Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

    Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
    mah, a parte i problemi di norme antinquinamento che non so se valevano anche all'epoca, penso che il problema stia nella testa dei nostri cari jappi: in tanti campi, ti posso fare l'esempio del modellismo, ci sono versioni speciali che vogliono tenere solo per loro, come se fossero in gara col resto del mondo e volessero tenersi quel qualcosa in più per vincere
    Quoto.
    Non esportano perchè son scemi o perchè vogliono tenersele per loro.
    Non credo proprio che l'europa sia un mercato di gente che non apprezza le auto sportive. Abbiamo una buona percentuale di presenza delle migliori case automobilistiche tra Italia, Francia, Germania e Inghilterra...

    Piuttosto sarà un discorso di norme europee, appunto.
    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
    Ex Punto Gt Rustica®
    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

    "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

    Commenta


    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

      vero, ci sono sempre state versioni di evo (rs), sti (spec c), vari modelli honda e nissan, che in versione jdm erano sempre più "hardcore" (come direbbero gli inglesi) rispetto alle versioni normali arrivate da noi

      Commenta


      • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

        Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
        mah, a parte i problemi di norme antinquinamento che non so se valevano anche all'epoca, penso che il problema stia nella testa dei nostri cari jappi: in tanti campi, ti posso fare l'esempio del modellismo, ci sono versioni speciali che vogliono tenere solo per loro, come se fossero in gara col resto del mondo e volessero tenersi quel qualcosa in più per vincere
        anche questo è vero, mi hai fatto riflettere,loro sono fatti cosi! per le norme antinquinamento non credo sia perchè è nuova sia perchè loro dovrebbero essere un po più cagacazzi dell'europa in generale(almeno credo)
        "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
        "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
        "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

        Commenta


        • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

          Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
          Quoto.
          Non esportano perchè son scemi o perchè vogliono tenersele per loro.
          Non credo proprio che l'europa sia un mercato di gente che non apprezza le auto sportive. Abbiamo una buona percentuale di presenza delle migliori case automobilistiche tra Italia, Francia, Germania e Inghilterra...

          Piuttosto sarà un discorso di norme europee, appunto.
          anche tu pensi per le norme sull'inquinamento? qualche info in più farebbe comodo
          "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
          "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
          "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

          Commenta


          • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

            Da quello che mi pare di capire, leggendo rapidamente qui

            http://europa.eu/legislation_summari.../l28186_it.htm

            http://www.env.go.jp/en/air/aq/mv/vehicle/att1.html

            direi di si.

            il primo link è la norma europea, con i dati euro CINQUE (ora siamo al sei, con norme più aggressive)
            il secondo link è la norma Future policy for motor vehicle giapponese

            Faccio un riassunto paragonando un motore benzina. Per il diesel è diverso, ma non ci interessa

            Europa
            HC 68 milligrammi/km
            CO 1000 Milligrammi/Km
            NOX 60 milligrammi/Km

            Jappo
            HC 80 milligrammi/Km
            CO 670 milligrammi/Km
            NOX 80 milligrammi/Km

            Quindi direi che dipende da che inquinante guardi, ma in generale sulle jappo sono leggermente più larghi di manica
            Vespa GTS 250 i.e: 62000km
            Ex Punto Gt Rustica®
            Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

            "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
            "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

            Commenta


            • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

              thanks buono a sapersi
              "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
              "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
              "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

              Commenta


              • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                sì esatto è proprio lei, il mio "amore"

                cattiva e ignorante come poche. Tsuchiya la definì una macchina da corsa con la targa...bei tempi
                Alex ho capito quale è .....!!!
                se non erro ultimamente è stata provata una cosa simile da Larini ( o un altro pilota, non ricordo bene) su pista
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                  Tarquini! l'hanno scomodato per la nuova civic type r farà lui il collaudatore
                  "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                  "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                  "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                  Commenta


                  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    Baltò, OT: come fai a fare punta tacco con la td70? Io con una pedaliera sportiva sopra a quella originale della punto gt non ci riesco.
                    I pedali sono troppo disallineati per me...
                    Scusa ma td sta per turbo diesel? perché la mia era a benzina. Cmq ricordo che i pedali erano parecchio distanti, ma mi veniva bene lo stesso.

                    Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                    Perché porta il tacco alla berlusca...


                    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                    Commenta


                    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                      Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                      a noi ci rifilano sempre la merda...è inutile è una questione di cultura motoristica
                      I jappo odiano gli occidentali, fidati, lo so.

                      Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                      peppe è questa, un'altra vettura proprio 225 cv 2.0

                      [qimg]http://www.fd2.org/wp-content/uploads/2009/05/fd2-honda-civic-type-r.jpg[/qimg]

                      [qimg]http://www.fd2.org/wp-content/uploads/2009/05/fd2-honda-civic-type-r-5.jpg[/qimg]

                      possiamo parlare di un incrocio fra la vecchia civic coupè e l'itr dc5(l'ultima)ad essere sottili, ai tempi ne parlammo in qualche 3d

                      poi ci sono le versioni "speciali"

                      [qimg]http://www.jdmhonda.org/wp-content/gallery/fd2-honda-civic-mugen-rr/fd2-honda-civic-mugen-rr-13.jpg[/qimg]

                      una bestia ma dannatamente precisa.
                      Ecco, questa mette tutti d'accordo
                      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X