Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info rifare il motore nissan patrol 3.3 turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • info rifare il motore nissan patrol 3.3 turbo

    salve, vorrei comprare un Nissan patrol 3.3 turbo, a una cifra di max 2000 euro, ovviamente avrà almeno 200000 km. ora io vorrei sapere se è possibile rifarci il motore completamente ovvero: rettifica, sostituzione bronzine, pistoni, bielle, guarnizioni, pompa acqua, polverizzatori, ma soprattutto mi è stato consigliato di sostituire le precamere poiché dopo 200000km se si crepano butto via il motore. ora su internet non trovo niente, sapete indicarmi un rivenditore dove possa acquistare il tutto a parte i polverizzatori che quelli ci pensa il pompista? non capisco sennò come è possibile che ce ne sono ancora molti in circolazione se non si trovano i ricambi... grazie

  • #2
    Re: info rifare il motore nissan patrol 3.3 turbo

    per pistoni,bronzine,fasce,ecc devi rivolgerti ad una rettifica o ad un autoricambi ben fornito...oppure direttamente alla Nissan.
    visto che devi rettificare anche la testata io direi di far fare tutto alla rettifica.

    se poi vuoi revisionare anche il blocco motore allora ti conviene portare tutto il motore in rettifica.

    la pompa acqua e gli altri ricambi li trovi in autoricambi senza troppi problemi.


    ps quelli che vedi in giro spesso hanno 3-4 volte i tuoi km e con ancora il motore originale!!!..tu perchè vuoi rifare il motore?è robustissimo ed affidabile e se tenuto bene ti fà senza problemi 500.000km...

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #3
      Re: info rifare il motore nissan patrol 3.3 turbo

      salve, ho appena comprato il suddetto patrol 3.3td k160 hardtop. il motore lo vorrei rifare poiché mi hanno detto vari meccanici che le precamere dopo un tot di km se si crepano possono distruggere il cilindro... quindi già che apro il motore vorrei sostituire anche le bronzine e simili. vorrei evitare come detto in precedenza di avere grossi problemi in seguito. premetto che il motore parte subito, non fuma, e il liquido di raffreddamento non è contaminato (la guarnizione della testa è ok). vorrei chiedere anche una altra cosa: le guarnizioni dei finestrini posteriori non riesco a trovarle da nessuna parte. ora praticamente mi ritrovo con i finestrini smontati ma non riesco più a riattaccarli al veicolo! i finestrini sono del tipo scorrevole. un ultima cosa: quanto devo stringere in nm i bulloni della testata? grazie per l'aiuto
      Ultima modifica di francescobb; 25-02-2015, 21:53. Motivo: aggiunta

      Commenta


      • #4
        Re: info rifare il motore nissan patrol 3.3 turbo

        dammi retta lascia stare il motore così come stà visto che non ha alcun problema.......come ti ho detto quel motore è robustissimo ed affidabile e non si rompe nulla, basta trattarlo bene con tagliandi regolari ed evitare strapazzi a freddo.

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #5
          Re: info rifare il motore nissan patrol 3.3 turbo

          è proprio quello che mi preoccupa come sarà stato trattato dai ben 5 precedenti propietari....

          Commenta


          • #6
            Re: info rifare il motore nissan patrol 3.3 turbo

            anche il mio aveva avuto parecchi proprietari.

            tu vedi semplicemente come stà adesso....se è tutto ok, non mangia olio o acqua, non fuma male, le temperature e la pressione olio sono nella norma allora stai pure sereno.

            poi per carità se hai soldi da spendere fai pure il lavoro......io da sempre sono per il fare i lavori solo quando sono necessari.

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #7
              Rifare un motore di quelli, una volta aperto è un massacro. Questo ce lo vuole, quello fa comodo, quell'altro conviene farlo ora che è aperto... Spenderai il triplo di quello che hai pagato il patrol.
              Per la testa, ad esempio, nove volte su dieci se vanno a spasso le precamere contemporaneamente ci saranno crepe in giro. E serve una testa nuova....che si trova, ma non è proprio economica.... Poi fasce, bronzine, pompa, iniettori... Ed il turbo? Manicotti vari tubi tubetti... Viene fuori una bella somma...garantisco perché ne ho fatto uno non tanto tempo fa.
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • #8
                Re: info rifare il motore nissan patrol 3.3 turbo

                ok grazie per i consigli. sapete per caso a quanti nm vanno stretti i dadi della testata? in giro non ho reperito questo tipo di informazione che mi potrebbe tornare utile in futuro. e se per caso sapete darmi qualche consiglio in merito alla guarnizione dei finestrini scorrevoli posteriori. praticamente era distrutta ma i vetri li reggeva ancora. ora che lo rimosse sembra che siano introvabili in quanto i vetri essendo scorrevoli occupano lo spazio doppio al normale e la guarnizione è davvero larga.

                Commenta


                • #9
                  Re: info rifare il motore nissan patrol 3.3 turbo

                  per i nm serve il manuale di officina....dovrei vedere se lo ritrovo...ormai è più di un anno che ho venduto il mio patrol.

                  la guarnizione mi sà che ti conviene cercare qualche altro patrol in demolizione oppure vedi se tramite internet trovi quelle universali che possono andare bene.....cerca "canalino vetri" o simile.
                  purtroppo tra i ricambi che mi sono rimasti non ne ho.

                  ps ma il tuo è 5 posti?

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • #10
                    Re: info rifare il motore nissan patrol 3.3 turbo

                    davanti ha 2 posti e dietro niente ma c'è l'attacco della cintura.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X