Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

    ho letto e capito, non avere dubbi.
    ma ripeto...a sto punto deve essere l'arma assoluta? la compri solo se puo' primeggiare su tutto?
    Ultima modifica di dr.beetle; 06-01-2015, 17:37.

    Commenta


    • #72
      Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

      C'è un ragazzo di Roma che ha una Punto GT preparata...gira in pista a Vallelunga con tempi notevoli a livello di auto di ben altro livello....quindi anche la GT è una sportiva.....anche se tutti dicono che è una scatoletta col telaio di merd@ e che non fa' le curve...

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • #73
        Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

        Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
        Posto il commento di rocky solo perché sta rispondendo alla mia domanda iniziale. Tutti i vs. post sono davvero interessanti.
        Però permettetemi, un conto sono le motivazioni e sensazioni soggettive, un conto sono le questioni oggettive. Mi spiego: ognuno in macchina si diverte come vuole e come può, e questo è un diritto sacrosanto, un conto sono le questioni oggettive.
        Una Ferrari DEVE andare forte, poi il suo proprietario può anche andare a farsi bello sul lungomare con la bellona a fianco.
        Una S2000 DEVE andare forte, poi il suo proprietario può godersela a tettuccio aperto ad andatura turistica.
        La GT86 DEVE andare forte, altrimenti che sportiva è??!! Se poi ha il motore sottodimensionato rispetto alla concorrenza, gomme piccole, o altro, ripeto che è un problema suo che certo non fa onore alla sua indole e vocazione da Sportiva di Razza, non è certo un problema della misera Corsa OPC che invece ha un motore, telaio e trazione che la Sportiva di Razza se la mangia a colazione.
        Detto per inciso, non sono un patito della OPC, tant'è che ho una GPAbarth SS, era solo per fare un esempio.

        Ps. scusate il maiuscolo, non intendo gridare, è solo per mettere in risalto la parola.
        A te piace il risultato al cronometro (ma poi si è in grado di sfruttarle?) e ad altri piace una pedaliera ben allineata con la seduta, e non certe non ottimali perché derivano da utilitarie, idem la posizione del cambio messo lì perché faceva più spazio, invece di tutto cucito meglio addosso.

        Commenta


        • #74
          Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          e non certe non ottimali perché derivano da utilitarie, idem la posizione del cambio messo lì perché faceva più spazio, invece di tutto cucito meglio addosso.
          dai non parlare male della Delta! lo sai che in italia non si puo'!

          Commenta


          • #75
            Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

            Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
            ho letto e capito, non avere dubbi.
            ma ripeto...a sto punto deve essere l'arma assoluta? la compri solo se puo' primeggiare su tutto?
            Ti rispondo esortandoti a fare un giro nei forum della GT86 e loro sorella, e poi dimmi se sono contenti del loro motore.

            Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
            C'è un ragazzo di Roma che ha una Punto GT preparata...gira in pista a Vallelunga con tempi notevoli a livello di auto di ben altro livello....quindi anche la GT è una sportiva.....anche se tutti dicono che è una scatoletta col telaio di merd@ e che non fa' le curve...
            Se fosse una scatoletta col telaio di m. non farebbe quei tempi. Comunque è una sportivetta preparata, e se ci mettiamo anche a discutere sulle preparazioni non ne usciamo più, già così è difficile mantenere un equilibrio che la rissa verbale su questi argomenti è sempre dietro l'angolo.

            Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
            A te piace il risultato al cronometro (ma poi si è in grado di sfruttarle?) e ad altri piace una pedaliera ben allineata con la seduta, e non certe non ottimali perché derivano da utilitarie, idem la posizione del cambio messo lì perché faceva più spazio, invece di tutto cucito meglio addosso.
            Non è proprio così, mi sforzo di dirlo in tutti i miei post o quasi, ma evidentemente non sono stato chiaro. Il risultato al cronometro, sia PS che pista, non è l'UNICO parametro, ma è un parametro IMPORTANTE soprattutto nel caso di Sportive di Razza o dichiarate tali.

