Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Formula 1 - Campionato Mondiale 2015

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Formula 1 - Campionato Mondiale 2015

    nella storia della F1 ci sono stati piloti che alla ferrari non ci sono voluti andare....
    diciamola tutta...un ambiente dove storicamente, da forghieri in poi ogni volta che la macchina non andava prima o poi la colpa la si dava ai piloti....
    e da forghieri in poi vuol dire oltre 40 anni...

    Commenta


    • #32
      Re: Formula 1 - Campionato Mondiale 2015

      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      lo credi veramente ?
      Bé.. dopo aver visto il selfie si

      Commenta


      • #33
        Re: Formula 1 - Campionato Mondiale 2015

        Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        dove è che glisso ?

        posso dire che questi tempi ottenuti hanno un valore quasi pari a 0 ?
        glissi sul mio post di prima, sulla magra figura della mclaren con la PU uberpowa, umiliati dai cugini "poveri" della Williams e addirittura finiti dietro la ferrari che tu ami tanto insultare, e lasciamo perdere la Lotus... vabè, spero che il prosciutto sugli occhi che ti metti sia almeno buono!

        Sull'irrilevanza dei tempi l'ho detto io stesso, cmq meglio davanti che dietro.

        Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
        nella storia della F1 ci sono stati piloti che alla ferrari non ci sono voluti andare....
        diciamola tutta...un ambiente dove storicamente, da forghieri in poi ogni volta che la macchina non andava prima o poi la colpa la si dava ai piloti....
        e da forghieri in poi vuol dire oltre 40 anni...
        ormai è storia passata, legata a personaggi leggendari come il Drake che avevano cmq un bel caratterino.... nei tempi recenti nessuno ha mai dubitato dell'importanza del mezzo, nessuno ha mai incolpato Schumi per i mondiali sfiorati (a parte forse quella manovra con Villeneuve), perchè molto spesso aveva supplito a mezzi/pacchetti palesemente inferiori o ha subito guasti ed incidenti. Idem, nessuno ha mai dato colpe concrete ad Alonso in questi 5 anni, 2 mondiali sfiorati con un mezzo inferiore, uno perso per una scelta strategica della cui idiozia si sarebbe accorto qualsiasi spettatore competente, e non si capisce come sia sfuggita a un professionista. ovvio che non gli abbia fatto piacere essere sfottuti x radio, ma in concreto Alonso ha spesso fatto prestazioni mostruose per aggressività, lucidità e concentrazione



        Venendo alla McLaren, leggo in giro che hanno cmq puntato, d'accordo con Honda, su un packaging molto spinto, cercando la prestazione anche a discapito dell'affidabilità, sia per filosofia sia per il fatto che in fase di progetto ancora non sapevano che ci sarebbe stata l'opportunità di spendere token anche a stagione in corso grazie a un buco nel regolamento e che quindi sarebbero potuti intervenire solo per questioni di affidabilità e consumi.
        "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

        Commenta


        • #34
          Re: Formula 1 - Campionato Mondiale 2015

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          credi che ai piloti importi correre in ferrari ? per loro è importante essere un team vincente

          credo che alonso si sia pentito amaramente di aver buttato 5 anni in ferrari , avrà molti più milioni di € in banca , ma gli mancano un paio di titoli
          purtroppo il Titolo lo vince sempre e solo un pilota, se tu dai per scontato che la Ferrari sia SEMPRE la migliore in assoluto, per forza di cose, la sopravvaluti.
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #35
            Re: Formula 1 - Campionato Mondiale 2015

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            purtroppo il Titolo lo vince sempre e solo un pilota, se tu dai per scontato che la Ferrari sia SEMPRE la migliore in assoluto, per forza di cose, la sopravvaluti.
            dovrebbe essere sempre cosi , visto che viene remunerata più delle altre

            Commenta


            • #36
              Re: Formula 1 - Campionato Mondiale 2015

              Scusate se torno indietro, ma stavo guardando alcuni documentari riguardanti gilles dato che in diretta non ho mai avuto la possibilità di vederlo.era praticamente fantastico!!!ed ho visto solo alcune scene tra cui montecarlo,jarama e la meravigliosa battaglia con renè arnoux,caspita mi sono venuti i brividi!!!...... alla fine veniva narrata una citazione dello stesso Villeneuve che diceva:"dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso.La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la lotus 72 e li capisco,sono daccordo con loro.questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla:gomme che fumano!" oggi questo c'è? non credo proprio!!!!! due palle..............forse avrebbe vinto qualcosa se non gli avessero tappato le ali....



              Penso che ogni volta che le cose non vanno come si vuole,qualsiasi team attribuisce la colpa ai piloti.quindi ciò non accade solo alla ferrari.


              è vero!!! la ferrari negli ultimi anni non ha dato il meglio di se,ma da qui a dire che non è ai massimi livelli mi sembra un tantino esagerato........ come in ogni sport ci sono gli alti e i bassi..... speriamo che questo sia un anno fatto di alti e soprattutto che le gare possano tornare a regalarci emozioni e performance SPETTACOLARI..................

