Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P.] Old American V8. In the end.. Stingray!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: [W.I.P.] Old American V8. In the end.. Stingray!

    A questo punto so che la mia futura auto sarà una Corvette del 1973. Chrome Bumper, non troppo cara (tra i $13k e i $18k), cambio automatico, small block, matching numbers. Purtroppo i big block sono offerti a $18k/20k, che è davvero troppo. Un peccato, perchè un bel 454 7.4cc non sarebbe male, sia come coppia che come sound.

    Ormai le mie ricerche sono solamente "1973 Corvette". Passano un paio di settimane ed ecco arrivare una bella vettura!
    Una Corvette 1973 L48 (la meno potente, purtroppo), con aria condizionata, a $14000. Buon prezzo, dalle foto non sembra niente male. Il colore è BELLISSIMO secondo me, un blu azzurro chiaro. Si trova in Georgia a circa un'ora e mezza da casa mia! Bene, ho trovato cosa fare questa domenica pomeriggio..

    Quando la vedo me ne innamoro, per via del colore. Mi piace un sacco.







    Due parole con il venditore e poi si passa a visionare gli interni. Qui, purtroppo, inizio a cambiare idea. Le condizioni della vettura, internamente, sono scadenti.












    Facciamo un piccolo test drive, nel quale però guida solo lui. L'aria condizionata c'è, ma non funziona; la riparazione potrebbe comportare una spesa elevata.
    Finiamo la guida e torniamo a casa sua, in un capannone dove ha un paio di ponti. La alziamo e anche sotto presenta dei difetti che non mi piacciono per nulla.



    Saluto e gli prometto che mi farò risentire per fare un'offerta. Nel frattempo mi ero anche iscritto al Corvette Forum americano; un posto che farebbe cambiare idea a tutti quelli che pensano che i forum stanno morendo. Anche ad oggi non si riesce a stare dietro a tutti i messaggi che gli utenti scrivono.
    Questo è il mio Want To Buy topic dell'epoca (prima che mi focalizzassi sul modello 1973): http://www.corvetteforum.com/forums/...ngray-atl.html
    Questo è il mio secondo Want To Buy topic, includendo le 73: http://www.corvetteforum.com/forums/...8-73-read.html

    Comunque, chiedo consiglio sul forum postando le foto e descrivendo i difetti e mi danno un'indicazione del valore di questa Vette azzurra.
    Ecco il topic a riguardo: http://www.corvetteforum.com/forums/...you-think.html
    Chiamo il proprietario, quindi, e gli offro $12000, visto il modello (L48), le condizioni interne e i problemi (a/c non funzionante). Lui gentilmente rifiuta e la chiudiamo lì.

    Devo dire che ero davvero interessato, nonostante tutto. Un po' perchè quasi demoralizzato dalle precedenti ricerche, un po' per via del colore che mi colpì particolarmente. Per fortuna, però, non la presi. Se avesse accettato $12k, probabilmente l'avrei presa.

    Commenta


    • #22
      Re: [W.I.P.] Old American V8. In the end.. Stingray!

      Eccomi anche io, non avevo ancora letto questo 3D, ora lo seguo anche io


      Commenta


      • #23
        Re: [W.I.P.] Old American V8. In the end.. Stingray!

        Figata. ...per me la muscle car resterà un sogno....
        Pho23nix

        Commenta


        • #24
          Re: [W.I.P.] Old American V8. In the end.. Stingray!

          presente
          Kriminal Tuning Club®
          F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
          Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
          La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

          Commenta


          • #25
            Re: [W.I.P.] Old American V8. In the end.. Stingray!

            bella bella , da seguire !!
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #26
              Re: [W.I.P.] Old American V8. In the end.. Stingray!

              Proseguiamo il WIP, dopo un po' di silenzio.

              Bene, mentre ancora penso a quella Vette azzurra devastata internamente, dal forum Corvette mi arriva un PM


              Questa Corvette è in vendita sul forum americano: http://www.corvetteforum.com/forums/...-for-sale.html

              Richmond non è proprio dietro l'angolo, sono 600 miglia di distanza, però inizio lo stesso ad interessarmi.
              Dopo un paio di scambi di messaggi, mi scrive qualcosa di più dettagliato:

              "I have copies of the original paperwork from the Tennessee DMV. I believe I have a copy of all the titles for the car, I would have to review all the paperwork. The car has been titled in Tennessee, Georgia and Florida before I purchased it. I have the current title from Virginia that you will need to transfer the car's ownership. I can email you a short version of the car's ownership history if you want.

              I went out a checked the car's paint over. There are no scratches. The front bumper does have a small spider type crack in it at the center point which is commom for the soft nose Corvettes. Unless you are looking for it you won't see it.

              The mechanical problems I know of are mentioned in the post. None of them are serious. The car could be driven to Atlanta with no problem. I purchased the car in Florida in 2000 and I have driven it to Corvettes at Carlisle in 2005.

              I had the air conditioning VIR replaced last summer. Afterwards the A/C cooled the air temperature about 25 degrees: OS temp 88F, the register temp was 62, for OS Air temp of 80F the register temp was 53F. I found an outside air leak into the HVAC pleunum that allowed hot air into the A/C recirculation system. This was sealed.

              Over the last four years it has been driven only about 2,000 miles with no problems except for keeping the battery charged. For the year 2009 I drove the car about 300 miles.

