Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtro benzina che non si avvita

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Filtro benzina che non si avvita

    Ho comprato un nuovo filtro benzina per la mia Rover 45 (1.4 103Cv del 2003), sono stato attento a controllare che fosse compatibile, ho guardato su svariati siti che mi hanno confermato questa compatibilità.

    E' della Champion e il modello è L240, il problema è che provando a montarlo non si riesce ad avvitare, al contrario di quello che ho su questo a mala pena si riesce ad incastrare il dado del tubo.
    Non capisco quale sia il problema, il fatto è che ha le stesse caratteristiche di ogni filtro compatibile che trovo online per la mia macchina.

    Ho provato a farlo montare a una persona che faceva il meccanico, che mi ha confermato che in questo modo non terrebbe e molto probabilmente inizierebbe a perdere benzina.

    Sono io che sbaglio a fare qualcosa o è possibile che per la mia macchina essendo di una marca fallita diano compatibili componenti molto "adattati"?

  • #2
    Re: Filtro benzina che non si avvita

    E' più probabile che ci siano 2 versioni del filtro...


    Commenta


    • #3
      Re: Filtro benzina che non si avvita

      Due versioni di filtro per lo stesso motore e macchina?

      Il fatto è che ho preso un kit che conteneva i filtri vari, questo è l'unico che mi ha dato problemi, proverò a risentire il venditore ...

      Commenta


      • #4
        Re: Filtro benzina che non si avvita

        Originariamente inviato da Codename87 Visualizza il messaggio
        Due versioni di filtro per lo stesso motore e macchina?

        Il fatto è che ho preso un kit che conteneva i filtri vari, questo è l'unico che mi ha dato problemi, proverò a risentire il venditore ...
        Oh certo, non sai quante auto hanno diversità di un singolo componente..
        In ogni auto nel corso della sua produzione viene cambiato qualche componente. Quando un componente viene sostituito con un altro è difficile capire quale componente la tua auto abbia senza fare un controllo con il numero di telaio


        Commenta


        • #5
          Re: Filtro benzina che non si avvita

          E col numero di telaio in che modo posso sapere se un componente è compatibile?

          Commenta


          • #6
            Re: Filtro benzina che non si avvita

            ma il confronto con il vecchio ? le misure della filettatura sono le stesse ?
            è stato provato ad avvitare un dado per vedere se la filettatura è buona ?
            magari non si avvita solo perchè è in posizione scomoda.
            codice:
            Brand:CHAMPION
            Part Number(s):L240/606
            ProductName:Fuel filter
            Height [mm]:114
            Outer Diameter [mm]:55
            Thread Measurement 1:M14x1.5
            Thread Measurement 2:M14x1.25
            Ultima modifica di Khristian88; 19-01-2015, 01:24.

            Commenta


            • #7
              Re: Filtro benzina che non si avvita

              Il filtro si presenta esattamente in questo modo: https://www.youtube.com/watch?v=0Xj96KAbX94

              Purtroppo ingenuamente non ho preso prima le misure del filtro già esistente, dando per scontato che quello nuovo fosse perfetto (come alla fine sono stati quello dell'aria, dell'olio e dell'aria abitacolo).
              Il fatto è che anche cercando trovo filtri diversi di marca, ma sempre identici come misure, quindi non capisco come dovrei procedere nel caso l'avessi diverso, sono prodotti accessibili solo dai meccanici? Mi suona strana come cosa ...

              Non l'ho montato direttamente perché avevo altri impegni quel giorno, ma mi è stato detto che in pratica i tubicini già esistenti nell'entrare non arrivano infondo nello stesso modo del filtro vecchio, quindi impedendo di avvitarlo.

              Commenta


              • #8
                Re: Filtro benzina che non si avvita

                purtroppo rover ha delocalizzato e quindi i ricambi per quel modello sono sempre più rari.
                l'unica consolazione è che il filtro della benzina l'hanno piazzato in un punto abbastanza semplice da raggiungere

                Commenta


                • #9
                  Re: Filtro benzina che non si avvita

                  Ecco il problema come si presenta: http://i57.tinypic.com/25gw7yb.jpg

                  Quello indicato dalla freccia rossa è la rientranza che blocca il tubicino della benzina, in quello che ho già su non è presente quella parte e quindi il tubicino entra abbastanza da far avvitare completamente il bullone. In questo caso invece la maggior parte del filetto rimane fuori e quindi non è stabile come soluzione.
                  Stesso discorso da entrambe le parti del filtro ...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Filtro benzina che non si avvita

                    allora forse era uno scarto di produzione magari gia' provato da altri meccanici e rimasto invenduto.
                    se non si avvita fino all' accoppiamento conico non si puo' istallare, sarebbe pericoloso.
                    Magari l'officina attrezzata riesce pure a rifilettare senza problemi,
                    ma in questi caso il reso in garanzia dovrebbe essere accettato senza problemi.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X