Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciao a tutti e aiutoooooo Fiat bravo 1.9 mjet 120 cv 2007

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti e aiutoooooo Fiat bravo 1.9 mjet 120 cv 2007

    Ciao a tutti sono Antonio e sono nuovo del forum, sto cercando aiuto per un problema riguardante la mia bravo 1.9 mjet 120 cv con 130.000 km eliminata valvola egr sia da centralina che tappata. Allora circa 6 mesi fa mi uscì errore candelette la portai dal mio elettrauto e mi disse che 2 erano bruciate e che anke le altre 2 si sarebbero bruciate allora le feci cambiare tutte della ngk ma dopo circa una settimana di nuovo errore e fatica a partire la riportai e dopo la diagnosi uscirono errore centralina preriscsldo candelette e cambiai anche quella ma dopo un po di nuovo fatica a partire e errore candelette, quindi mi decisi a portarla da un meccanico autorizzato Fiat che mi ha fatto cambiare batteria, filtro gasolio, ma ancora la macchina fa fatica a partire alcune volte parte con mezzo giro di chiave altre devo stare 10 secondi il motorino dicono che gira bene. Andai a questo punto da un altro meccanico che mi ha detto che potrebbe essere il sensore giri o la pompa ma la macchina a parte l avviamento va bene anche se ho notato un po di vibrazioni al minimo il bello che ora on centralina non da nessun errore vi prego aiutatemi mi stanno facendo spendere soldi senza risolvere il problema*


    Scusate se ho sbagliato a scrivere nel forum ma aiutatemi grazie grazie grazie a tutti

  • #2
    Re: Ciao a tutti e aiutoooooo Fiat bravo 1.9 mjet 120 cv 2007

    Iniettori da revisionare al 99%....
    Prova a mettere 1\2 kg di olio 2t in 20 litri di gasolio e fatti una bella sgroppata !!

    Commenta


    • #3
      Re: Ciao a tutti e aiutoooooo Fiat bravo 1.9 mjet 120 cv 2007

      Però perché non lo fa sempre tipo accendo la macchina ora dopo 30 Min che è ferma lo fa e poi non lo fa per 4 giorni

      Commenta


      • #4
        Re: Ciao a tutti e aiutoooooo Fiat bravo 1.9 mjet 120 cv 2007

        Se adesso la diagnosi non da più errori è facile che il ritardo in avviamneto sia causato dal sistema pompa filtro che si scarica dal gasolio a causa di una anche piccola aspirazione d'aria (perdida) tra raccordo/or zona filtro/tubazioni...così una volta ricaricato l'impianto il motore parte e va bene perchè la pompa mantiene il giusto carico di gasolio.

        Commenta


        • #5
          Re: Ciao a tutti e aiutoooooo Fiat bravo 1.9 mjet 120 cv 2007

          Ma allora perché non la sempre? Invece passano 8 giorni che non lo fa e altri che lo fa dopo 6 ore di distanza ������

          Commenta


          • #6
            Re: Ciao a tutti e aiutoooooo Fiat bravo 1.9 mjet 120 cv 2007

            Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
            Iniettori da revisionare al 99%....
            Prova a mettere 1\2 kg di olio 2t in 20 litri di gasolio e fatti una bella sgroppata !!
            Serve??
            Ho anche io lo stesso problema alla Golf da anni ormai.. ho cambiato anche la pompa del gasolio ma non abbiamo risolto.

            L´olio 2t dici che pulisce? Non fa danni?

            Commenta


            • #7
              Re: Ciao a tutti e aiutoooooo Fiat bravo 1.9 mjet 120 cv 2007

              Oggi metto l olio speriamo cambi qualcosa perché me lo ha rifatto ����������

              Commenta


              • #8
                Re: Ciao a tutti e aiutoooooo Fiat bravo 1.9 mjet 120 cv 2007

                l' olio 2t meglio se quello marino perchè privo di ceneri è un toccasana per gli iniettori e la pompa A\P

                Commenta


                • #9
                  Re: Ciao a tutti e aiutoooooo Fiat bravo 1.9 mjet 120 cv 2007

                  Qualche mese fa mi è proprio capitato un caso identico al tuo, un mercedes con lo stesso difetto ed osservando le tubazioni del gasolio nel tratto che va alla pompa vi era una micro perdita visbile solo mettendo in pressione l'impianto...allora ho sostituito le tubazioni e problema che si portava avanti da tempo risolto.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ciao a tutti e aiutoooooo Fiat bravo 1.9 mjet 120 cv 2007

                    Ma abbiamo controllato dappertutto ma non ci sono perdite di gasolio è tutto pulito mi sa che rimarrò con questo problema a vita e ieri per tre volte che ho accesso la macchina cioè la mattina, poi a mezzogiorno e la sera mi ha dato errore candelette può essere legato anche a quello? Alcune volte mi da l errore candelette ma la macchina parte subito altre nessun errore e fatica a partire non ci capisco più niente

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X