              Roger"


              Inizia uno scambio di e-mail, dove scopro che questo signorotto di 60 anni circa possiede un sacco di documenti, quali copie del contratto originale di acquisto, tutti i title dei precedenti proprietari e un file di Maintenance degli ultimi 10 anni contenente ogni singola vite sostituita.
              A me queste cose fanno prendere bene, perchè mi piace l'idea di avere tutta la storia dell'auto praticamente dalla nascita ad oggi.

              Passiamo alle caratteristiche della Corvette:
              L-82, Automatica, 1973, restaurata nel 2000, Aria Condizionata, Servosterzo, Volante Regolabile, Vetri Elettrici.
              Parti installate successivamente:
              Cruise Control (di provenienza Corvette 1970), Lunotto Removibile (di provenienza Corvette 1972), Specchietto con luce di cortesia (di provenienza Corvette 1974).

              Parti non funzionanti:
              Perdita liquido servosterzo, antifurto.





              Devo ammettere che il colore non mi faceva impazzire, a vederlo da queste foto.

              Mi manda tutti i documenti che ha via e-mail, così inizio a leggermi la storia di questa Corvette. Storia che si può ricostruire dai documenti e anche dalle telefonate che il venditore ha fatto nel tempo a tutti i precedenti proprietari!
              Ad esempio, nel suo terzo anno di vita subì un piccolo incidente: la parte anteriore fu danneggata da un rapinatore in fuga dopo un colpo nella banca

              Questa auto mi interessa sempre di più e vedo che il venditore è una persona seria; chiedo un piccolo video e le foto dei fondi e mi arriva tutto nel giro di poche ore.
              La richiesta è $16000. Ne offro $14500. Ci accordiamo per $15000.
              Compro il biglietto aereo di sola andata Atlanta-Richmond, $150. Riesco a recuperarli ancora dal prezzo dell'auto; parto una domenica mattina alle 6 da casa, con la ragazza che mi da dell'esaurito mentre mi porta all'aeroporto e un assegno da $14850!

              E se arrivo lì e l'auto non è come descritta? E se cambio idea?
              Sicuramente a vederla dalle foto sembra la migliore tra quelle viste; e ad un prezzo davvero conveniente!

              Commenta


              • #27
                Re: [W.I.P.] Old American V8. In the end.. Stingray!

                Atterro a Richmond dopo un'oretta di volo Delta (patito parecchio tra l'altro). Mi attende all'uscita il venditore, un signore di 60 anni circa, molto gentile, che mi è venuto a prendere con la Corvette, appunto. Andiamo nel parcheggio, la guardo ben bene ed effettivamente è come descritta. Nessuna sorpresa!
                Vado subito alla guida e accompagno il venditore fino a casa; finalizziamo il tutto, lo pago. Talmente gentile da lasciarmi l'auto con il pieno di benzina, sapendo che avrei dovuto guidarla per 600 miglia. Parto quindi a mezzogiorno circa per un viaggio da un certo lato da pazzi: con un'auto mai guidata o provata prima, vecchia di 40 anni, con 106.000milgia sulle spalle. Arriverò senza problemi?



                Fortunatamente è una bella giornata. Solo un po' di traffico a fine viaggio, ma per il resto tutto tranquillo. Partenza con il pieno, ho dovuto fare altri 3 stop per rifornimento.
                Ultimo stop, sono già in Georgia. Arrivo, spengo il motore, faccio il pieno; pago, torno in auto. Giro la chiave, nulla. Panico. Riprovo, ma il motorino di avviamento non da segni di vita; morto. Chiamo il venditore e chiedo subito aiuto e mi dice che in passato l'auto aveva sofferto di un problema al motorino di avviamento (problema abbastanza comune sulle Corvette a quanto ho capito); praticamente il motorino è molto vicino ai collettori di scarico e quando è troppo caldo non gira. Apro quindi il cofano dell'auto e aspetto 10 minuti. Fortunatamente la sera di Febbraio la temperatura non è caldissima, quindi dopo qualche minuto il motorino di avviamento riprende a vivere.

                Percorro quindi le ultime 100 miglia sperando che l'auto non mi si spenga, pena dover aspettare 10 minuti ad ogni sosta. Arrivo a casa contento, la parcheggio subito in garage

                Commenta


                • #28
                  Re: [W.I.P.] Old American V8. In the end.. Stingray!

                  Bella storia ragazzo, la passione ti appartiene. [emoji1]
                  "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere"
                  C.C.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: [W.I.P.] Old American V8. In the end.. Stingray!

                    tanta invidia...
                    Edit by Mod.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: [W.I.P.] Old American V8. In the end.. Stingray!

                      L'auto presenta qualche problemuccio, come ogni vecchietta della sua età (ma meno della Thesis a quanto ho capito ).
                      La valvola servosterzo perde olio; gocciola piano piano e girando lo sterzo verso sinistra si nota che è più duro. Siccome la perdita non è importante, decido per ora di lasciarla così.

                      Come primo acquisto compro robe piccole più o meno utili.

                      Ad esempio, trovo montato questo pomello cambio:


                      Lo sostituisco con questo, originale:


                      Più bottone a parte ovviamente



                      Compro poi il telo per coprire l'auto, qualche filtro olio, Service Manual, fusibili vari, filtro benzina.
                      Poi, come da tradizione su tutte le mie auto, un filtro K&N ($42,20 su summit racing)


                      Prendo anche queste pastiglie anteriori che però monterò una anno più tardi ($67,95 sempre su summit)



                      Per il resto l'auto fa il suo dovere alla grande:





                      [youtube]KmerR5jil9Y[/youtube]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X