Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova focus rs: nuova erede delle Evo&STI?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Nuova focus rs: nuova erede delle Evo&STI?

    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
    Sai cosa c'è anche da tenere conto... che ad esempio la Evo 6 la vendevano senza garanzia.
    Oggi sono obbligati a darti la garanzia, per auto che chi comprerebbe strapazzerebbe alla morte... oltre al discorso di progettazione, da ammortizzare ci sarebbero da ammortizzare anche motori, cambi, differenziali da sostituire in garanzia
    Beh, non credo che verrebbero strapazzate più delle povere Abarth di una bella fetta degli utenti. Va già bene se ci fanno i cambi olio.
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

    Commenta


    • #32
      Re: Nuova focus rs: nuova erede delle Evo&STI?

      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
      Beh, non credo che verrebbero strapazzate più delle povere Abarth di una bella fetta degli utenti. Va già bene se ci fanno i cambi olio.
      certo, ma quelle le fanno pagare più del dovuto, se facessi pagare una segmento B WRC stradale dovresti farle pagare sugli 80.000€

      Come dice fabryh creare dal nulla una rallyreplica per una casa che non ha nulla, è un costo esorbitante.
      Basta guardare subaru, il motore lo condivide sull'intera gamma, idem per i cambi.

      Una casa come Citroen non ha un 4x4 utilizzabile e a crearne uno da zero non lo condividerebbe con nulla. Ai tempi la Delta condivideva la trasmissione con molte altre auto, poi però l'ha abbandonata perchè sviluppare aggiornamenti era un costo eccessivo a fronte dei pochi modelli che l'avrebbero utilizzata.


      Commenta


      • #33
        Re: Nuova focus rs: nuova erede delle Evo&STI?

        Senza contare che voglio vederti a omologare una WRC

        Commenta


        • #34
          Re: Nuova focus rs: nuova erede delle Evo&STI?

          Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
          Senza contare che voglio vederti a omologare una WRC
          No beh, ovviamente si intende un'auto fatta con le sembianze di una WRC e con le disposizioni meccaniche come una WRC.
          Insomma, anche un subaru Impreza stradale non è un WRC, ma ci assomiglia di più un'impreza che una DS3 alla versione da competizione


          Commenta


          • #35
            Re: Nuova focus rs: nuova erede delle Evo&STI?

            Intendo riferito al parallelo Abarth Trofeo / Abarth biposto fatto prima...in un caso è un'auto completamente diversa dalla relativa stradale, nell'altro è una preparazione (credo) vicina ad un Gruppo N

            Commenta


            • #36
              Re: Nuova focus rs: nuova erede delle Evo&STI?

              Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
              Intendo riferito al parallelo Abarth Trofeo / Abarth biposto fatto prima...in un caso è un'auto completamente diversa dalla relativa stradale, nell'altro è una preparazione (credo) vicina ad un Gruppo N
              ah si, quello certo...

              Una biposto alla fine è una normale 500abarth con 2 sedili in meno e un cambio preso dalle corse.. Me è sempre una 500, con lo stesso telaio, stessi schemi delle sospensioni


              Commenta


              • #37
                Re: Nuova focus rs: nuova erede delle Evo&STI?

                Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                detta così può essere tutto e nulla...
                Anche la trasmissione della Evo può arrivare anche oltre a certe percentuali di coppia trasferite ad una sola ruota... Di certo è un sistema con molta elettronica, solo che nel video di ken block la focus mi è sembrata un po' impacciata... Non so se ora è colpa del peso o delle ruote esageratamente grandi, però era su superfici direi scivolose...



                si nota qualcosa di strano, ma mi sembra più un qualche controllo elettronico
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #38
                  Re: Nuova focus rs: nuova erede delle Evo&STI?

                  Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                  Mamma mia, con che logica hanno creato quell'assurdo di macchina. Non è né carne né pesce, anonima che più non si può. Mah, meno male che le minkyate non le fanno solo in casa FIAT.
                  va che non è altro che una golf gti più leggera, o una polo più potente, mi fa strano questa OPINIONE da una persona che ha una TA della stessa categoria con 250-300cv, e con un assetto non studiato da una casa...


                  secondo me vi scandalizzate troppo, se sarà una 4x4 vera bene, se sara una "haldex style" amen l' haldex si può modificare per ripartire la maggior parte della trazione al posteriore, se mi dite che sottosterzera, mi chiedo come fate a dirlo vedendo due video, rispondo anche che tutte le 4x4 stock sottosterzano per natura, e comunque tutte le auto MEDIE ( so già che ci ricamerete soprA) generalmente ,di serie hanno una impostazione sottosterzante
                  Ultima modifica di alexvts85; 04-02-2015, 19:06.
                  "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                  (cit.zovert)
                  HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                  WikiNociva
                  MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Nuova focus rs: nuova erede delle Evo&STI?

                    Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                    Mamma mia, con che logica hanno creato quell'assurdo di macchina. Non è né carne né pesce, anonima che più non si può. Mah, meno male che le minkyate non le fanno solo in casa FIAT.
                    Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
                    Della R WRC ne hanno fatte 2500 però... è anche normale non vederla
                    e costava 40mila alla fine con gli optional, quelle 2-3 in italia (alla fine venivano via con 32-35) ce ne sono poche perchè in italia vince la gti, la "wrc" era da ordinare, la gente non la conosceva; zero pubblicità, i conce manco la proponevano, avendo da sbolognare golf gti, polo gti ,con certamente più margine di guadagno
                    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                    (cit.zovert)
                    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                    WikiNociva
                    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Nuova focus rs: nuova erede delle Evo&STI?

                      Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
                      rispondo anche che tutte le 4x4 stock sottosterzano per natura, e comunque tutte le auto MEDIE ( so già che ci ricamerete soprA) generalmente ,di serie hanno una impostazione sottosterzante
                      la penso come te in questo punto, e penso che la cosa sia voluta in progetto ......per l'utente medio
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X