Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto filtro aria Alfa Mitooo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto filtro aria Alfa Mitooo

    salve a tutti ragazzi, come da titolo vorrei qualche consiglio su che filtro montare sulla mia alfa mito! il modello è il 1.4 78cv benzina (sono un neopatentato) anno 2009! prima di fare qualche modifica alle prestazioni volevo modificare il sound cambiando il filtro. adesso, il problema è questo: che filtro montare? uno a fungo o uno a pannello? per quel poco che ne so, so che quello a pannello è legale mentre quello a fungo no..! ma volevo sapere, se metto un filtro a pannello tipo della K&N cambiaerà il sound? o per aumentare il sound devo per forza mettere un filtro a fungo??? grazie a tutti in anticipo

  • #2
    Re: Aiuto filtro aria Alfa Mitooo

    Nessuno può darmi una mano?

    Commenta


    • #3
      Re: Aiuto filtro aria Alfa Mitooo

      Con un filtro a pannello il sound non cambia.. Io ho sempre messo i K&N a pannello in tutte le mie auto..

      Commenta


      • #4
        Re: Aiuto filtro aria Alfa Mitooo

        Ho capito, grazie, gentilissimo!

        Commenta


        • #5
          Re: Aiuto filtro aria Alfa Mitooo

          Confermo,il sound non cambia ma il motore respira un pochino meglio in quanto più permeabile di quello in carta.Inoltre il grande vantaggio consiste nel fatto che può essere rigenerato mediante lavaggio e oliatura e non devi più sostituirlo
          ---------------------------------------------------


          ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

          Commenta


          • #6
            Re: Aiuto filtro aria Alfa Mitooo

            Quasi quasi ti rispondo pure io che di filtri ne ho montati un bel po' Pannello, ti hanno già risposto i nostri amici,
            Cono, tanto sound poca resa, specie in estate troppa aria calda, a me non andava bene, Bmc Dia in plastica, molto
            sound, leggermente meglio del cono, Bmc twin air cono, stesso discorso del cono, molto sound, poca resa, carburazione sballata,
            bmc cda il migliore, sempre parere personale ovvio, siccome è rinchiuso nel carbonio, non risente dell'aria calda, ovviamente il
            tubo di scarico dell'aria va ben posizionato in avanti sulla griglia vicino al faro. Spero averti aiutato un po' Ciao

            Commenta


            • #7
              Re: Aiuto filtro aria Alfa Mitooo

              un consiglio: il filtro acono per un multijet 1.3 lo devo mettere e sostituire con il tubo nero o devo fare il ponte con il debimetro

              Commenta


              • #8
                Re: Aiuto filtro aria Alfa Mitooo

                ciao,
                anche io devo acquistare il filtro sportivo, giusto per un pò di brio.
                attualmente sono indeciso tra il simota e il Pipercross, ero interessato più al Pipercross.
                qualcuno ha provati?
                ciao

                Commenta


                • #9
                  Re: Aiuto filtro aria Alfa Mitooo

                  Originariamente inviato da maxi88 Visualizza il messaggio
                  ciao, giusto per un pò di brio.
                  un pò di brio con il solo filtro?! non credo proprio................

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Aiuto filtro aria Alfa Mitooo

                    potrebbe essere, solo nel caso quello che c'è ora sia intasato come una fogna, e con il nuovo filtro,che sia un CDA da 300 euro o un pannello in carta cinese da 5 euro, recupera i cv persi, ma di certo non in più rispetto all'origine !
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X