saltuari track day, allora non si puo' comprare un auto solo perchè puo' primeggiare in questo contesto (fino a quando non ne esce una migliore....) e se si vive di pane e track day, allora una volta fatta la dovuta esperienza, nessuna fabbrica sarà in grado di partorire la vostra auto ideale...ve la dovrete far da soli, con le possibilità di regolazione, con un assetto su uniball, con tutte quelle cosine di cui sentirete un bisogno assoluto.
      Per essere una sportiva normale la Toyobaru ha tutto; per essere una Sportiva con la S maiuscola le manca il motore.
      Ma questo non lo dico io o Peppe o altri, lo dicono i possessori, almeno....quelli più esigenti, che lamentano una mancanza di cv.
      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

      Commenta


      • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

        Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
        e a sto punto, quando ci propinano auto """""""sportive""""""" (e forse le virgolette messe non bastano....) che il rombo te lo fanno con gli altoparlanti per far contente le nuove leve, andiamo a parlare di figa che è meglio...
        C'è solo da sperare in una inversione di tendenza.
        La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

        Commenta


        • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

          Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
          Per essere una sportiva normale la Toyobaru ha tutto; per essere una Sportiva con la S maiuscola le manca il motore.
          Ma questo non lo dico io o Peppe o altri, lo dicono i possessori, almeno....quelli più esigenti, che lamentano una mancanza di cv.
          no no frena....partiamo dal fatto che gli utenti sono sempre da scremare. ogni persona ha le sue fisime cerebrali.
          200cv non sono mancanza di motore su un coupè....come ha detto anche nociva è talmente "affinata" in tutto il resto che meriterebbe più motore....ma io sono convinto che con più motore, gli "espertoni" poi direbbero che difetta in frenata o in altro.
          è una delle poche (se non l'unica) delle auto oggi in giro che ha un equilibrio che rasenta la perfezione.
          anche i tecnici citroen quando montarono il motore maserati su una Ds modificata per i primi collaudi di quella che fu poi la Sm, dissero "finalmente il motore che questo telaio meritava"....
          in teoria si...in pratica erano una trentina di cv in più su di un auto accorciata e buttata insieme alla meglio...nella realtà la Ds 23 iniezione per essere una berlina a 6 posti comodissima, 140 cv e oltre 190km/h erano più che sufficienti per gli anni 70.
          poi ovvio che ci sia chi non è mai contento...ma sti fenomeni a cui mancano cv vorrei proprio vederli in azione....

          Commenta


          • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

            alla fine la GT86 ha la sua clientela....
            se a qualcuno non va bene direi proprio che ha sbagliato acquisto.
            si compravano sta cavolo di corsa opc n.e. e stop....

            Commenta


            • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

              Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
              ho scritto 3000 euro perchè per la miata sono già qualcosa....

              ma a mio parere sono meglio 3000 euro spesi per un assetto che si possa regolare (e sfruttare le gomme) le gomme giuste e una mappa che non 5000 per una versione che comunque dopo qualche giro inizia a dire "huston...abbiamo un problema".....

              @ baltoro
              si...hai capito il mio discorso ma parzialmente....torniamo al discorso di giudicare una sportiva solo perchè un barattolo glie le da di santa ragione.
              di santa ragione è da vedere....
              perchè se chi guida ha bisogno di tutto inserito allora manco mi sprecherei a fare una gara "moncappati contro piloti veri".....
              a mio parere non siamo giunti proprio a nulla.
              dobbiamo solo prendere atto che ci sono auto sportive per i puristi della bella guida, ovvero gente che sa gestire freni, trazione etc, e auto che vanno forte anche con una scimmietta a bordo...
              perchè alla fine questo è.
              ai miei tempi i "barattoli" non avevano controlli, e la strada faceva la selezione: "tu campione del mondo mettiti in fila a sinistra, tu contro il platano aspetta il coroner...."

