Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta grande punto sport

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Scelta grande punto sport

    Originariamente inviato da bullit1893 Visualizza il messaggio
    Si questo è già stato considerato, quei calcoli li posso fare anche da non possessore, ma il consumo di entrambe le auto solo chi le possiede può dirlo.
    Io ho avuto un 1.3 90 con dpf per quasi 3 anni.
    I consumi medi registrati oscillavano dai 16 ai 20 km/l.
    Tanta variazione dipende unicamente dai percorsi: se facevo molta città (Bologna è micidiale) i 16/litro erano da considerare comunque un buon risultato.
    Facendo il rappresentante in quel periodo facevo però pieni interi con consumi MEDI di 20 km/litro.
    Specialmente dopo avere fatto togliere il dpf e ridotto al 2% l'intervento dell'egr.

    In rapporto al consumo le prestazioni sono dignitose, ma col 1.9 fai i buchi in terra coi cerchi da 15...

    Budget permettendo il migliore è il 1.6: via di mezzo come costi di gestione, elettronica motore più evoluta (meno trattorosità), tiro molto più convincente del 1.3.
    Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
    a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
    e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

    Commenta


    • #52
      Re: Scelta grande punto sport

      Originariamente inviato da YodaDJ Visualizza il messaggio
      Io ho avuto un 1.3 90 con dpf per quasi 3 anni.
      I consumi medi registrati oscillavano dai 16 ai 20 km/l.
      Tanta variazione dipende unicamente dai percorsi: se facevo molta città (Bologna è micidiale) i 16/litro erano da considerare comunque un buon risultato.
      Facendo il rappresentante in quel periodo facevo però pieni interi con consumi MEDI di 20 km/litro.
      Specialmente dopo avere fatto togliere il dpf e ridotto al 2% l'intervento dell'egr.

      In rapporto al consumo le prestazioni sono dignitose, ma col 1.9 fai i buchi in terra coi cerchi da 15...

      Budget permettendo il migliore è il 1.6: via di mezzo come costi di gestione, elettronica motore più evoluta (meno trattorosità), tiro molto più convincente del 1.3.
      Purtroppo il 1.6 e fuori dal budget, pperò più vado avanti e ppiù sto abbandonando la pista del 1.9,consumi troppo alti per essere un 1.9,e troppi costi di ggestione

      Commenta


      • #53
        Re: Scelta grande punto sport

        Originariamente inviato da bullit1893 Visualizza il messaggio
        Purtroppo il 1.6 e fuori dal budget, pperò più vado avanti e ppiù sto abbandonando la pista del 1.9,consumi troppo alti per essere un 1.9,e troppi costi di ggestione
        spero nn te ne penta, come successe a me!! però, se il problema sono i costi, allora ok.... nulla da dire!!!
        Life is racing. Evertything else is just waiting.
        "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
        Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
        MY TWITTER @emanueleragni81
        IL MIO CANALE YOUTUBE

        Commenta


        • #54
          Re: Scelta grande punto sport

          Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
          ovviamente parlo di consumi!! nn dico che consumava come il 1.9....!! quello che voglio dire è che tra il 1.3 e il 1.9 c'era tantissima differenza di prestazioni.... ma la differenza di consumo non era altrettanta marcata..... in poche parole.... mi saprebbe meglio consumare qualcosa in più, ma avere davvero una macchina prestante!! se invece il confronto venisse fatto con la 1.3 75cv, allora è un altro discorso (sempre secondo me)...! quello era un motore che consumava davvero poco...! in quel caso, ok... accetto di avere pochissime prestazioni... ma al contempo il risparmio è molto più consistente...!! spero di essermi spiegato!!!

          PS: ovviamente io mi riferisco ai propulsori che erano presenti quando decisi di fare la GP diesel, ovvero nel 2006!! poi uscì la 1.3 95cv.... se nn sbaglio ricordo anche una 1.3 115cv.... sbaglio?? possibile sulla lancia y?? nn ricordo....!! ora nn so se questi propulsori usciti dopo erano diversi come consumo!! io ricordo però che nn notai una così sostanziale differenza di consumi tra la 1.9 (che aveva un mio collega) e la mia 1.3 90cv!! tutti a dire che avrei dimenticato di fare rifornimento....: ma neanche per il cXXX!!!! poi vabbè... dopo la elaborai... ma li è un altro discorso!! io parlo di auto stock!!
          Il mj era uscito sulla y momo design in versione 105 cv ,che sulla gp non era mai stato montato,secondo me ci sarebbe stato bene.

          Commenta


          • #55
            Re: Scelta grande punto sport

            Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
            spero nn te ne penta, come successe a me!! però, se il problema sono i costi, allora ok.... nulla da dire!!!
            Ho visto che soltanto per il bollo risparmio 100€ l'anno, e pensa pensa per l'assicurazione, sempre tralasciando in un anno col 1.3 quanto vado a risparmiare di carburante.
            Con questi tempi non si pensa solo a cosa dice il cuore, si deve ascoltare mooolto bene il portafoglio. XD

            Commenta

            Sto operando...
            X