Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio prima auto

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Io continuo a vedere idonea la 147!! Una 1.9 115cv prima serie si trova a buon prezzo, ha una linea ancora giovane e abbastanza sportiva, e per lui che ha 18 anni e deve imparare a guidare, direi che va benissimo!!
    Life is racing. Evertything else is just waiting.
    "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
    Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
    MY TWITTER @emanueleragni81
    IL MIO CANALE YOUTUBE

    Commenta


    • #22
      Re: Consiglio prima auto

      Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
      116cv assicurazione non è martellante...sarà che da quando sono uscito dall' Italia ho rivalutato le auto grandi...ma in effetti te l' ho suggerita perchè comunque, secondo me è un alternativa diversa al solito JTD. Purtroppo con 3000 euro non compri un auto molto performante. Invece il fuoristrada, sicuramente è meno performante ma ha un suo carattere...la strada la tiene discretamente, certo...pesa tanto (1870kg) forse dovresti orientarti sulla versione 116cv si, ma la 2200DTI. Almeno ha coppia. Riguardo i consumi, ci sono ma non pensare che le JTD facciano 300km/L a 210km/h. L' unica per risparmiare è andare sempre al minimo possibile, sfruttare l' inerzia del veicolo, ed evitare le sgasate a cazzum. Non ne sono sicurissimo, ma che io sappia in Italia l' ASI è stata cancellata.
      apprezzo l'idea, sopratutto perchè i prezzi sono abbordabili e i veicoli comunque validi,
      certo magari come spazio di frenata vanno un pò peggio di un utilitaria con freni a disco
      Ultima modifica di Antonie; 25-01-2015, 22:51.

      Commenta


      • #23
        Re: Consiglio prima auto

        Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
        Io continuo a vedere idonea la 147!! Una 1.9 115cv prima serie si trova a buon prezzo, ha una linea ancora giovane e abbastanza sportiva, e per lui che ha 18 anni e deve imparare a guidare, direi che va benissimo!!
        sicuramente l'auto più racing tra quelle citate come possibili da acquistare,
        per es. questa: http://www.subito.it/auto/alfa-romeo...-112832706.htm
        con lo spoilerino secondo me è proprio bella, uno stile tuning di classe

        Commenta


        • #24
          Re: Consiglio prima auto

          Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
          116cv assicurazione non è martellante...sarà che da quando sono uscito dall' Italia ho rivalutato le auto grandi...ma in effetti te l' ho suggerita perchè comunque, secondo me è un alternativa diversa al solito JTD. Purtroppo con 3000 euro non compri un auto molto performante. Invece il fuoristrada, sicuramente è meno performante ma ha un suo carattere...la strada la tiene discretamente, certo...pesa tanto (1870kg) forse dovresti orientarti sulla versione 116cv si, ma la 2200DTI. Almeno ha coppia. Riguardo i consumi, ci sono ma non pensare che le JTD facciano 300km/L a 210km/h. L' unica per risparmiare è andare sempre al minimo possibile, sfruttare l' inerzia del veicolo, ed evitare le sgasate a cazzum. Non ne sono sicurissimo, ma che io sappia in Italia l' ASI è stata cancellata.
          Abitando in montagna,in famiglia vi è un fuoristrada,e più precisamente,un terrano 2700tdIII ottimo per l'uso che fà non si ferma davanti a nulla, ma non appena esce in strada cambia volto in tutti i sensi.Un fuoristrada non lo vedo tanto indicato per un giovane inesperto(SENZA OFFESA).per i consumi, per quello che ci faccio io, ti assicuro che consuma, in citta non so dirti,mai andato col terrano ma non penso che un 2200dti o il 2700td consumano meno di un 19 jtd,la massa(1800) è tanta.......

          Commenta


          • #25
            Re: Consiglio prima auto

            Originariamente inviato da Antonie Visualizza il messaggio
            la 500 d'epoca è un pezzo da collezione
            per ora non mi definirei "un automobilista che si sposta da A a B" visto che ancora non ho mai guidato per conto mio
            quello che sto cercando di fare è non prendere un pacco visto anche che non sono ricco sfondato..

