Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

    Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
    se conosco un minimo alex secondo me la buttava sul fatto che la progressività a livello di erogazione di un aspirato abbinata a ottime doti dinamiche sono le cose che fanno seriamente la differenza in un contesto come i tornanti stile fuga da alcatraz
    Risposta corretta
    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

    Commenta


    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      faranno la differenza, da 20kgm a 5 mila giri per 1400kg in ordine di marcia, vuol dire scannare sempre per salire,e salire al limite con una TP in montagna non sò quanti possano farlo.
      la TA TB rimane più gestibile anche in questo caso,secondo me
      Scanni di brutto sicuramente senza turbo li, in pochi ma non pochissimi e non nessuno, perciò e' fattibile.
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

      Commenta


      • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

        Dr.beetle grazie per la tua risposta , posso confermarti sia io che gli altri membri del forum che la gt anche a vallelunga ed a Monza ha girato senza problemi per quei numero di giri chi + chi - ovviamente , e successivamente è stata presa per ritornare a casa cambiando cerchi e gomme (piccola curiosità nel bagagliaio ci entrano 4 gomme per il track day :P) comunque posso rinnovarti l'invito a passare dal nostro forum per un saluto per il rodaggio è diciamo una cosa normalissima sulle auto jappo ... il discorso dei cv è molto complesso in realtà dipende da molti fattori compreso il banco a rulli su cui viene fatta la prova per esempio in america (dove sono state fatte quasi la totalità delle prove) usano molto i dyno che hanno taratura diverse , la prova unica e indissolubile sarebbe smontare il motore e misurare i cavalli al motore e non alla ruota , cmq con i banchi italiani si è visto che al motore quasi tutte le gt rullate si attestano sui 196-197 cv... rientrando nel Topic ovviamente la spesa ipotizziamo di 27.000 € per una Toyo o per la Renault per esempio secondo me è valida perché sono auto per target differenti ... da una parte si paga la potenza e dall'altra una dotazione e tecnica molto fine , ma per obiettivi differenti ricordiamo che il drift è jappo ed è uno sport molto in voga li ... qua in Italia ci sono i puristi ai quali non interessa lo sparo al semaforo o di sverniciare il porsche in pista , ma a chi interessa non è da condannare ... a me non piace il calcio mica mi hanno mai crocifisso XD... finisco il papiro dicendo che mi dispiace che chi ha una gt venga visto come un fighetto perché è un po distorta come realtà (qualcuno lo sarà ma i più no) con 30.000 se volevo fare il fighetto prendevo una tedesca e Cuccavo anche più ragazze ps la mia l'ho pagata come una classe A base

