Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

    Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
    riguardo le poche modifiche sulle 86/brz, non può essere che chi ha un'auto nuova di pacca, finchè è ancora in garanzia evita di farci su chissàcosa? se ti prendi una vecchia mx5 na allora sì che non ci rimetti nulla

    riguardo la mx-5 nuova, sulla decisione di destinare il telaio a fiat anzichè alfa pare sia stato fatto per garantire "l'italianità" di alfa... per quanto il listino sia talmente miserabile che anche un'auto basata su un pianale straniero avrebbe fatto comodo, e poi il 90% della gente figurati se lo sa o cmq gliene frega qualcosa. Ciò detto, potrebbe venire fuori lo stesso un oggettino meraviglioso anche marchiandolo 124 abarth...
    Anche chi compra una nuova mx5 ci butta dentro tt il possibile, e' il concetto di personaggio che e' diverso. E cmq vedi tu c'è il mondo dietro alle 5 anche imprese che lavorano solo su quell'auto.sulla gt86 ora solo i jappo e stanno incominciando ad esportare ma poca roba giusto per l America e l'Inghilterra...
    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

    Commenta


    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

      Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
      Anche chi compra una nuova mx5 ci butta dentro tt il possibile, e' il concetto di personaggio che e' diverso. E cmq vedi tu c'è il mondo dietro alle 5 anche imprese che lavorano solo su quell'auto.sulla gt86 ora solo i jappo e stanno incominciando ad esportare ma poca roba giusto per l America e l'Inghilterra...
      non vedo perchè chi compra ua 86/brz debba essere diverso da chi compra una mx5... stiamo mica parlando di uno che si compra una TT da aperitivo
      La 86/brz è nuova, la mx5 c'è da una vita e ne hanno vendute a vagonate, ovvio che ci sia un folto mercato dietro... se l'altra sarà un successo il mercato aftermarket seguirà, se ne vendono poche no.
      Da ultimo, uno che su un'auto in garanzia si mette a smanettarci pesantemente (andandola a perdere), salvo che abbia soldi da buttare nel cesso secondo me è un babbeo, sia che abbia una mx5 che una 86... gli interventi si fanno dopo
      "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

      Commenta


      • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

        Ma no non sono d'accordo in totale, assetto barre e freni maggiorati non precludono nulla sulla garanzia ma io in Italia non solo ne vedo poche e tt in Francia in Italia neanche l'ombra ma neanche 4 cerchi hanno sotto.Tolto chi si e' lanciato qui a prendere la versione trd
        Ultima modifica di Alex Tigra; 17-01-2015, 23:36.
        "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
        "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
        "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

        Commenta


        • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

          Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
          Ma no non sono d'accordo in totale, assetto barre e freni maggiorati non precludono nulla sulla garanzia ma io in Italia non solo ne vedo poche e tt in Francia in Italia neanche l'ombra ma neanche 4 cerchi hanno sotto.Tolto chi si e' lanciato qui a prendere la versione trd
          mi pare di aver scritto "uno che su un'auto in garanzia si mette a smanettarci pesantemente (andandola a perdere)"... non sto certo parlando di barre&co. Esemplificando, se ti compri la 86/brz e la turbizzi mentre è ancora in garanzia, per me fai un'asinata (ed ecco perchè non mi entusiasma quell'auto da prendere nuova)
          "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

          Commenta


          • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

            Si si specificavo quello, che su quest'auto in molti neanche i cerchi cambiano e si aspettano che vada tanto già da stock. Era questo il concetto
            "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
            "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
            "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

            Commenta


            • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

              Molti hanno scritto che le nuove leve si accontentano dei gadget elettronici e cazzatine varie. Bè non è così... Non tutti sbaviamo dietro alle 500 Abarth o alle Micro car pepate di ultima generazione. Esempio io adoro la gt86 e adoro ancora di più un toyota supra, una Civic TR ecc... concordo che i gusti sono cambiati, ma è proprio la clientela che ora ricerca altri standard, anche nelle auto sportive... Discorso garanzia: non vedo perché uno che acquista un auto nuova, dopo un breve rodaggio, non possa iniziare a modificarla, anche pesantemente... esistono garanzie che superano tranquillamente i 3 anni, quindi per tre anni mi tengo l'auto stock? Bah... io come prima auto ho la clio iv, ho 4 anni di garanzia e già ci ho fatto parecchie modifiche e sinceramente me ne frego, perché aspettare... fra 2 3 anni chissà che cosa succede e che auto potrei avere... bisogna godersele le cose

              Commenta


              • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
                riguardo le poche modifiche sulle 86/brz, non può essere che chi ha un'auto nuova di pacca, finchè è ancora in garanzia evita di farci su chissàcosa? se ti prendi una vecchia mx5 na allora sì che non ci rimetti nulla
                Su Speedhunters ce n'erano un paio prese dal concessionario nuove, portate in un capannone e smontate pezzo pezzo
                -

                Commenta


                • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                  Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                  [qimg]
                  Baltoro Baltoro....eh eh eh eh !!! non si fa! ti ho beccato con le mani nella marmellata!!!

