Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

autovelox su SS Paullese 415 in provincia di Milano - Aiuto su norme e leggi.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • autovelox su SS Paullese 415 in provincia di Milano - Aiuto su norme e leggi.

    Buongiorno a tutti.
    Volevo renderVi partecipe del fatto che ho ricevuto una multa (ma ne seguiranno altre) per eccesso di velocità sul tratto di strada compreso tra Peschiera Borromeo e Paullo.
    Sto preparando il ricorso con tanto di documentazione fotografica poichè ritengo che l'autovelox è stato montato senza tener conto delle norme che regolamentano il CDS.
    In particolare, per all'art. 142 comma 6bis, e anche la legge 29 Luglio 2010 N.120 (Articoli 25.2 e successivi), dove fuori dai centri abitati i dispositivi di rilevazione non possono comunque essere utilizzati o installati ad una distanza inferiore ad 1 Km dal segnale che impone il limite di velocità.

    Molti del settore (Vigili) mi han suggerito che vi è una norma che impone che gli autovelox devono essere anche segnalati proprio dove vengono posizionati tramite cartelli regolamentati dal CDS, ma sinceramente questa dicitura non sono riuscito ancora a trovarla in nessun testo di legge o regolamento del CDS.

    Qualcuno può aiutarmi ?

    Vi prego di rispondere solo se pertinente al problema, ovvero indicandomi la legge di riferimento da citare sul ricorso, o eventuale articolo del regolamento del CDS.

    Grazie
    WWW.MILANO-DRS.COM
    DISTRIBUZIONE RICAMBI SPORTIVI

  • #2
    Re: autovelox su SS Paullese 415 in provincia di Milano - Aiuto su norme e leggi.

    WOW credevo ci fosse più persone che potessero darmi una mano....-

    UPUPUPUPUP !!!
    WWW.MILANO-DRS.COM
    DISTRIBUZIONE RICAMBI SPORTIVI

    Commenta


    • #3
      Re: autovelox su SS Paullese 415 in provincia di Milano - Aiuto su norme e leggi.

      ok, ma quanto è il limite e a quanto andavi.........??
      perchè se il limite è 70 e hanno 10 foto che passia 170, non sò se il ricorso è facile.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #4
        Re: autovelox su SS Paullese 415 in provincia di Milano - Aiuto su norme e leggi.

        Visto che hai richiesto commi e articoli di legge mi sono astenuto. Ma posso confermarti che gli autovelox, fissi e mobili, devono essere ben visibli e segnalati, molto prima che ti immortalino su un verbale. Se vuoi fare il ricorso e l'autovelox incriminato è ancora lì a mietere vittime inconsapevoli, fotografa il tratto in prospettiva evidenziando il fatto che è mancante di adeguata segnalazione. Inoltre puoi richiedere al Comune che lo detiene le risultanze dei collaudi effettuati e se i parametri previsti rientrano nelle norma.
        Gli autovelox sono installati per prevenire gli incidenti causati dalle alte velocità non certo per elevare contravvenzioni. Almeno così dicono..
        Ultima modifica di stellario; 28-01-2015, 15:26.
        [

        Commenta


        • #5
          Re: autovelox su SS Paullese 415 in provincia di Milano - Aiuto su norme e leggi.

          io ho preso un autovelox non segnalato però era dietro a un pattuglia della polizia locale
          è valida in questo caso la multa??
          grazie

          Commenta


          • #6
            Re: autovelox su SS Paullese 415 in provincia di Milano - Aiuto su norme e leggi.

            Dalla mia esperienza di plurimultato, posso dire che per vincere una causa contro il vigilame locale è un impresa ardua.
            insomma bisogna andare in tribbbunale assistiti da un ottimo avvocato perchè altrimenti la controparte locale è spesso una vigilessa-avvocatessa,
            che se non stai attento oltre ai soldi ti toglie anche le mutande (o quasi)
            Inoltre oramai sembra che molti autovelox sono del tipo a telecamere ad infrarossi, quindi funzionano benissimo anche la buio.
            e questo tipo sono i più insidiosi, perchè non ci si accorge proprio di nulla, ne si notano i cartelli, che come di consuetudine sono
            disseminati un pò ovunque, sia con autovelox sia senza.

            Commenta


            • #7
              Re: autovelox su SS Paullese 415 in provincia di Milano - Aiuto su norme e leggi.

              Originariamente inviato da Khristian88 Visualizza il messaggio
              Dalla mia esperienza di plurimultato, posso dire che per vincere una causa contro il vigilame locale è un impresa ardua.
              insomma bisogna andare in tribbbunale assistiti da un ottimo avvocato perchè altrimenti la controparte locale è spesso una vigilessa-avvocatessa,
              che se non stai attento oltre ai soldi ti toglie anche le mutande (o quasi)
              Inoltre oramai sembra che molti autovelox sono del tipo a telecamere ad infrarossi, quindi funzionano benissimo anche la buio.
              e questo tipo sono i più insidiosi, perchè non ci si accorge proprio di nulla, ne si notano i cartelli, che come di consuetudine sono
              disseminati un pò ovunque, sia con autovelox sia senza.
              Ciao scusate a tutti per il ritardo.
              Anche perchè la burocrazia è lunga.
              Ricorso vinto....o meglio andato in prescrizione.
              Ops: volevo dire....ricorsi.
              WWW.MILANO-DRS.COM
              DISTRIBUZIONE RICAMBI SPORTIVI

              Commenta

              Sto operando...
              X