Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] 2001 Saxo VTS.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

    Volevo avere qualche vostra opinione sull'Oil Catch Tank che ho installato.

    La mia internamente è così,cioè,dovrebbe essere studiata correttamente e non dovrebbe essere questo il problema:



    Ora collegando il tubo vapori all'outlet superiore come da istruzioni e quello inferiore un mini-filtro i vapori non vengono separati come in teoria dovrebbero ed escono comunque fuori rendendo il contenitore inutile.

    Il contenitore è più o meno alla stessa altezza del motore quindi ancora,non credo sia questo il problema.

    Potrei provare a collegare il mini-filtro ad una tubo di circa 10cm per distaccarlo un po' dal contenitore ma anche così sono piuttosto sicuro non cambi nulla in quanto avevo provato la stessa cosa in precedenza anche sul vecchio contenitore.

    Ogni installazione che ho visto funzionante,cioè con l'olio che si depositava sul fondo,aveva il tubo di ritorno sempre collegato indietro nel tubo di aspirazione del filtro aria,io con questo convogliatore non ho alcun predisposizione dove attaccare il tubo vapori quindi come ovviare a ciò in modo da far raccogliere l'olio indesiderato dal contenitore?


    Commenta


    • #42
      Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

      allora, senza foto è complicato per me, però il filtro dovrebbe togliere i vapori quindi deve essere al di sopra di parecchio rispetto all'olio depositato, l'altro è di entrata e arriva fino in fondo chiaramente. fino qui ci siamo? casomai è li il problema.cmq quanti km hai fatto? non è che si riempie a momenti ci vuole tempo.
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

      Commenta


      • #43
        Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

        Lo so che non funziona a dovere perché in alcune occasioni sento l'odore dei vapori,se funzionasse senza l'olio,che rimarebbe nel contenitore,non dovrebbere avere nessun odore.


        Commenta


        • #44
          Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

          guarda sul saxò avevo la lattina di redbull con dentro dell spugna da autolavaggio e non si sentiva la puzza, a differenza di quando lasciavo libero lo sfiato, sulla mini avevo un barattolo con della spugna assorbi olio (recuperata al lavoro) e anche qui non si sentiva puzza a differenza di quando lasciavo liberi gli sfiati, in tutti e due i casi avevo in filtrino di quelli tamarri all'uscita del oil catch artigianale, quindi mi sa che ti perde o sfiata esterno in qualche modo
          "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
          (cit.zovert)
          HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
          WikiNociva
          MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

          Commenta


          • #45
            Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

            Ora faccio un po' di ricerche e provo a renderlo del tutto air-tight anche perché così non è proprio ottimizzato al meglio,grazie per ora.
            Ultima modifica di VeiRoN; 02-03-2015, 06:54.


            Commenta


            • #46
              Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

              In caso non riesca a farla funzionare la vendo e ripiego su questa:



              Outlets da 19mm,4 strati interni "a griglia" che agiscono come filtro,interamente saldata senza parti smontabili e priva di manutenzione.


              Commenta


              • #47
                Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

                Secondo me ti fai un po' troppe seghe mentali per una vaschetta.
                Partiamo dal presupposto che anche solo buttando la roba per terra, hai risolto il discorso vapori olio.
                Ok, non la si butta per terra, la si butta in una latta.
                Ok, non la si butta in una latta, la si butta in un contenitore un po' più bellino.

                Tutto il discorso "funziona bene, funziona meglio, non funziona" da che cosa deriva?
                Come fai a definire se funziona meglio, dovendo solo raccogliere roba?
                Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                Ex Punto Gt Rustica®
                Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                Commenta


                • #48
                  Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

                  Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                  Secondo me ti fai un po' troppe seghe mentali per una vaschetta.
                  Partiamo dal presupposto che anche solo buttando la roba per terra, hai risolto il discorso vapori olio.
                  Ok, non la si butta per terra, la si butta in una latta.
                  Ok, non la si butta in una latta, la si butta in un contenitore un po' più bellino.

                  Tutto il discorso "funziona bene, funziona meglio, non funziona" da che cosa deriva?
                  Come fai a definire se funziona meglio, dovendo solo raccogliere roba?
                  Il problema è che non raccoglie nulla,la parte liquida sul fondo non si deposita e come possibile causa i km posso essere esclusi...


                  Commenta


                  • #49
                    Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

                    Posso dire che ho visto su un golf GTI che all'interno del decanter rimaneva solo acqua, presumibilmente acqua di condensa, niente olio...


                    Commenta


                    • #50
                      Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

                      Ma nel caso i vapori venissero buttati a terra (tralasciando ogni discorso etico) il tubo di rientro andrebbe tappato?
                      Svantaggi?
                      Problemi?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X