                  la miata è la chiave di tutto! non ha 200cv (veri o presunti, e dicono in tanti presunti...) della Brz, non ha un tempo al ring nel curriculum....
                  è un auto che a prima vista è più adatta a un travesta accompagnato dal suo Cdm (cane di merda, quelli talmente piccoli che litigano con gli acari...), è un auto praticamente nata vecchia, o meglio..nata con criteri fin troppo antichi...talmente antichi che chi li ha inventati (noi italiani) ora ci facciamo prestare il pianale per fare (o cercare di fare) anche noi un auto che non sia la solita 500....
                  anzi...noi ora in italia abbiamo solo la 500 nella categoria (vostra...io prendo le distanze visto che è una panda...anzi...una cazzo di panda ricarrozzata ) sportive!
                  eppure, sta macchinetta bassa, spider (bonus non da poco) ha avuto subito addosso un ignoranza che non si vedeva da secoli....
                  non ha i cv per fare i temponi? come direbbero i tuoi allievi Baltoro...."cazzomene???" è divertente! ci guidi steso e dominando lo sterzo come faceva Jim Clark nella sua lotus 25.....te la senti cucita addosso!

                  "ehi! abbiamo una Opel Corsa Ennesima Edition del kaiser alle calcagna!!!"

                  "tranquillo! ora iniziano le curve, e se anche ci passa lo stesso ci divertiamo eh.....(mi ripeto!) cazzomene!!!!"

                  ecco...dovrebbero fare la versione "cazzomene" della miata!

                  e a chi la miata di serie non basta?

                  beh...mica sono tutti fighetti come gli "Owners" delle Brz e Gt86 italiche! qui si montano assetti, compressori volumetrici, dog bar, roll bar.....e gli altri con le Brz? Bar e basta, a discutere con quelli delle TT e Tmax....
                  ormai il bar ha i suoi estimtori, come il ring....
                  in più le mazdine preparate, hanno quel look old speed, jdm, o quella che meglio credono, che una utilitaria turbizzata non avrà mai!
                  la mazda, per quanto scarsa di potenza, già con il 1800 da 125cv và quasi come la GT86 .........e con il 2000 aspirato da soli 160cv và alla pari o meglio, grazie a ....bò, il peso, non sò, e poi nuova costa da 24-25 mila a un max di 30 mila, nuova di pacca ....quindi ci credo che vende, ha solo punti a favore,ed estetica a parte (dove la BRZ e sorella mi piace troppo), penso sia meglio della GT86 in generale, visto che ogni versione che esce riesce ad affinare al meglio la versione precedente.
                  e poi se ne trovano tantissime, perchè vende dal millennio scorso,e a chi piace guidare, una volta provata, con 5-10 mila euro ha solo l'imbarazzo della scelta su quale prendere e cucirsi addosso.
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    la mazda, per quanto scarsa di potenza, già con il 1800 da 125cv và quasi come la GT86 .........e con il 2000 aspirato da soli 160cv và alla pari o meglio, grazie a ....bò, il peso, non sò, e poi nuova costa da 24-25 mila a un max di 30 mila, nuova di pacca ....quindi ci credo che vende, ha solo punti a favore,ed estetica a parte (dove la BRZ e sorella mi piace troppo), penso sia meglio della GT86 in generale, visto che ogni versione che esce riesce ad affinare al meglio la versione precedente.
                    e poi se ne trovano tantissime, perchè vende dal millennio scorso,e a chi piace guidare, una volta provata, con 5-10 mila euro ha solo l'imbarazzo della scelta su quale prendere e cucirsi addosso.
                    Premetto che a me non me ne frega assolutamente nulla dei tempi in pista, quindi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano...

                    Ma visto che quanto sottolineato mi sembrava inesatto ho provato a controllare: risultato? GT86 batte MX5 2.0 su 7 poste su 8.

                    Quindi mi dovete spiegare perché nessuno si lamenta delle prestazioni di una MX5 1.8 (neanche del 2.0), ma tutti danno addosso alla GT86 perché non va un cazzo?
                    Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

                    Woody Allen

                    Commenta


                    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                      Originariamente inviato da dipsit Visualizza il messaggio
                      Molti hanno scritto che le nuove leve si accontentano dei gadget elettronici e cazzatine varie. Bè non è così... Non tutti sbaviamo dietro alle 500 Abarth o alle Micro car pepate di ultima generazione. Esempio io adoro la gt86 e adoro ancora di più un toyota supra, una Civic TR ecc... concordo che i gusti sono cambiati, ma è proprio la clientela che ora ricerca altri standard, anche nelle auto sportive... Discorso garanzia: non vedo perché uno che acquista un auto nuova, dopo un breve rodaggio, non possa iniziare a modificarla, anche pesantemente... esistono garanzie che superano tranquillamente i 3 anni, quindi per tre anni mi tengo l'auto stock? Bah... io come prima auto ho la clio iv, ho 4 anni di garanzia e già ci ho fatto parecchie modifiche e sinceramente me ne frego, perché aspettare... fra 2 3 anni chissà che cosa succede e che auto potrei avere... bisogna godersele le cose
                      Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
                      Su Speedhunters ce n'erano un paio prese dal concessionario nuove, portate in un capannone e smontate pezzo pezzo
                      vabè evidentemente avete (o hanno) la fortuna di una certa disponibilità e/o cambiate auto spessissimo, oppure avete una dose d'incoscienza o di fiducia che non saltino mai fuori rogne che io non ho


                      @alex: ma se è per quello quante migliaia di mx5 totalmente originali girano? guarda, nel nostro assurdo Paese già penso che di 86 se ne vedranno poche, per vederle un po' sistemate ci vorrà del tempo
                      "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X