Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova focus rs: nuova erede delle Evo&STI?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Nuova focus rs: nuova erede delle Evo&STI?

    Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
    Sì, la Focus 3 porte non esiste
    Gran peccato, perde parecchio dal punto di vista dello stile IMO...

    Commenta


    • #52
      Re: Nuova focus rs: nuova erede delle Evo&STI?

      Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
      OK, quindi convieni con me che molti giudicheranno assurda la tua punto
      Se è solo per quello anch'io giudico assurda la mia GPA. Come ho già avuto modo di dire, io non avrei mai fatto un upgrade così spinto, ma me lo sono trovato già fatto ad un prezzo stra-scontato (in pratica ho pagato il prezzo di una GPA SS stock) e allora mi sono tolto lo sfizio.

      Originariamente inviato da RenaX Visualizza il messaggio
      Giudichi assurda la Polo R ( che voglio ricordare, ha il classico 2.0 TFSI che con quattro cazzate fa i cavalli....) e poi giri in una gpa con un 1.4 portato a 250cv , c'è qualcosa che mi sfugge
      P.S :Che poi, a parte il motore... Pensi che la tua gpa sia in grado di scaricare meglio la potenza rispetto ad una con l'haldex ? Non è una domanda provocatoria, è giusto per capire
      Riguardo la Polo R, pensavo di aver chiarito il mio pensiero, ma evidentemente non abbastanza.
      Poi cosa c'entra l'haldex con la Polo R???

      Riguardo la mia GPA, i cv sono circa 290; a marzo-aprile, quando la porto a cambiare l'olio, faccio anche una bella rullata su banco frenato tirchio e poi la posto.
      Riguardo cosa penso della mia GPA, pregasi leggere sopra.
      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

      Commenta


      • #53
        Re: Nuova focus rs: nuova erede delle Evo&STI?

        Ma chi se la compra la polo r ?
        "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
        "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
        "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

        Commenta


        • #54
          Re: Nuova focus rs: nuova erede delle Evo&STI?

          Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
          una WRC costa 10 volte una abarth da trofeo...sono costi ben diversi.
          la 695 è una 500 abarth senza sedili dietro, con motore elaborato (meno di quanto lo sia quello della tua GPA) e cambio diverso.

          le wrc attuali sono praticamente dei prototipi........renderli stradali significa o riproporre tutta la meccanica cercando di semplificare qualcosa o costruirne in serie una specifica....in entrambe i casi i costi sono molto alti.

          anche a me piacerebbe che costruissero macchine così..........ma le case se ne fregano perchè il loro interesse è vendere e basta e lo fanno anche senza wrc replica......allo stato attuale gli basta proporre qualche versione turbo TA sportiveggiante e basta ed avanza per soddisfare il loro mercato.

          purtroppo il marketing ecc ha fatto un macello negli ultimi 20 anni..........la 4C dell'Alfa di cui dici è uno spettacolo......ma allo stesso tempo Alfa ha buttato nel secchio tutta la sua storia visto che oggi ha a listino solo la mito e la giulietta che sono due normali berline mentre negli anni VERI produceva berline e "piccole" sportive TP...

          ormai è così....gli anni delle macchine che piacciono a noi sono finiti.........
          Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
          La Mini GP è in versione limitata a 2000 esemplari. E non è altro che una ulteriore evoluzione della Jhon Cooper Work Da qui a fare una rally replica ce ne passa.

          Anche la prima Focus RS fu in edizione limitata, ne produssero solamente 4501 esemplari. E anche qui meccanicamente era molto più simile alla versione comune che a quella da WRC.

          IMHO mercato per questo genere di auto non c'è più, sia per i costi esorbitanti che hanno operazioni del genere sia perché è cambiata la percezione dei giovani (in fondo queste versioni sarebbero pensate per loro...) verso il mondo dell'automotive. Oggi fra traffico in costante aumento, benzina alle stelle e radar ad ogni angolo a nessuno o quasi interessa più una vettura performante...
          Mizzeca, mi avete preso in parola. La mia era una provocazione, è chiaro che una Wrc stradale è improponibile per i costi, io intendevo tipo Lancer Evo o Subby Sti, però in versione segmento B.
          La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

          Commenta


          • #55
            Re: Nuova focus rs: nuova erede delle Evo&STI?

            Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
            Ma chi se la compra la polo r ?
            Appunto !!!!!!
            La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

            Commenta


            • #56
              Re: Nuova focus rs: nuova erede delle Evo&STI?

              Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
              La Mini GP è in versione limitata a 2000 esemplari. E non è altro che una ulteriore evoluzione della Jhon Cooper Work Da qui a fare una rally replica ce ne passa.

              (
              Guarda che io parlavo di prezzo; si parlava di prezzi e io dicevo che la Mini GP è vicina ai 40.000€ senza avere la traz. integrale.
              La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

              Commenta


              • #57
                Re: Nuova focus rs: nuova erede delle Evo&STI?

                ne ho viste ben due a Monza domenica....

                Commenta


                • #58
                  Re: Nuova focus rs: nuova erede delle Evo&STI?

                  Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                  Se è solo per quello anch'io giudico assurda la mia GPA. Come ho già avuto modo di dire, io non avrei mai fatto un upgrade così spinto, ma me lo sono trovato già fatto ad un prezzo stra-scontato (in pratica ho pagato il prezzo di una GPA SS stock) e allora mi sono tolto lo sfizio.



                  Riguardo la Polo R, pensavo di aver chiarito il mio pensiero, ma evidentemente non abbastanza.
                  Poi cosa c'entra l'haldex con la Polo R???

                  Riguardo la mia GPA, i cv sono circa 290; a marzo-aprile, quando la porto a cambiare l'olio, faccio anche una bella rullata su banco frenato tirchio e poi la posto.
                  Riguardo cosa penso della mia GPA, pregasi leggere sopra.
                  fare la tua gp NUOVA voleva dire ai tempi comprare 18500 euro di GPA + ad occhio 20mila euro ( non ci vuole molto a fare i conti).
                  ribadisco che hai fatto benissimo ma forse ti sfugge che se qualcuno non avesse fatto la "cazzata" d'averli spesi prima di te tu ora non l'avresti, cosa costerebbe una polo r elaborata con i km della tua gpa, presto detto poco più di cosa immagino tu l'abbia pagata,
                  sto discorso per farti capire che i ragionamenti economici su ste auto valgono nulla, perchè se qualcuno li avesse fatti tu(come me)non avresti la tua auto.


                  Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                  Ma chi se la compra la polo r ?
                  a te non rispondo manco più che è solo usura della tastiera




                  una awd, piccola, leggera ( con gli standard e normative di oggi una 4x4 2.0turbo segmento polo,mini,punto peserebbe 1300 1400 kg tenendosi bassi con la dotazione) imho costerebbe a listino dai 35 ai 50, per avere delle auto che fanno schifo di interni (ditemi che una subby o una evo avevano degli interni non da L200) con sempre qualcosa di rotto che tanto poi comprerebbero i soliti 4 invasati, voi no perchè tanto "la compro usata " e risparmio, io non mi ci metto perchè con 50milaeuro compro delle auto da corsa vere e non robe per fare 4 tornanti che hanno bisogno di 200 mila euro di roba per diventare tali
                  "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                  (cit.zovert)
                  HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                  WikiNociva
                  MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Nuova focus rs: nuova erede delle Evo&STI?

                    Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                    Ma chi se la compra la polo r ?
                    se non si vede nemmeno una Polo GTI .......una Polo R, nemmeno un conce per l'esposizione ........
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Nuova focus rs: nuova erede delle Evo&STI?

                      Originariamente inviato da dipsit Visualizza il messaggio
                      Gran peccato, perde parecchio dal punto di vista dello stile IMO...
                      secondo me perde molto di più per via della mancanza degli allargamenti della vecchia

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X