Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

    Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
    Non conosco il forum italiano se esiste e cosa abbiano fatto ma dubito fortemente che si siano dedicati come sul forum mx5 clio Abarth Lotus, sfilatini etc giusto per buttare qualche auto in mezzo.
    Ero andato a curiosare nel forum BRZ. I forum Clio, Abarth, OPC, Lotus sono sicuramente più affollati e attivi. Sul piano delle modifiche poi non c'è paragone, nei forum Clio, Abarth e Lotus non credo ce ne sia uno con l'auto stock Il forum MX5 non lo conosco, ma ho visto foto di Miatine che sono uno sballo, si vede che sono modifiche fatte da veri appassionati.
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

    Commenta


    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
      Con i bambini ed i ragazzi ci ho a che fare tutti i giorni perché a loro insegno. E dato che questa cosa la faccio da più di 30 anni, ho una certa esperienza. Sono quindi in condizione di poter valutare appieno le differenze generazionali, che sono enormi.
      Gli allenamenti di palestra che facevano le "vecchie" generazioni, sono improponibili per le nuove. Non perché non ce la fanno fisicamente, ma perché non ce la fanno di testa, ovvero non sono più abituati a faticare proprio come concetto psicologico. Tutte le volte che provo ad alzare il ritmo vedo gente che stramazza, che si lamenta, e rischi di perderli.
      Pensate a queste persone come utenti automobilistici sportivi. Assetti rigidi? Sterzi pesanti? Sedili duri? In una parola, auto per duri e puri. Ma ve lo immaginate che cosa direbbero ?????!!!!!!!!

      Aggiungo che per fortuna ci sono le dovute eccezioni, e neanche tanto rare.

      Così come io ho dovuto adeguare le mie lezioni alle nuove generazioni, così le case automobilistiche si adeguano alle nuove esigenze e richieste.

      "prof....non c'ho sbatti......"


      Commenta


      • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

        Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
        ma ho visto foto di Miatine che sono uno sballo, si vede che sono modifiche fatte da veri appassionati.



        Baltoro Baltoro....eh eh eh eh !!! non si fa! ti ho beccato con le mani nella marmellata!!!

        la miata è la chiave di tutto! non ha 200cv (veri o presunti, e dicono in tanti presunti...) della Brz, non ha un tempo al ring nel curriculum....
        è un auto che a prima vista è più adatta a un travesta accompagnato dal suo Cdm (cane di merda, quelli talmente piccoli che litigano con gli acari...), è un auto praticamente nata vecchia, o meglio..nata con criteri fin troppo antichi...talmente antichi che chi li ha inventati (noi italiani) ora ci facciamo prestare il pianale per fare (o cercare di fare) anche noi un auto che non sia la solita 500....
        anzi...noi ora in italia abbiamo solo la 500 nella categoria (vostra...io prendo le distanze visto che è una panda...anzi...una cazzo di panda ricarrozzata ) sportive!
        eppure, sta macchinetta bassa, spider (bonus non da poco) ha avuto subito addosso un ignoranza che non si vedeva da secoli....
        non ha i cv per fare i temponi? come direbbero i tuoi allievi Baltoro...."cazzomene???" è divertente! ci guidi steso e dominando lo sterzo come faceva Jim Clark nella sua lotus 25.....te la senti cucita addosso!

        "ehi! abbiamo una Opel Corsa Ennesima Edition del kaiser alle calcagna!!!"

        "tranquillo! ora iniziano le curve, e se anche ci passa lo stesso ci divertiamo eh.....(mi ripeto!) cazzomene!!!!"

        ecco...dovrebbero fare la versione "cazzomene" della miata!

        e a chi la miata di serie non basta?

        beh...mica sono tutti fighetti come gli "Owners" delle Brz e Gt86 italiche! qui si montano assetti, compressori volumetrici, dog bar, roll bar.....e gli altri con le Brz? Bar e basta, a discutere con quelli delle TT e Tmax....
        ormai il bar ha i suoi estimtori, come il ring....
        in più le mazdine preparate, hanno quel look old speed, jdm, o quella che meglio credono, che una utilitaria turbizzata non avrà mai!
        Ultima modifica di dr.beetle; 17-01-2015, 18:52.

        Commenta


        • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

          Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
          Si, però anche l'idea di far rivivere la 124 Abarth non è male. E' solo che mi vengono i brividi alle possibili minchiate che possono inventarsi in FCA. Ho molti dubbi che facciano le cose come si deve. Speriamo....



