Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

omologare ruote fuoristrada su citroen cactus

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: omologare ruote fuoristrada su citroen cactus

    Bisogna rileggere per bene il decreto legge che è stato fatto apposta...si parla si cerchi omologati in qualsiasi caso....cmq li stanno producendo anche altri oltre la OZ...altrimenti si tengono quelli di serie.

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #12
      Re: omologare ruote fuoristrada su citroen cactus

      Originariamente inviato da cavalars Visualizza il messaggio
      ciao a tutti, sicuramente qui con tutti gli utenti esperti che ci sono riuscirete a risolvere il mio dubbio.
      ho una cactus con ruote 205/70 r16 vorrei montare delle ruote con un aspetto un po piu offroad/suv pensavo a delle 205/50 r15
      pensate che sia possibile ottenere l'omologa dal ingegnere? come si procede per una pratica simile?
      ahah io guarda farei così: le compro, le monto, esco dal gommista e sono omologate ahah e fanculo a tutte queste restrizioni!

      Commenta


      • #13
        Re: omologare ruote fuoristrada su citroen cactus

        Queste sono le dimensioni che le cactus hanno per i pneumatici, non è detto che sulla mia xó ci siano entrambe le dimensioni....però le 17 ci stanno.

        Queste potrebbero essere altre due ipotesi, 205/60 16 o 205/60 15


        Ora la domanda è compri le ruote e speriche ti approvano la messa a libretto?

        Commenta


        • #14
          Re: omologare ruote fuoristrada su citroen cactus

          quà trovi il testo del decreto legge.

          http://www.elaborare.com/wp-content/...nnaio_2013.pdf

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • #15
            Re: omologare ruote fuoristrada su citroen cactus

            ok non è chiaro per niente mi sono anche letto la discussione "addio nulla osta" come sempre la situazione è un incognita e gli addetti non sanno neanche di cosa si parla. Questo è un classico esempio che spinge gli italiani a fare le furbate ma io vorrei venirne a capo. voglio montare le 205 55 R16 (su libretto ho 205 50 r16)voglio capire quali sono i passaggi che devo fare e chi coinvolgere... idee? Altra domanda riguardo ai cerchioni sempre sul libretto non è riportato offset e canale,giusto?

            Commenta


            • #16
              Re: omologare ruote fuoristrada su citroen cactus

              l'importante è che tu sia conscio che vai a mettere delle gomme che riducono sensibilmente la tenuta di strada, aumentano notevolmente i consumi, e se poi metterai dei ricostruiti, cosa facile visto che di queste misure piccole spesso solo i ricostruiti si trovano, avrai anche delle gomme pericolose oltre i 100 all'ora..........
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

              se sei incerto.......non correre, non fa per te!

              Commenta


              • #17
                Re: omologare ruote fuoristrada su citroen cactus

                Allora un po di update
                Ho sentito diverse agenzie e molte si muovono solo con nulla osta o diniego della casa madre.
                Altre invece non so come ma promettono di farti omologare qualsiasi misura basta che paghi quasi 1000€
                ... Detto questo ho assestato il tiro alla fine vorrei mettere le 205 65 R15 che sono dentro i 2% in più dei 205/50 r17 originali!
                Quindi ora non so come procedere....che stress questa storia. PS per ora niente gomme off-road ma solo gomme termiche.

                Commenta


                • #18
                  Re: omologare ruote fuoristrada su citroen cactus

                  Stai solo attento (magari trova un lattone da provarci su prima di partire con tutto) che ci stia il sistema frenante nei 15"

                  Commenta


                  • #19
                    Re: omologare ruote fuoristrada su citroen cactus

                    ma scusa, e se metti i 16 che sono omologati e ti togli una marea di problemi?
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                    Commenta


                    • #20
                      Re: omologare ruote fuoristrada su citroen cactus

                      piccolo OT
                      ripreso dal primo post:
                      ""ho una cactus con ruote 205/70 r16 vorrei montare delle ruote con un aspetto un po piu offroad/suv pensavo a delle 205/50 r15 ""


                      come misura senza guardare al disegno non sono più da off quelle che ha lui come misura? rispetto a delle ribassate spalla 50
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X