Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
    questa come la vedete

    http://www.auto.it/2015/01/30/honda-...ginevra/33201/

    a parte un'estetica troppo pesante (imo) secondo me andrà bella forte

    Mi pongo due domande:

    1) dove sarà la linea rossa
    2) se, e come sarà, la versione JDM....
    Il contagiri "demo" spero sia solo un render... Perché a giudicare da dove sta l'1 e dove si trova il 7.... Sommandoci che è un turbo euro X tutto mi fa pensare tranne che a 8-9000 giri...
    Comunque, per forza di cose...sarà veloce. Spero immensamente che oltre che veloce possa essere però affascinante ed emozionante come la vecchia furgopizza o magari come la prima Vti...
    Speranza quantomai "vana", ma sognare è gratis...
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

      più che altro mi interesserebbe sapere se hanno mantenuto il concetto, seppur adattato al motore turbo, del VTEC

      A me, più che le versioni edulcorate europee, vengono in mente le JDM: tant'è che volevo prendermi una fd2 dall'Inghilterra (il mio avatar è ancora lì a testimoniare...)

      Quelli si che erano motori aspirati SPORTIVI (ogni riferimento è del tutto casuale...)
      , che una volta in zona VTEC rasentavo la reattività e il carattere di un motore da corsa coniugando un'affidabilità invidiabile
      Ultima modifica di EvoTME; 30-01-2015, 15:22.

      Commenta


      • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

        Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
        Il contagiri "demo" spero sia solo un render... Perché a giudicare da dove sta l'1 e dove si trova il 7.... Sommandoci che è un turbo euro X tutto mi fa pensare tranne che a 8-9000 giri...
        Comunque, per forza di cose...sarà veloce. Spero immensamente che oltre che veloce possa essere però affascinante ed emozionante come la vecchia furgopizza o magari come la prima Vti...
        Speranza quantomai "vana", ma sognare è gratis...
        So calatini giri noci! Sarà standard
        "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
        "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
        "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

        Commenta


        • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

          Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
          più che altro mi interesserebbe sapere se hanno mantenuto il concetto, seppur adattato al motore turbo, del VTEC

          A me, più che le versioni edulcorate europee, vengono in mente le JDM: tant'è che volevo prendermi una fd2 dall'Inghilterra (il mio avatar è ancora lì a testimoniare...)

          Quelli si che erano motori aspirati SPORTIVI (ogni riferimento è del tutto casuale...)
          , che una volta in zona VTEC rasentavo la reattività e il carattere di un motore da corsa coniugando un'affidabilità invidiabile
          A naso direi di no, se non arriva a 9000 non vedo più il medesimo concetto. Un po come la Clio rs ora e' turbo
          "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
          "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
          "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

          Commenta


          • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

            Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
            più che altro mi interesserebbe sapere se hanno mantenuto il concetto, seppur adattato al motore turbo, del VTEC

            A me, più che le versioni edulcorate europee, vengono in mente le JDM: tant'è che volevo prendermi una fd2 dall'Inghilterra (il mio avatar è ancora lì a testimoniare...)

            Quelli si che erano motori aspirati SPORTIVI (ogni riferimento è del tutto casuale...)
            , che una volta in zona VTEC rasentavo la reattività e il carattere di un motore da corsa coniugando un'affidabilità invidiabile
            La fasatura variabile della distribuzione abbinata al turbo è una cosa "semplice" da fare.
            Un pò meno semplice semmai è abbinare un turbo piccolo (che garantisca la pressione di boost richiesta a bassi regimi) ad un motore che gira alto.
            Di per se non è difficile, però è costoso. Serve un turbocompressore particolare. O una geo variabile o un sistema di sostegno delle giranti (e delle stesse) molto evoluto, così da non avere lag.
            Siccome si può fare, ma costa...e siccome la Civic è comunque in un segmento relativamente economico...io non ci credo che la nuova Civic possa fare ancora (a livello di esperienza di guida e di motore ) i numeri che si associano all'idea di Vtec. Perlomeno, non come è venduta in concessionaria.
            Ma è un problema onnipresente ormai. Auto veloci tantissime. Auto coinvolgenti...mmmm...

            Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
            So calatini giri noci! Sarà standard
            Se fosse, che se la tengano loro
            La prima Vti a due spicci risolve ogni problema. Và la metà? Sticazzi. Le sparate a limitatore, o il pestone al gas quando le altre già fanno ta-ta-ta-ta-ta valgono (per quelli come me) 1000 volte più dei 280 ronzini euroqualchecazzo©.
            Ne ero convinto prima. Adesso che ho 100cv Euro4, ogni santissima volta che accelero per più di metà corsa del pedale, piango e mi maledico ripensando a quanto era più divertente un carretto di motore anni 80.
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

              chiaro che motori aspirati così non ci saranno più per questioni di inquinamento, ovviamente qui ci stà un grandissimo purtroppo

              Per la nuova vedremo che hanno combinato; non credo dovremo aspettare più di 2/3 mesi per le prime recensioni (se la commercializzano subito ovviamente)

              Commenta


              • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                chiaro che motori aspirati così non ci saranno più per questioni di inquinamento, ovviamente qui ci stà un grandissimo purtroppo

                Per la nuova vedremo che hanno combinato; non credo dovremo aspettare più di 2/3 mesi per le prime recensioni (se la commercializzano subito ovviamente)
                Per questioni economiche più che altro.
                Fare un motore cazzuto con emissioni basse è fattibilissimo.
                Anzi, più le emissioni sono ridotte, più il motore stà sfruttando tutto quello che gli viene dato da mangiare, fondamentalmente.
                Solo che stare in un limite stringente, tirando fuori un sacco di ciccia si fà solamente spendendo fior di quattrini.
                A maggior ragione senza "barare" con un motore aspirato...col turbo è paradossalmente più facile...
                Siccome tirare fuoiri gli sghei è cosa che il cliente non vuole/può fare, il fabbricante che fà auto per guadagnare e non per "gloria" ci propinerà sempre compromessi poco appaganti per noi estremisti del divertimento...
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                  Avevo letto che l'allungo del vtec ci sarà anche in questa vettura nonostante il turbo, staremo a vedere ma io ne dubito...

                  Commenta


                  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                    E' conosciuto un prezzo (anche orientativo) di vendita?
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                    Commenta


                    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                      Secondo me gli rpm di un b18 o di un k20 sono condannati ad essere un ricordo sempre più lontano, dovremo farcene una ragione.
                      Non credo che un turbo originale possa arrivare agli 8.500 di limitatore.
                      Ormai le turbine, per ragioni di fruibilità, sono piccole; hanno annullato il lag, sono guidabilissime nel traffico cittadino congestionate e si scatenano in PS e in pista, ma agli alti regimi murano, non ce la fanno.

                      Ps. non mi risulta che abbiano dichiarato un prezzo di vendita.
                      Ultima modifica di baltoro 06; 30-01-2015, 20:23.
                      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X