            Se dovessi scegliere a gusto mio comprerei una BMW 318i E46, ma visto i costi di ricambi e mano d'opera rimarrei presto a piedi
            (se avessi il papà meccanico o con portafogli gonfio il discorso cambierebbe)
            la A3 non mi è mai piaciuta, la nuova A3 sedan non è male ma a quel punto compri la A4...

            Porsche dipende da che modello, non tutte sono accattivanti.
            Mini non ho capito se quella "originale" o quella post 2000 fatta dalla BWM. (anche qui sono totalmente diverse, la prima è sicuramente da appassionato la seconda un pò di meno...)
            Che rimanga fra noi eh...ma è dal 96 circa che le mini che intendi tu le gestisce bmw è bene informarsi e considerata la porcheria che vedo in giro ora anche la mia che è di fine 2006 è d'epoca a confronto.
            ps: l'appassionato non lo fa la macchina ma il come guida e come la concepisce la macchina
            Ultima modifica di AntonioCooper; 26-01-2015, 00:25.

            Commenta


            • #26
              Re: Consiglio prima auto

              Originariamente inviato da Antonie Visualizza il messaggio
              apprezzo l'idea, sopratutto perchè i prezzi sono abbordabili e i veicoli comunque validi,
              certo magari come spazio di frenata vanno un pò peggio di un utilitaria con freni a disco
              come effettivamente sia la frenata del Frontera, non lo so. L' impressione è che non mi sembra affatto che freni poco o male, quindi non so che dirti per l' utilitaria. Con la frenata della 147 invece è un altro pianeta. L' Alfa so benissimo come va...è un altra cosa. Col Frontera, anche se non per una questione di freni, quando corri su strada devi starci in campana.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #27
                Re: Consiglio prima auto

                Originariamente inviato da Antonie Visualizza il messaggio
                figata sti fuoristrada, (da notare che li dietro ci sono una Mustang e una RX-8 se non mi sbaglio)
                ma non è che consumicchiano? e come tasse e assucurazione? quello del 1995 si potrebbe iscrivere all'ASI
                comunque che è sicuro è sicuro

                Commenta


                • #28
                  Re: Consiglio prima auto

                  Originariamente inviato da Antonie Visualizza il messaggio
                  Salve,
                  ormai sta per scadere il primo anno di patente (e le relative limitazioni sui kw e kw/kg),
                  sono quindi alla ricerca della mia prima auto,
                  budget sui 3000€,
                  le mie priorità sono la sicurezza (non mi piacciono le trappole tipo le fiat 600 2001),
                  prestazioni non troppo penose (0-100 <15s, frenata decente)

                  Ascolto qualsiasi consiglio.
                  Magari dite le vostre esperienze oppure, per esempio, cosa comprereste per vostro figlio.
                  Una C1/107/Aygo?
                  Con quel budget cominci a trovarne già carine!

                  Qualche Fiesta o Clio sicuro che salta fuori, anche qualche Grande Punto con il 1.3 mjet 90cv... Panda 100Hp?
                  Se spulci bene pure una Colt cabrio, forse forse una Tigra Twin top, per rimorchiare fanno...
                  Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
                  a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
                  e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Consiglio prima auto

                    Originariamente inviato da YodaDJ Visualizza il messaggio
                    Una C1/107/Aygo?
                    Con quel budget cominci a trovarne già carine!

                    Qualche Fiesta o Clio sicuro che salta fuori, anche qualche Grande Punto con il 1.3 mjet 90cv... Panda 100Hp?
                    Se spulci bene pure una Colt cabrio, forse forse una Tigra Twin top, per rimorchiare fanno...
                    smart cabrio brabus secondo me... se è per rimorchiare...

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Consiglio prima auto

                      Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
                      smart cabrio brabus secondo me... se è per rimorchiare...
                      Quoto, poi gli fai:" questa la usiamo per la città, a casa ho il papi con la porsche" rimorchio Easy LOL

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X