Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] 2001 Saxo VTS.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

    Originariamente inviato da mardok78 Visualizza il messaggio
    Ma nel caso i vapori venissero buttati a terra (tralasciando ogni discorso etico) il tubo di rientro andrebbe tappato?
    Svantaggi?
    Problemi?
    Si beh, il tubo di rientro va tappato altrimenti aspira da li invece che dal filtro.


    Commenta


    • #52
      Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

      Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
      Si beh, il tubo di rientro va tappato altrimenti aspira da li invece che dal filtro.

      Si ok chiaro!!! Pensavo che tappandolo del tutto creasse problemi all aspirazione.... Ora la mia domanda è (agganciandomi più o meno a quello che diceva acme) ma perché tutto sto sbattimento?? Non è più comodo tirare un tubo all'asfalto? Come si faceva negli anni 90 del resto...

      Commenta


      • #53
        Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

        be non è così facile come si pensa, a un mio amico ad esempio sul 1.2 16v fire mettendo il tubo verso l'asfalto è successo che si è messo in circolo l'olio e lo ha sparato in pochissimo tempo. per fortuna se ne è accorto e ha spento la car in tempo. il tubo partiva dal coperchio punterie per poi fare un grande semicerchio (nel punto più alto era 10 cm distante dal coperchio in altezza) e scendere verso il basso.
        ....:: Supercharged - G40 ::....

        Commenta


        • #54
          Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

          Originariamente inviato da Tonyxxx86c Visualizza il messaggio
          be non è così facile come si pensa, a un mio amico ad esempio sul 1.2 16v fire mettendo il tubo verso l'asfalto è successo che si è messo in circolo l'olio e lo ha sparato in pochissimo tempo. per fortuna se ne è accorto e ha spento la car in tempo. il tubo partiva dal coperchio punterie per poi fare un grande semicerchio (nel punto più alto era 10 cm distante dal coperchio in altezza) e scendere verso il basso.
          Penso che in quel caso il problema sia un altro... Perchè se il problema fosse solo che il tubo andava a terra allora anche l'aspirazione dovrebbe ciucciarsi l'olio...

          Cmq non tutte le auto hanno un sistema di ricircolo dei vapori fatto allo stesso modo. I TypeR ad esempio il ricircolo in aspirazione lo hanno sia prima che dopo la farfalla, e con un tubo a valle della farfalla di aspirazione il collegamento deve essere fatto nel modo giusto, altrimenti si rischia che il motore acceleri da solo.


          Commenta


          • #55
            Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

            Originariamente inviato da mardok78 Visualizza il messaggio
            Si ok chiaro!!! Pensavo che tappandolo del tutto creasse problemi all aspirazione.... Ora la mia domanda è (agganciandomi più o meno a quello che diceva acme) ma perché tutto sto sbattimento?? Non è più comodo tirare un tubo all'asfalto? Come si faceva negli anni 90 del resto...
            E' da animali...inquinamento gratuito. Oltretutto sporca e non poco. E dal tubo potenzialmente può entrare anche della porcheria.
            Ma sopratutto...'zzo sarà 'sta mania di scollegare la ventilazione basamento...a livello prestazionale la miglioria è zero virgola zero zero.
            Ed a livello di sporco immesso nel motore, semplicemente se un motore fuma tanto dal basamento, ha un olio di merd@ o le fasce andate...
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • #56
              Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

              Il tubo sporca se lo lasci a penzoloni nel vano, e lo sporco non entra con un filtro a fine tubo....

              Per il discorso inquinamento... Sei serio???

              Girate scatalizzati e con pressioni da cardiopalma ma i vapori olio a terra inquinano?
              Non penso più di un diesel con scarsa manutenzione....
              Ultima modifica di mardok78; 02-03-2015, 23:22.

              Commenta


              • #57
                Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

                Originariamente inviato da mardok78 Visualizza il messaggio

                Per il discorso inquinamento... Sei serio???

                Girate scatalizzati e con pressioni da cardiopalma ma i vapori olio a terra inquinano?
                Non penso più di un diesel con scarsa manutenzione....
                addio

                "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                Commenta


                • #58
                  Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

                  Originariamente inviato da mardok78 Visualizza il messaggio
                  Il tubo sporca se lo lasci a penzoloni nel vano, e lo sporco non entra con un filtro a fine tubo....

                  Per il discorso inquinamento... Sei serio???

                  Girate scatalizzati e con pressioni da cardiopalma ma i vapori olio a terra inquinano?
                  Non penso più di un diesel con scarsa manutenzione....
                  Il tubo sporca sì, se lo lasci scaricare a terra. Non è questione di sporcare il vano motore, è questione di smerdare in giro con chiazze di olio emulsionato.
                  Ah, tra parentesi...io NON giro scatalizzato. Su nessuno dei miei mezzi dove è previsto il catalizzatore giro senza...neanche dove rimuovendolo è oggettivo l'aumento prestazionale.

                  Per il discorso inquinamento si, sono serissimo. Per recuperare zero virgola zero cavalli, o meglio,cercare di non perderne nessuno per strada (e non si perdono con i vapori olio collegati...) non vedo il motivo per stare a girare con la ventilazione basamento scollegata.
                  L'idea del decantatore non mi dispiace, ha senso se il motore emette tanto vapore e non si vuole imbrattare troppo (fermo restando che se emette quantitativi industriali di fumo, qualcosa non và) ...ma con la parte gassosa ricollegata all'aspirazione.
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • #59
                    Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

                    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    Il tubo sporca sì, se lo lasci scaricare a terra. Non è questione di sporcare il vano motore, è questione di smerdare in giro con chiazze di olio emulsionato.
                    Ah, tra parentesi...io NON giro scatalizzato. Su nessuno dei miei mezzi dove è previsto il catalizzatore giro senza...neanche dove rimuovendolo è oggettivo l'aumento prestazionale.

                    Per il discorso inquinamento si, sono serissimo. Per recuperare zero virgola zero cavalli, o meglio,cercare di non perderne nessuno per strada (e non si perdono con i vapori olio collegati...) non vedo il motivo per stare a girare con la ventilazione basamento scollegata.
                    L'idea del decantatore non mi dispiace, ha senso se il motore emette tanto vapore e non si vuole imbrattare troppo (fermo restando che se emette quantitativi industriali di fumo, qualcosa non và) ...ma con la parte gassosa ricollegata all'aspirazione.

                    Frena frena frena!!!!
                    Non era certo una provocazione la mia! Ho chiesto giusto a titolo informativo!
                    Francamente non ho idea della quantita di olio che possa uscire... Per quello rapportavo la gravità del fatto di scaricare i vapori con quella di scatalizzare!! (Senza nessun riferimento a persone in particolare)!

                    Commenta


                    • #60
                      Re: [W.I.P] 2001 Saxo VTS.

                      Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                      addio

                      [qimg]http://m.memegen.com/1jhpn7.jpg[/qimg]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X