              non si puo' usare la pista come paragone per 2 giri e definire la migliore....se no torniamo ai tempi dell'oratorio quando dopo 10 palline a biliardino arrivava il fenomeno che diceva all'ultima "chi fa questa ha vinto tutto".....

              no...non ci sto....
              alla fine date la risposta definitiva che preferite a questo topic,
              ma la definizione di sportivo di Treccani è questa:

              Concepito per lo sport, adatto per lo sport e, per estens., dotato di praticità e comodità: tenuta s.; vestito s., di taglio s., di linea s.; in partic., automobile, macchina sportiva, autovettura di elevate prestazioni (velocità, ripresa, stabilità, ecc.), ottenute ricorrendo a particolari soluzioni costruttive sia nella meccanica sia nella carrozzeria.

              se poi si prende una cosa inadatta e la si fa correre con altri metodi si chiama DOPING.

              sempre da Treccani:

              "
              Termine (equivalente all’ital. drogatura o drogaggio) adoperato soprattutto nel linguaggio sport. per indicare l’uso o la somministrazione illegale di droghe o psicofarmaci ad atleti o animali durante l’allenamento o subito prima della gara, per esaltarne le prestazioni agonistiche. "

              mi spiace ragazzi...noi possiamo esprimere la nostra idea, liberamente. anche se un ronzino dopato puo' vincere un sacco di corse, è e resterà un ronzino dopato...
              un purosangue rimarrà sempre un purosangue, e dopo le gare verrà impiegato per la riproduzione per cercare di tirar fuori un altro campione....
              l'altro è destinato a finire nei panini con la polpetta di cavallo dei fratelli Leone a Catania....
              Prima parte ok e' estremamente vero.
              "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
              "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
              "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

              Commenta


              • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                Guarda....il discorso dei cv mi ricorda quello della Clio rs 3 fase 1, quella da 197cv giusto per intenderci. Sulla Toyota invece di 200 pare che effettivi siano 175-180; nella Clio invece dei 197 promessi ce n'erano in realtà 180 o poco più. Il telaio della Toyota è talmente affinato da chiedere più cv? Anche quello della Clio. Quindi vedi che alla fine andiamo sempre a cadere lì, anche le "scatolette", o meglio alcune "scatolette", hanno telai sopraffini.

                Riguardo i clienti GT86, non posso che darti ragione.

                Poi, riguardo i telai, mi viene in mente quello che disse una volta Massy a proposito del telaio della Clio rs 197cv, e detto per inciso Massy è uno che di tecnica automobilistica se ne intende. Disse che non è il telaio della Clio ad essere sopraffino, ma è il suo motore che, in virtù del fatto che non è niente di speciale, fa sembrare il telaio una lama.
                Questo concetto può, e sottolineo può perché non conosco il telaio della GT86 né ho le competenze tecniche per giudicarlo, dicevo può essere esteso alla GT86
                Ultima modifica di baltoro 06; 17-01-2015, 16:57. Motivo: aggiunta
                La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                Commenta


                • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                  secondo me toyota e vecchia clio restano comunque due cose ben distinte.....
                  e secondo me un giro su una toyota ti farebbe nascere dei dubbi...

                  Commenta


                  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                    La gente compra gt86 perché esteticamente e' bella, sembra sportiva già solo a guardarla, poi c'è chi si accontenta e finisce li e c'è chi portandola in pista o mettendola a confronto con una qualsiasi auto pepata dice azzo mancano cv...ma nessuno di questi lamentini la ritocca. Sono appunto le nuove leve.
                    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                    Commenta


                    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                      Alex allora siamo solo noi? la generazione con i "ciao" che facevano 95 reali, o la successiva a cui forse appartieni tu che elaborava l'F10? quelli che andavano a cercare anche l'ultimo decimo di cavallo?

                      sono buoni solo a dire "mappa" e cacciare fuori i soldi per pagare chi glie la fa?
                      mi spiace solo non avere una Gt86 per andare a caccia di bimbominkia turbizzati per far loro venire l'angoscia.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X