Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] 2001 Saxo VTS.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

    Bene,ho deciso che potesse essere una buona idea annoiarvi presentandovi il mio catorcio e tutto quello che ne consegue al suo mantenimento ed uso,l'auto in sè l'ho acquistata circa un annetto fa,premetto che non sono un prodigio,molte cose imparo facendole quindi aspettavi molto grezzume,continue modifiche agli stessi identici pezzi,rotture di pezzi che non c'entrano nulla con quello che inizialmente volevo fare etc etc,commenti e insulti per le stupidaggini che faccio e farò sono ben accetti.

    Qui è come si presentava all'acquisto:









    Poco dopo l'acquisto fatto il solito cambio olio,filtro,candele,filtro benzina l'alternatore aveva bisogno di qualche attenzione,con conseguente spia batteria accesa sul quadro per risolvere il tutto è bastato sistemare il connettore sull'alternatore stesso che non era completamente inserito e faceva male contatto.

    Visto la batteria smontata per fare qualcosa altro,riportato nei post sotto,ne ho approffitato per cambiare il supporto cambio ed ho optato per un gruppo N della Baker BM,qualche vibrazione in più ma migliora consideravolemente l'inserimento delle marce:



    In seguito feci la mia prima uscita su circuito,Lydden Hill:







    Ovviamente subito sticker:



    Dopo qualche modifica iniziale l'auto si presentava così:







    In seguito decisi di montare degli Sparco Torino,scambiati con i precedenti sedili originali:



    Volante OMP:



    Dovetti cambiare quella ciofega di convogliatore,evidentemente indatto,optai per un filtro universle a cono da montare momentaneamente in attesa di un convogliatore come si deve:



    Poco dopo quindi acquistai il convogliatore che ho sempre voluto,Pro Comp in carbonio con all'interno filtro RamAir:





    Fari posteriori oscurati,leggermente tunning ma spero e credo nel limite ammesso:

    Ultima modifica di VeiRoN; 15-02-2015, 09:22.



  • #2
    Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

    Supporti Powerflex per lo scarico completo Saxsport:



    Di cui qui si può trovare il video se interessati:

    https://www.youtube.com/watch?v=QBRGR8mDThQ

    Successivamente decisi di spostare la batteria nel baule per far spazio a l'oil catch tank:

    Ovviamente fusibile vicino alla batteria (ho un leggero presentimento che l'accostamento cromatico del contenitore non sia dei migliori),tubo in silicone per scaricare i gas all'esterno e kill switch,sebbene non indispensabile è molto comodo da avere,qui sotto in posizione temporanea ma incredibilmente rivelatosi funzionante e affidabile nel tempo:





    Per l'occasione ho deciso di upgradare la batteria ed ho acquistato una Bosch S5 sigillata 52AH 520CCA:



    Collegamenti nel vano motore:









    Paratia protettiva per il serbatoio refrigerante,visto i collettori non bendati ho pensato fosse utile:



    Quickshift,nient'altro che un alloggiamento in alluminio con cuscinetti sferici:



    Si manca un dado perché ovviamente si è sfilettato e devo ri-filettarlo.

    Chevrons ritornati originali:



    Come scritto in precedenza decisi di montare un oil catch tank,inizialmente modificai quella che avevo ricevuto all'acquisto dell'auto stessa,era virtualmente gratis quindi non potevo perderci nulla:



    Decisi di copiare il lavoro di un altro ragazzo sul forum Inglese Mitsubishi Evo:





    Anche così comunque non funzionava e i vapori continuavano ad uscire dal mini-filtro e non invece a depositarsi sul fondo del contenitore.

    Così dopo tante ricerche mi decisi ad acquistare un altro Oil catch tank,abbastanza costoso ma in teoria già pronto all'uso senza modifiche da effettuare:





    Qui si intravede il modo in cui è creata,tubi che si estendono anche all'interno e griglia che agisce a modo di filtro per catturare la parte liquida dei vapori:



    E boh,questa è stata l'ultima cosa che ho montato e che è ancora in test,ora è un po' un periodo off,appena il circolo rinizierà vi terrò sicuramente aggiornati.
    Ultima modifica di VeiRoN; 14-02-2015, 22:54.


    Commenta


    • #3
      Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

      bell'inizio!

      quella pista non è proprio da saxò...come si è comportata?

      per l'assetto che idee hai?
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

      Commenta


      • #4
        Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

        Bella Veiron! Finalmente anche il tuo wip!
        I lavori sono molto grezzi magari, ma molto funzionali, l'accostamento cromatico del porta batteria poi lo puoi risolvere in qualsiasi momento con un po' di bombolette spray


        Commenta


        • #5
          Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

          BEL THREAD!
          Seguo
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • #6
            Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

            Interessante, osservo con interesse!

            Commenta


            • #7
              Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

              Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              BEL THREAD!
              Seguo
              Se questi sono lavori grezzi...quelli di Cocci come verrebbero qualificati?
              Kriminal Tuning Club®
              F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
              Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
              La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

              Commenta


              • #8
                Bella bella

                Commenta


                • #9
                  Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

                  Bel mezzo Veiron...
                  Seguo

                  Commenta


                  • #10
                    Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

                    Grazie per le gentili parole,ero indeciso se aprire un topic dedicato o no in quanto non sapevo se potrebbe essere stato sufficentemente interessante,spero per quelli che vorrano seguire possa suscitare un minimo di curiosità.

                    Per rispondere a Tigra,su quella pista direi che si è comportata molto bene,sapevo che le gomme non erano adatte quindi ci sono andato abbastanza tranquillo ma è stato ugualmente estremamente divertente.
                    Per l'assetto in futuro pensavo ad un Gaz GHA che è un coilover regolabile in altezza e durezza,quello che ha ora sotto è piuttosto base è per utilizzo sportivo si può migliorare molto.


                    Commenta

                    Sto operando...
                    X