          Quando la vista incomincia a mollarti ed i riflessi non sono più quelli di una volta, prima di fare minkyate è meglio "appendere la bici al chiodo"
          si mai il nome "fiat 124" sicuramente attira meno di alfa duetto

          vogliono rilanciare l'alfa e che cosa mettono in campo per adesso , la 4C , gran mezzo sicuramente ma di estrema nicchia , una duetto specialmente sù certi mercati avrebbe sicuramente dato una grande mano al rilancio del marchio .... ma in FCA probabilmente non la vedono cosi

          Commenta


          • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

            riguardo le poche modifiche sulle 86/brz, non può essere che chi ha un'auto nuova di pacca, finchè è ancora in garanzia evita di farci su chissàcosa? se ti prendi una vecchia mx5 na allora sì che non ci rimetti nulla

            riguardo la mx-5 nuova, sulla decisione di destinare il telaio a fiat anzichè alfa pare sia stato fatto per garantire "l'italianità" di alfa... per quanto il listino sia talmente miserabile che anche un'auto basata su un pianale straniero avrebbe fatto comodo, e poi il 90% della gente figurati se lo sa o cmq gliene frega qualcosa. Ciò detto, potrebbe venire fuori lo stesso un oggettino meraviglioso anche marchiandolo 124 abarth...
            Ultima modifica di Sunburn; 17-01-2015, 19:04.
            "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

            Commenta


            • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

              Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
              "prof....non c'ho sbatti......"


              [qimg]http://www.secsolution.com/pict/news/3127.jpg[/qimg]
              Ogni tanto una bella legnata ci vorrebbe proprio, farebbe solo bene, metodo Montessori docet . Ma non si può fare.

              Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
              [qimg]http://lh6.ggpht.com/_boOnWvQBZWQ/Tcqs-z3wUYI/AAAAAAAAFsY/ma61UprU5UM/100123C01A_7502_WTP_pppooh5_PP_Render_SMALL_thumb%5B5%5D.jpg?imgmax=800[/qimg]

              la miata è la chiave di tutto! non ha 200cv (veri o presunti, e dicono in tanti presunti...) della Brz, non ha un tempo al ring nel curriculum....Baltoro Baltoro....eh eh eh eh !!! non si fa! ti ho beccato con le mani nella marmellata!!!


              è un auto che a prima vista è più adatta a un travesta accompagnato dal suo Cdm (cane di merda, quelli talmente piccoli che litigano con gli acari...), è un auto praticamente nata vecchia, o meglio..nata con criteri fin troppo antichi...talmente antichi che chi li ha inventati (noi italiani) ora ci facciamo prestare il pianale per fare (o cercare di fare) anche noi un auto che non sia la solita 500....
              anzi...noi ora in italia abbiamo solo la 500 nella categoria (vostra...io prendo le distanze visto che è una panda...anzi...una cazzo di panda ricarrozzata ) sportive!
              eppure, sta macchinetta bassa, spider (bonus non da poco) ha avuto subito addosso un ignoranza che non si vedeva da secoli....
              non ha i cv per fare i temponi? come direbbero i tuoi allievi Baltoro...."cazzomene???" è divertente! ci guidi steso e dominando lo sterzo come faceva Jim Clark nella sua lotus 25.....te la senti cucita addosso!

              "ehi! abbiamo una Opel Corsa Ennesima Edition del kaiser alle calcagna!!!"

              "tranquillo! ora iniziano le curve, e se anche ci passa lo stesso ci divertiamo eh.....(mi ripeto!) cazzomene!!!!"

              ecco...dovrebbero fare la versione "cazzomene" della miata!

              e a chi la miata di serie non basta?

              beh...mica sono tutti fighetti come gli "Owners" delle Brz e Gt86 italiche! qui si montano assetti, compressori volumetrici, dog bar, roll bar.....e gli altri con le Brz? Bar e basta, a discutere con quelli delle TT e Tmax....
              ormai il bar ha i suoi estimtori, come il ring....
              in più le mazdine preparate, hanno quel look old speed, jdm, o quella che meglio credono, che una utilitaria turbizzata non avrà mai!