            Però avete glissato sulla mia domanda: alla luce delle nuove capacità tecnologiche, è ancora vero che la TP è la trazione dalla parte giusta per le VERE sportive? Rimarrei nelle auto per comuni mortali, che per le super car la risposta è scontata.
            La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

            Commenta


            • #76
              Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

              Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
              Ti rispondo esortandoti a fare un giro nei forum della GT86 e loro sorella, e poi dimmi se sono contenti del loro motore.
              scusa la franchezza eh...ma....cazzi loro!
              prima che iniziassero a venderle in italia, c'erano in giro da quasi un anno notizie, test drive, prove in pista....cosa credevano? che quella che consigliavano a loro fosse "unta dal Signore"?
              hanno preso un coupè. quell'auto non è nata come "arma assoluta" ma auto per palati fini.
              e quello è.

              Commenta


              • #77
                Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                scusa la franchezza eh...ma....cazzi loro!
                .....................................................
                Hai ragione
                La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                Commenta


                • #78
                  Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                  Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                  Ti rispondo esortandoti a fare un giro nei forum della GT86 e loro sorella, e poi dimmi se sono contenti del loro motore.



                  Se fosse una scatoletta col telaio di m. non farebbe quei tempi. Comunque è una sportivetta preparata, e se ci mettiamo anche a discutere sulle preparazioni non ne usciamo più, già così è difficile mantenere un equilibrio che la rissa verbale su questi argomenti è sempre dietro l'angolo.



                  Non è proprio così, mi sforzo di dirlo in tutti i miei post o quasi, ma evidentemente non sono stato chiaro. Il risultato al cronometro, sia PS che pista, non è l'UNICO parametro, ma è un parametro IMPORTANTE soprattutto nel caso di Sportive di Razza o dichiarate tali.

                  Però avete glissato sulla mia domanda: alla luce delle nuove capacità tecnologiche, è ancora vero che la TP è la trazione dalla parte giusta per le VERE sportive? Rimarrei nelle auto per comuni mortali, che per le super car la risposta è scontata.
                  probabilmente no , almeno fino a certe potenze

                  Commenta


                  • #79
                    Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                    Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio

                    Però avete glissato sulla mia domanda: alla luce delle nuove capacità tecnologiche, è ancora vero che la TP è la trazione dalla parte giusta per le VERE sportive? Rimarrei nelle auto per comuni mortali, che per le super car la risposta è scontata.
                    perdonami di nuovo per la franchezza....ma non è un discorso di trazione ma di potenza, peso e praticità d'uso.
                    di utilitarie bombardate con la TP come ai tempi della talbot lotus 2.2 non ne esistono più.
                    mentre tra i coupè oggi come oggi non vedo più nulla a TA dall'uscita di produzione di quella leggiadra libellula della Brera......
                    per cui...che confronto ci puo' essere? le "Piccole" attualmente le fanno per un tipo di clientela, le altre per un altro tipo.
                    se poi quelli dell'ultimo tipo piagnucolano perchè non hanno abbastanza cv...beh...potevano pensarci prima!
                    ma il paragone non sussiste....non ci sono gli estremi per farlo.

                    Commenta


                    • #80
                      Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                      Originariamente inviato da dipsit Visualizza il messaggio
                      Però un attimo... la corsa OPC nurburgring ha 211 cavalli intanto (quindi 11 in più della gt86/brz) pesa meno ed è turbo. Mi pare quasi ovvio vada di più. È una versione speciale con telaio irrigidito e cerchi da 18 di serie con gommatura interessante vista l'auto. La gt86 (si perché per me esiste solo la Toyota) tanto per dirne una monta cerchi da 17 con una gommatura (per me) ridicola vedendo l'auto, mi pare 215/45 zr 17. Ora è divertente per driftare si con queste gomme, ma l'handling... Cmq la OPC N.E è un modello già modificato di suo. Metti dei cerchi da 18, assetto e scarico su una gt86 e poi vediamo come va...

                      P.S: la gt86 è una delle auto che attualmente mi piace di più sul mercato...
                      se metti i 18 e gomme maggiorate, lo scarico non cambia niente se non il sound ..........accade che sarà ancora più ferma di ora, perchè per 200cv(qualcuno dice 175) aspirati su 1200kg una 215/45/17 non mi sembra proprio sottodimensionata.
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X