Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P.]The Midian Project. Ovvero, come farsi la guarnizione testa del Fire in casa.

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [W.I.P.]The Midian Project. Ovvero, come farsi la guarnizione testa del Fire in c

    visto che ti piacciono le francesine, possedevo una citroen zx 19 td,la mia prima auto.ogni 4-5 mesi dovevo rifare la testata.di chi era la colpa:del meccanico o la mia che viaggiavo con la pressione a 1.5-1.6 bar?

    Commenta


    • Re: [W.I.P.]The Midian Project. Ovvero, come farsi la guarnizione testa del Fire in c

      sai perchè ti faccio questa domanda??sentendo parlare nociva in modo così dettagliato,mi è sorto questo dubbio.

      Commenta


      • Re: [W.I.P.]The Midian Project. Ovvero, come farsi la guarnizione testa del Fire in c

        che ricordi... l'olio lhm... mio padre aveva una bx 1.7 d, auto infinita in 19 anni 600.000 km... ho avuto la fortuna di guidarla (a tutte le altezze), una famiglia in lacrime quando nel 2006 si spezzò l'albero a camme di colpo...
        ....:: Supercharged - G40 ::....

        Commenta


        • Re: [W.I.P.]The Midian Project. Ovvero, come farsi la guarnizione testa del Fire in c

          Originariamente inviato da Tonyxxx86c Visualizza il messaggio
          che ricordi... l'olio lhm... mio padre aveva una bx 1.7 d, auto infinita in 19 anni 600.000 km... ho avuto la fortuna di guidarla (a tutte le altezze), una famiglia in lacrime quando nel 2006 si spezzò l'albero a camme di colpo...
          Ce l'aveva mio zio un Bx 1.9D.
          Di quelle primo tipo, col tachimetro che "ruotava"...che ansia

          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • Re: [W.I.P.]The Midian Project. Ovvero, come farsi la guarnizione testa del Fire in c

            Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio

            Punto 1: Perchè?
            Perchè Midian ha bruciato la guarnizione testa della super-uno...cazzeggiando via telefono è saltata fuori qualche domanda...spiegare alcune cose a parole è chiaro, altre un poco meno...ci vorrebbero delle foto...allora, farlo su Whatsapp o farlo quà, è la stessa cosa. Solo che quà magari può tornare comodo anche a qualche altro "stregone" del fai da te...

            Punto 2: E' un tutorial per fare la guarnizione testa passo passo?
            NO! Questo NON è un tutorial su come si fà la guarnizione testa del FIRE...
            La guarnizione testa... o la sai fare, quindi non servono tutorial...o non la sai fare quindi è meglio se stai fermo o paghi il meccanico.
            Questo topic nasce solo per "chiarire" alcuni piccoli passaggi ed accorgimenti che vengono trascurati o proprio ignorati.
            Ed è ESCLUSIVO ad uso smanettone in garage. Lungi dall'essere un lavoro professionale e/o a regola d'arte. E' una riparazione fai da te, per chi ha un poco di manualità, qualche attrezzo, e voglia di provare.

            Punto 3: Vale per tutte le auto?
            Ni. Nel senso che alcuni concetti sono "universali"; Altri sono riferibili SOLO ai vecchi FIRE...dal 750 della Panda, al 1242 della Punto 75, passando per tutto quello che c'è in mezzo. (1.0 Fire, 1108 )
            Già a partire dalla Punto 188 qualcosa cambia...i 1242 16V, i 1368 (starjet, 100Hp, Tjet, M-Air) sono una cosa diversa.

            Punto 4: Elaboriamo? Prendo 10 cavalli? Semino le 360 Modena?

            NO! Stiamo solo rappezzando FAI DA TE un Fire con la guarnizione bruciata. Se era una elaborazione, stavamo nella sezione specifica. Quà rabberciamo a sputo e fil di ferro...o poco più.

            Ed ora... via alle danze
            Mamma mia che Pippone clamoroso sta discussione. Aiutami col mio problema piuttosto. Meno chiacchiere e più concetti chiave che la vita è breve. 😘
            Cerca il mio post

            Commenta

            Sto operando...
            X