        Commenta


        • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

          Originariamente inviato da grosoliarmondi Visualizza il messaggio
          Salve a tutti , starò sicuramente sbagliando a rispondere così velocemente ma comunque : sono felice possessore di una gt86 e mi sono imbattuto nella discussione perché segnalata nel nostro giovane forum ... che dire, parlando per esperienza personale che è ciò che vi manca per avere risposte alle domande poste posso dirvi che come tutte le subaru il rodaggio reale non finisce a 1600 km come consiglia la casa ... fino ai suddetti km è consigliabile rimanere sotto i 4000 giri ... successivamente fino a circa 7000 km (poi dipende dall'utilizzo ) avvengono delle leggere migliorie diciamo che la gt si auto fa un "soft tuning" allo scarico ed al motore infatti i dati prestazionali rilevati ad una brz con 11.000 km ( di 4r ma anche da utenti del forum e persino da top gear )hanno dimostrato che lo scatto da 0-100 viene coperto in 6.8 secondi (causa shiftata 2-3 proprio in corrispondenza dei 101 km/h ... quindi i più inesperti arrivano a 100 in 3 perdendo quindi tempo ...) chi ha considerato le gemelle una tela bianca ha effettivamente centrato il pensiero degli ingegneri giapponesi ... questo progetto è nato per soddisfare tutti i mercati non solo quello italiano che è enormemente più restrittivo per le modifiche ... comunque per il problema (?)della poca coppia (ovvio per un na) viene egregiamente risolto da un cambio che provoca assuefazione (certo! le marce si posso anche scalare e con una doppietta il risultato è pure migliore ) per i Track day l'auto permette di girare senza problemi anche 30 giri di seguito parola non solo mia ( regalano un corso di guida ad ogni acquirente) ma dei sicuramente più esperti di me track daysti.... il mercato dei pezzi aftermarket è estremamente fiorente in realtà , in quanto è possibile acquistare ogni singola vite da case esterne ... in Italia di sorelle turbo/volumetriche già ne esistono e fino a 300 cv non vi sono problemi (pare) di sorta , viene consigliato di aprire il motore (nel forum ne abbiamo 1 ) per arrivare a 380/420cv ma così a mio avviso si snatura l'auto...comunque quasi tutte le gt acquistate hanno sostituito filtro scarico e cambiato gomme in quanto le Michelin primacy hp concedono la voluta adenza precaria per far divertire anche il più inesperto autista di tp in assoluta sicurezza , per ogni dubbio non esitate a chiedere o meglio anche venire a trovarci nel forum ps i cavalli che sono 170(alle ruote non al motore) in realtà è dovuto al fatto che l'albero motore per la tp dissipa potenza ... in media una 30 di cv ma auto 4x4 possono dissipare anche 50 cv ... il mio consiglio è di provarla in montagna tanta coppia con una ta provoca marcati sottosterzi comunque ... con le gemelle male che vada se esagerate con il gas sculerete un po ma non rischierei di trovarvi a saltare di sotto
          Sciao bene bene, io non me lo aspettavo il fatto delle migliorie sbloccate ad una certa, ne che ci volessero cosi tanti km. Fai un favore copia e incolla le modifiche dei possessori che hanno fatto qualcosa e meglio ancora eventuali rullate cosi si ha anche qualcosa di tangibile.
          "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
          "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
          "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

          Commenta


          • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

            30 giri a cannone se sono possibili per un auto di serie vuol dire che in pochi anni da quando ci giravo io e se ne facevano 3 e poi si faceva un giro piano per far respirare l'auto, i tempi sono cambiati, ma resto scettico....

            riguardo il discorso TA turbo più gestibile, per me si torna al discorso "quanti sanno guidare una TP"......
            e "elettronica inserita si o no", perchè a sto punto se la risposta è si poco cambia se TA o TP....e se la risposta è no allora la TA la si lascia ai primi, quelli con le patenti oro sulla memory card....
            Ultima modifica di dr.beetle; 18-01-2015, 22:30.

            Commenta


            • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

              Alex purtroppo le modifiche sono talmente tante e differenti che ci vorrebbe un forum apposito , fai un salto nel nostro e vedi tu direttamente , comunque è appurato che un soft tuning composto da filtro mappa e scarico con colli fa guadagnare quasi 30 cv ... per un aspirato sembra impossibile lo so anche io ... ma ne abbiamo le prove XD

              Commenta


              • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                Noci, ho l'impressione che tu ce l'abbia con me.
                Guarda che la mia non ha assolutamente il motore chiuso.
                E la Clio non stravolge le leggi della fisica.
                Boh, davvero da un po' non riesco più a seguire il senso dei tuoi discorsi e me ne dispiace. O meglio...li seguo ma non riesco a condividerli.
                Giuro che realmente, ho buttato là esempi ad cazzum.
                Infatti quando hai "risposto" ci ho messo un attimo a capire dove volevi andare a parare. Poi ho fatto due più due sul fatto che hai una macchina col T-jet e che hai avuto una Clio, ed ho capito che era fraintedibile
                Comunque, no, non parlavo di te, proprio non mi è mai venuto in mente. Anche perchè sei uno dei pochi con cui si può portare avanti una discussione costruttiva
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                  Colli di aspirazione???
                  "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                  "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                  "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                  Commenta


                  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                    Sì scarico completo anche con colli... ma escono cose turche cambiando i colli XD

                    Commenta


                    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                      Originariamente inviato da grosoliarmondi Visualizza il messaggio
                      Sì scarico completo anche con colli... ma escono cose turche cambiando i colli XD
                      quindi i dati che dichiara la cosworth per i suoi kit possono essere veritieri

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X