Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

    Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
    è una bella auto la nuova nsx ma di nsx ha un cazzo...

    visto che avete tirato in ballo qualche honda:i 1.6 vtec anche se mi piacciono, anche se hanno i loro 150/160cv di base, in pista se non vengono pompati pesantemente non vanno una sega.
    i
    da questa nel '90
    http://fastestlaps.com/cars/honda_ci...in_europe.html
    a questa
    http://fastestlaps.com/cars/honda_ci..._vtec_eg6.html
    e infine la prima eRRe
    http://fastestlaps.com/cars/honda_civic_type-r_ek9.html

    non andavano/vanno niente rapportate a cosa 20 anni fà ? si contano sulle dita, forse di una mano sola !!!
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

      No ho detto che in pista non vanno da stock...160cv sono tantissimi su un 1.6 ma non e' difficile stare avanti eppure sono motori spinti.
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

      Commenta


      • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

        I dadi 🎲 i dadi pelosi te li sei scordati!! Ahahaha
        "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
        "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
        "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

        Commenta


        • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

          Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
          No ho detto che in pista non vanno da stock...160cv sono tantissimi su un 1.6 ma non e' difficile stare avanti eppure sono motori spinti.
          ok, ma come detto sopra dipende sempre contro chi .....
          la Type R EK9 che ho postato sopra, del 97, quindi 18 anni fà .......1600 aspirato 185cv, 0-100 in 6.8 e 235 di punta .....potrebbe mettere in riga le moderne 1600 con il TURBO ....!!!!
          ma erano altri bei tempi.
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

            Si questo e' vero, ma perché scelgono la eg6 dovendola swappare al posto della ek9? Ha solo più motore?
            "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
            "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
            "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

            Commenta


            • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

              La EG6 almeno per me è la civic più bella di sempre...il mio sogno è una EG6 alleggerita e swappata K20 elaborato.......cmq rimanendo in tema Honda c'era la Accord Type-R che era molto veloce anche in pista (famosa una prova che fece elaborare a vallelunga)
              Ultima modifica di fabryh; 31-01-2015, 14:32.

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                su elaborare di dicembre mi pare ci sia una ITR .......
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                  Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                  Tutto dipende dalla "flessibilità" che mostra la clientela...purtroppo, oltre che essere effettivamente poco "fruibile" un motore da 9000 giri con i primi 4000 pigri, verrebbe criticato da tutti...
                  Pur avendo un arco di giri "utile" equivalente o più ampio di quello di altre auto (da 2 a 6000) il fatto di essere traslato in alto è scomodo nell'uso quotidiano...quindi una scelta del genere la darei già per scontatamente impensabile...
                  Il discorso "8000 giri" col turbo piccolo, per i motivi economici di cui sopra, lo escluderei allo stesso modo... Però mi piacerebbe molto essere smentito da mamma Honda
                  Anche se "l'emozione di una moto", come diceva Rossi nello spot della furgopizza è una cosa che non ha mai preso troppo piede...specialmente da noi...

                  A me, ad esempio, l'erogazione del K20 stock è sempre piaciuta tanto... la Civic con quel motore si poteva guidare tranquilli con la stessa fruibilità di una media di cilindrata analoga...una progressione costante e piacevole, non scialba, fino a dove le altre murano... poi quando si era abituati a sentire il limitatore, sulla Civic avveniva "la magia" e c'erano altri 2000 giri dove era nascosto il più bello.
                  Tirare la seconda di quell'auto, è una delle cose più appaganti che ho avuto il piacere di fare con un mezzo a 4 ruote... magari salendo in parzializzato fino ai 6000, dando l'impressione che non vada granchè, poi pestare tutto a ridosso del cambio di fasatura per far impaurire i giovincelli inesperti
                  Lo sò, sono una cacca d'uomo
                  Ormai avere i turbobenza con coppia a partire dai 1700-2000 rpm è un dato di fatto. sarà per il traffico odierno, sarà per una "assuefazione" degli utenti, fatto sta che pochi rinuncerebbero alla comodità di avere il tiro ai bassi. C'è da sperare che quei "pochi" rimasti siano sufficienti per giustificare da parte di mamma Honda una versione più "racing".

                  Riguardo il K20 sono d'accordo con voi, anche per me è il miglior aspirato mai costruito fino alla cilindrata di 2,0.
                  Come diceva Peppe, ci sarà un motivo se negli swap invece di montare l'f con i suoi 240 cv, preferiscono il k20 se pur con 40 cv in meno.

                  Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                  è una bella auto la nuova nsx ma di nsx ha un cazzo...

                  visto che avete tirato in ballo qualche honda:i 1.6 vtec anche se mi piacciono, anche se hanno i loro 150/160cv di base, in pista se non vengono pompati pesantemente non vanno una sega.

                  questa è una figata di civic.



                  se fossi uno dei propietari...200kg di troppo, via di carbonio, integra dc5 spostati
                  Sicaxxi, questa è una Signora Sportiva. Ma perché certi gioiellini non vengono mai importati da noi ???!!!
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • Perché quà è pieno di gente che farfuglia code astratte su auto cazzute poi compra utilitarie diesel. Tolti pochi folli disposti a pagare tasse assurde, carburante alle stelle, ricambi gonfiati per girare su strade praticamente inesistenti....
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                    Commenta


                    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                      Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                      il k20A in versione JDM (il cui apice è stato raggiunto con la ctr fd2 da 225cv) penso sia in assoluto il miglior aspirato a cilindrata "umana" che sia mai stato prodotto,...............................
                      Ho visto qualche filmato in rete, in effetti va da paura, gran motore e gran macchina

                      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      ok, ma come detto sopra dipende sempre contro chi .....
                      la Type R EK9 che ho postato sopra, del 97, quindi 18 anni fà .......1600 aspirato 185cv, 0-100 in 6.8 e 235 di punta .....potrebbe mettere in riga le moderne 1600 con il TURBO ....!!!!
                      ma erano altri bei tempi.
                      In effetti, ma oltre il gran motore conta anche il fatto che era più leggera dei moderni 1,6 turbo.

                      Tra l'altro, per curiosità, sapete a che potenza era arrivato il k20 di Celima sulla sua Helise?
                      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X