              Commenta


              • #37
                Re: Formula 1 - Campionato Mondiale 2015

                Originariamente inviato da puntone jtd Visualizza il messaggio
                Scusate se torno indietro, ma stavo guardando alcuni documentari riguardanti gilles dato che in diretta non ho mai avuto la possibilità di vederlo.era praticamente fantastico!!!ed ho visto solo alcune scene tra cui montecarlo,jarama e la meravigliosa battaglia con renè arnoux,caspita mi sono venuti i brividi!!!...... alla fine veniva narrata una citazione dello stesso Villeneuve che diceva:"dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso.La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la lotus 72 e li capisco,sono daccordo con loro.questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla:gomme che fumano!" oggi questo c'è? non credo proprio!!!!! due palle..............forse avrebbe vinto qualcosa se non gli avessero tappato le ali....



                Penso che ogni volta che le cose non vanno come si vuole,qualsiasi team attribuisce la colpa ai piloti.quindi ciò non accade solo alla ferrari.


                è vero!!! la ferrari negli ultimi anni non ha dato il meglio di se,ma da qui a dire che non è ai massimi livelli mi sembra un tantino esagerato........ come in ogni sport ci sono gli alti e i bassi..... speriamo che questo sia un anno fatto di alti e soprattutto che le gare possano tornare a regalarci emozioni e performance SPETTACOLARI..................
                Puntone io ho "vissuto" l'epopea di Gilles, da quando esordì in inghilterra nel 1977 con una mc laren che tra l'altro montava un ford cosworth in magnesio sperimentale e fece vedere da subito che cosa sapeva fare questo canadese venuto dalle motoslitte prima e dalla formula atlantic poi...
                il primo anno in Ferrari (1978) fu un po' altalentante...tanti danni e pochi sprazzi che pero' iniziavano a dividere chi vedeva in lui un dannato genio del volante e chi lo chiamava l'aviatore.
                poi venne il 1979, dove inizio' a far vedere la sua tenacia. e li nacque quella che venne chiamata "febbre Villeneuve".
                ok...come per ragnotti nei rally spesso era più spettacolare che redditizio, e come tutti quelli che viaggiano su una corda tesa, era portato a far grossi danni.
                ma chi ha visto la sua guida in quel gp d'olanda prima di perdere una ruota con il sorpasso alla curva tarzan all'esterno ai danni di Alan Jones su una pista dove il vento porta tanta di quella sabbia che le gomme la raccolgono e aumentavano persino di diametro e fuori traiettoria ci si puo' fare una pista per le biglie da quante ce n'è, o come a Jarama ha tenuto dietro 5 auto più veloci della sua 126C per tutta la gara....beh...allora si puo' dire di aver visto il vero villeneuve, quello vincente e che ti faceva passare due ore con il fiato sospeso...
                gente con la fantasia al volante in 41 anni di F1 che ho seguito, posso ricordare Peterson (generoso come pochi, un lottatore tenace), scheckter agli esordi (quando lo chiamavano "Jody di traverso"), Piquet (andate a cercarvi il sorpasso a senna con la williams messa di traverso...) e Mansell.
                da allora posso dire di essermi divertito ben poco guardando le gare....

                Commenta


                • #38
                  Re: Formula 1 - Campionato Mondiale 2015

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  dovrebbe essere sempre cosi , visto che viene remunerata più delle altre
                  dai su, continui ancora a menarla con sta manfrina, manco tu fossi il padrone di una scuderia rivale a cui non arrivano questi soldini.

                  Puoi anche avere tutti i soldi che vuoi, se i test sono limitati e se i progettisti più bravi lavorano da un' altra parte non è detto che tu possa fare l'auto migliore.
                  Nel calcio vince sempre chi ha i giocatori più pagati? spesso, ma non sempre... quanti magnati/sceicchi investono cifre assurde senza vincere una fava?

                  Senza contare che il plus sono BRICIOLE rispetto alle somme di cui può disporre un colosso automobilistico più grande di Ferrari, che magari per riscattarsi di anni di mediocri risultati ha investito in anticipo sul futuro cambio di regolamento (è il caso della Mercedes)?

                  Ma le cose scritte sopra sono cose talmente ovvie che non ci sarebbe bisogno di dirle, evidentemente non hai scuse migliori per nascondere il tuo irrazionale odio.... non è che magari all'autoscontro da piccolo sei stato centrato da una vettura rossa a forma di ferrari?

                  Non capisco perchè ti ostini a bazzicare i topic di formula 1 se il tuo unico scopo è innescare flame senza aggiungere mai nulla di costruttivo nè mostrare un minimo di sportività.
                  Ultima modifica di Sunburn; 04-02-2015, 00:59.
                  "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Formula 1 - Campionato Mondiale 2015

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    dovrebbe essere sempre cosi , visto che viene remunerata più delle altre
                    cioè?
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Formula 1 - Campionato Mondiale 2015

                      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      cioè?
                      ha un "bonus" del 5% in più sugli utili della formula 1

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X