              Ebbene si, ho un debole per la Miata. Certo come rilevamenti crono non è un fulmine, ma mi piace lo stesso. Oh, nessuno è perfetto, anch'io ho le mie contraddizioni.
              La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

              Commenta


              • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
                riguardo le poche modifiche sulle 86/brz, non può essere che chi ha un'auto nuova di pacca, finchè è ancora in garanzia evita di farci su chissàcosa? se ti prendi una vecchia mx5 na allora sì che non ci rimetti nulla

                riguardo la mx-5 nuova, sulla decisione di destinare il telaio a fiat anzichè alfa pare sia stato fatto per garantire "l'italianità" di alfa... per quanto il listino sia talmente miserabile che anche un'auto basata su un pianale straniero avrebbe fatto comodo, e poi il 90% della gente figurati se lo sa o cmq gliene frega qualcosa. Ciò detto, potrebbe venire fuori lo stesso un oggettino meraviglioso anche marchiandolo 124 abarth...
                non è affatto detto che ci sarà anche la desinenza abarth

                per quanto riguarda la la GT 86 sarei curioso di vedere se in italia importassero la versione semplifica pensata per un uso "veramente"sportivo quanti l'acquisterebbero

                http://www.pistonheads.com/news/defa...?storyId=27022
                Ultima modifica di roky; 17-01-2015, 19:38.

                Commenta


                • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                  Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                  Ogni tanto una bella legnata ci vorrebbe proprio, farebbe solo bene, metodo Montessori docet . Ma non si può fare.





                  Ebbene si, ho un debole per la Miata. Certo come rilevamenti crono non è un fulmine, ma mi piace lo stesso. Oh, nessuno è perfetto, anch'io ho le mie contraddizioni.
                  ora io so che tu sai che io so....e nulla sarà più come prima!

                  Commenta


                  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    non è affatto detto che ci sarà anche la desinenza abarth
                    bhè sicuramente uscirà, seperiamo con delle belle soluzioni.........

                    Commenta


                    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                      si mai il nome "fiat 124" sicuramente attira meno di alfa duetto

                      vogliono rilanciare l'alfa e che cosa mettono in campo per adesso , la 4C , gran mezzo sicuramente ma di estrema nicchia , una duetto specialmente sù certi mercati avrebbe sicuramente dato una grande mano al rilancio del marchio .... ma in FCA probabilmente non la vedono cosi
                      Ricordo bene la 124 Abarth in qualità di appassionato di rally. Secondo me è una delle auto più belle cha ha fatto Mamma Fiat.
                      Però è vero, l'Alfa Duetto è sicuramente più conosciuta, soprattutto all'estero e anche grazie al film "il laureato" se non ricordo male.

                      Riguardo la 4C, anche qui hai ragione, se come immagine può essere il rilancio dell'azienda, certamente i volumi di vendita non saranno mai tali da dare anche soddisfazione economica.
                      Urge una sportivetta coi controcaxxi per fare anche volumi di vendite. Una che prenda il posto della MITo che è stato un flop, altro che concorrente della Mini.

                      Quando penso a cosa erano le sportive italiane di un tempo e cosa sono ora, mi viene la malinconia. Possibile che ci siamo così rincoglioniti ????!!!!!

                      Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
                      riguardo le poche modifiche sulle 86/brz, non può essere che chi ha un'auto nuova di pacca, finchè è ancora in garanzia evita di farci su chissàcosa? se ti prendi una vecchia mx5 na allora sì che non ci rimetti nulla

                      riguardo la mx-5 nuova, sulla decisione di destinare il telaio a fiat anzichè alfa pare sia stato fatto per garantire "l'italianità" di alfa... per quanto il listino sia talmente miserabile che anche un'auto basata su un pianale straniero avrebbe fatto comodo, e poi il 90% della gente figurati se lo sa o cmq gliene frega qualcosa. Ciò detto, potrebbe venire fuori lo stesso un oggettino meraviglioso anche marchiandolo 124 abarth...
                      Riguardo la BRZ, può darsi che tu abbia ragione.

                      Riguardo l'italianità di Alfa, mah, secondo me non vogliono fare sia la Abarth che la Duetto per evitare concorrenza interna e, dovendo scegliere, hanno optato per la Abarth.

                      Riguardo il fare le cose perbene, come ho detto ho paura che facciano qualche caxxata. In FIAT sicuramente sono state fatte scelte strategiche demenziali, ma non ho ancora capito se anche gli ingegneri e i tecnici si sono rincoglioniti.
                      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X