Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] 2001 Saxo VTS.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

    auto FANTASTICA,prima o poi...


    la traversa andrebbe modificata molto per non perdere la sua rigidità

    un ragazzo italia fa un kit di leveraggi , per cosi dire,su "uniball" un mio amico li aveva messi sul 106 e il cambio era un'altra cosa
    Ultima modifica di alexvts85; 16-02-2015, 19:19.
    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
    (cit.zovert)
    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
    WikiNociva
    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

    Commenta


    • #22
      Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

      I freni????

      Hai già in mente i vari step e se si dove vuoi arrivare, o prendi appunto secondo la disponibilità e la situazione?

      Ps

      Con il cambio come ti sei trovato? Rapido no?
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

      Commenta


      • #23
        Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

        Seguo con interesse, bei lavori
        -

        Commenta


        • #24
          Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

          Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
          auto FANTASTICA,prima o poi...


          la traversa andrebbe modificata molto per non perdere la sua rigidità

          un ragazzo italia fa un kit di leveraggi , per cosi dire,su "uniball" un mio amico li aveva messi sul 106 e il cambio era un'altra cosa
          Si si i leveraggi upgrade già li ha montati,quando l'ho acquistata già li aveva.

          La traversa credo farò qualche foro con il trapano con attenzione facendoli ordinati e basta.

          Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
          I freni????

          Hai già in mente i vari step e se si dove vuoi arrivare, o prendi appunto secondo la disponibilità e la situazione?

          Ps

          Con il cambio come ti sei trovato? Rapido no?
          I freni sono i suoi originali,ammetto che però amo i Brembo 4 pot della 406 e appena ho la possibiltà li acquisterò,i vari step non saprei direi che si quando avrò più disponibilità economica vedrò il da farsi,ora c'è qualcosa di manutenzione che devo togliere dalla lista.

          Si il cambio è leggermente più preciso ed anche la marce entrano più velocemente,quello originale non lo rimonterei mai.


          Commenta


          • #25
            Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

            Originariamente inviato da VeiRoN Visualizza il messaggio
            Si si i leveraggi upgrade già li ha montati,quando l'ho acquistata già li aveva.

            La traversa credo farò qualche foro con il trapano con attenzione facendoli ordinati e basta.



            I freni sono i suoi originali,ammetto che però amo i Brembo 4 pot della 406 e appena ho la possibiltà li acquisterò,i vari step non saprei direi che si quando avrò più disponibilità economica vedrò il da farsi,ora c'è qualcosa di manutenzione che devo togliere dalla lista.

            Si il cambio è leggermente più preciso ed anche la marce entrano più velocemente,quello originale non lo rimonterei mai.
            Non ho esperienze dirette di 4 pompanti sulla Saxò, ed al momento non mi sovviene l'immagine delle Brembo che monta la 406.
            Però ti dico una cosa sola: Non strafare.
            Ho fatto follie per far stare le pinze Brembo della Giulietta QV nei cerchi della Punto GT. E quando ci sono praticamente riuscito, all'atto pratico mi sono trovato con delle pinze talmente spropositate per la stazza dell'auto da non poter più frenare come prima, anzi, era peggio.
            Quindi se le 4 Pot che vorresti prendere sono quelle che immagino, sorelle/cugine di quelle ad esempio che montava anche il coupé Fiat, allora ok, ci puoi stare. Se son più grandi, lascia perdere in partenza
            Ultima modifica di Nociva Racing; 16-02-2015, 22:26.
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • #26
              Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

              Comprendo il tuo discorso,sono queste comunque,si montano con dischi 283x26:

              Ultima modifica di VeiRoN; 16-02-2015, 23:04.


              Commenta


              • #27
                Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

                Originariamente inviato da VeiRoN Visualizza il messaggio
                Comprendo il tuo discorso,sono queste comunque,si montano con dischi 283x26:

                [qimg]http://www.mercadoracing.org/imagenes-anuncios/9/391052/kit-de-frenos-brembo-de-cuatro-pistones-para-saxo.jpg[/qimg]
                Bon, sono quelle che immaginavo.
                Ci stanno bene. Non andare oltre, se vuoi un consiglio
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • #28
                  Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

                  Si quello è il massimo che monterei,poi vabbè ci sono Brembo da 302mm,Ap 325mm,Alcon 315 che costano quanto l'auto intera ma rimaranno belli da vedere in foto,poi comunque quelli che ho postato bastano per andare a fare la spesa,non che la stia usando per far altro ora.


                  Commenta


                  • #29
                    Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

                    Originariamente inviato da VeiRoN Visualizza il messaggio
                    Si quello è il massimo che monterei,poi vabbè ci sono Brembo da 302mm,Ap 325mm,Alcon 315 che costano quanto l'auto intera ma rimaranno belli da vedere in foto,poi comunque quelli che ho postato bastano per andare a fare la spesa,non che la stia usando per far altro ora.
                    [qimg]http://www.coplanet.it/forum/images/smilies/sad%20frog.jpg[/qimg]
                    Over 300 mm sulla stazza della Saxò a meno di profondissime modifiche all'auto, con conseguente uso di pneumatici non stradali, per me non ha senso. Si perde modulabilità e non si riesce a sfruttare la forza frenante.
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                    Commenta


                    • #30
                      Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

                      sul mozzo 146/punto per montare le pinze coupè/406 con una staffa adattatrice ci sono da fare modifiche alla pinza oppure mettere un distanziale sotto la campana del disco(285 nel nostro caso)...sul saxò com'è la situazione?
                      Kriminal Tuning Club®
                      F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
                      Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
                      La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X