Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Manutenzione Rover 45

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Manutenzione Rover 45

    Sto cercando di rimettere un minimo in sesto la mia Rover 45 1.4 103Cv del 2000, quindi in sostanza fargli tutti quei piccoli lavori che andrebbero fatti annualmente ma che purtroppo è da molto che vengono ignorati.
    Ho acquistato i vari filtri (aria, olio, benzina e aria abitacolo), ho solamente due domande sperando che qui saprete aiutarmi: dove si trova il filtro dell'olio?
    Purtroppo essendo una marca ormai dimenticata non trovo informazioni a riguardo online ...
    Altra domanda, come faccio a togliere lo sportello del cruscotto per arrivare al filtro aria abitacolo?
    In rete dicono tutti che ci sono due bulloni esterni, ma sulla mia non vedo nulla del genere, sembra quasi sia incastrato.

  • #2
    Re: Manutenzione Rover 45

    Basta scaricarsi il service della 414 o 214 o MG ZS perchè il motore serie k 1.4 è circa lo stesso.
    filtro olio

    filtro polline

    Commenta


    • #3
      Re: Manutenzione Rover 45

      una piccola guida si trova anche qui :
      http://www.rover400-45.info/viewtopic.php?f=12&t=987
      in pratica bisogna litigare con la tappezzeria e con le plastiche del climatizzatore.
      insomma è un lavoraccio, sia perchè è scomodo. sia perchè al 99%
      gli incastri non torneranno mai esattamente nel loro posto.
      Probabilmente anche per il filtro dell' olio bisogna levare il paramotore.

      Commenta


      • #4
        Re: Manutenzione Rover 45

        Ti ringrazio per la risposta

        Per quanto riguarda il filtro dell'olio credo proprio sia lì, dato che da sopra non si vede da nessuna parte, andrò sul sicuro

        Il filtro aria abitacolo invece è un altro discorso, avevo trovato anche io quelle guide ma quando poi sono andato a guardare in macchina il discorso è proprio diverso. Io sotto al cruscotto ho solamente tessuto, ci sono due fascette che si collegano a quella barra di alluminio e che tengono su quella specie di tappezzeria.
        Credo che appena avrò il filtro proverò a tagliarle e vedere che succede, anche perché o così o lo lascio perdere.

        Devo cambiare anche le candele, ho letto da altre parti che con le macchine un po' vecchiotte è meglio cambiare anche i cavi annessi, è così o posso evitare?
        Anche perché su questa macchina ci sono le bobine direttamente sulle candele, in pratica dovrei prendere sia cavi che bobine e mi verrebbe a costare abbastanza.

        Commenta


        • #5
          Re: Manutenzione Rover 45

          A proposito di manutenzione ordinaria volevo sapere per la retro illuminazione che è totalmente fulminata del quadro plancia avete modo di come si possa intervenire ... a quanto pare non è facile... inoltre esiste un sito dove poter trovare pezzi di ricambio originali? Altro guaio la lancetta del tachimetro probabilmente è il trasduttore del cambio.

          Commenta


          • #6
            Re: Manutenzione Rover 45

            Il filtro che tu dici si trova sotto il cassetto a destra . Purtroppo per rimuovere il filtro devi rimuovere la tappezzeria aprire la scatola contenente il filtro e rimuovere il filtro .. questa operazione è comunque non complicata. Questo ti permette di avere l 'aria condizionata sempre pulita e priva di pollini e polvere.

            Commenta

            Sto operando...
            X