Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P.] La mia Renault 4 TL

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [W.I.P.] La mia Renault 4 TL

    Beh, torno a bomba sul forum e dedico al mio macchinone un topic, sotto consiglio del grande dr.Beetle.
    Chi si ricorda di me, e spero per voi che siate in pochi , sa quanto abbia cercato e desiderato quest'auto che sono riuscito a portarmi a casa nel Settembre del 2012.
    In attesa dell'iscrizione ASI che mi permetta di assicurarla a prezzo umano inizio a effettuare alcuni lavori indispensabili, come sanare la ruggine presente, un tagliandone completo e il ripristino degli interni (il sedile guidatore era distrutto).

    Appena presa



    Prima sommaria pulizia




    Smontaggio interni


    E dopo cinque mesi sono riuscito ad averla in strada!


    [continua...]

  • #2
    Re: La mia Renault 4 TL

    ma il sedile che si intravede nella seconda foto per te è distrutto? oltre ad uno strappo non sembra fosse stato così mal messo!
    Woerthersee 2018

    VnR 2018

    Commenta


    • #3
      Re: La mia Renault 4 TL

      ma in una foto sbaglio o vedo una triumph 2500 degli anni 70?

      Commenta


      • #4
        Re: La mia Renault 4 TL

        Di che anno é? E´ritargata?

        Sono ignorante su questa auto.. che motore ha?

        Commenta


        • #5
          Re: La mia Renault 4 TL

          956cc aste e bilanceri. 4 cilindri in linea, 33cv a pochi giri (non ricordo quanti) e 4a surmoltiplicata (la velocità max si raggiunge in 3a).
          prima c'erano 600cc, poi diventati 845, poi 1100 quindi con l'uscita della super5 hanno unificato i motori con la 950 della gamma.
          quella di Caronte è una di queste.
          io avevo la 845cc con 34 cv. la 1100 aveva gli stessi cv ma a 4000 giri...a 130 indicati manco la sentivi girare.
          la 600cc aveva il cambio a 3 marce e l'impianto elettico a 6v.

          nota di curiosità: fu costruita su licenza dall'alfa romeo di pomigliano per qualche anno negli anni 60 insieme alla renault dauphine.

          Commenta


          • #6
            Re: La mia Renault 4 TL

            Ci stà tutto un topic su un auto del genere.
            Non sò perchè, ma pur se stramba e francese, mi è sempre stata simpatica.

            P.s per l'autore del topic. Io ho sempre quei 4 cerchi in lega a 3 fori che mi rompono le balle nel garage...
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • #7
              Re: La mia Renault 4 TL

              Un auto simpatica e pratica che negli ultimi anni mi ha sempre più affascinato.... ammetto che l'anno scorso quando decisi di dar via la Fulvia per una storica più pratica avevo seriamente preso in considerazione alcuni annunci... all'epoca le finanze erano limitate, adesso lo sono ancora di più, in realtà dar via una Fulvia Coupè per una r4 era una scelta davvero forte,avrei senz'altro preferito affiancarla alla Fulvietta,ma i soldi.......
              Il classico non stona mai!!
              Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

              Commenta


              • #8
                Re: La mia Renault 4 TL

                sbaglio o nel giardino c'è una rover p6?
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                Commenta


                • #9
                  Re: La mia Renault 4 TL

                  anzi no, è una triumph!!!
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: La mia Renault 4 TL

                    da estimatore delle auto della fulgida Albione, come detto sopra trattasi di Triumph 2500 berlina, da cui deriva la decappottabile Stag, classica spider inglese con cui fu portata a spasso la regina Elisabetta quando venne a visitar lo stivale tre decenni or sono....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X