Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P.] Mazda Mx5 NA 1.8 p2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: [W.I.P.] Mazda Mx5 NA 1.8 p2

    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
    Ma la NA che motorizzazioni aveva? Il 116cv era 1.8?
    Prima 1.6 115cv, poi 1.8 130cv e 1.6 depotenziato a 90

    Commenta


    • #12
      Re: [W.I.P.] Mazda Mx5 NA 1.8 p2

      Sulla NA
      1.6 da 90cv e 115 cv
      1.8 131cv

      Il kit ammmericano non mi sovviene proprio :|
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

      Commenta


      • #13
        Re: [W.I.P.] Mazda Mx5 NA 1.8 p2

        Da che anno è stato inserito il 1.8 da 130cv?


        Commenta


        • #14
          Re: [W.I.P.] Mazda Mx5 NA 1.8 p2

          nel 94! la mia è del 95 seconda stagione, ossia dopo miglioramenti ulteriori al cambio e non so che altro.Inoltre il 1.8 è dotato di serie di differenziale autobloccante
          "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
          "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
          "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

          Commenta


          • #15
            Re: [W.I.P.] Mazda Mx5 NA 1.8 p2

            Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
            nel 94! la mia è del 95 seconda stagione, ossia dopo miglioramenti ulteriori al cambio e non so che altro.Inoltre il 1.8 è dotato di serie di differenziale autobloccante
            Ah ecco, io all'epoca le cercavo ultraventennali o cmq con non meno di 18anni, ed essendo che le cercavo quando avevo ancora la Evo come risultati avevo quelle con il 1.6.
            Ma i primi 1.6 115cv non avevano il torsen?


            Commenta


            • #16
              Re: [W.I.P.] Mazda Mx5 NA 1.8 p2

              no solo il 1.8, forse il 1.6 limited che usci mi sembra in america.

              riprendo

              foto sulla Senna





              arriva un nuovo filtro sportivo diretto montato sulla rx8, l'auto ogni tanto aveva qualche problemino con l'entrata d'aria allora si è optato per un filtro a pannello sportivo su quella ed ho montato il nuovo filtro diretto sulla 5, al posto del vecchio, solo che questo è più grande e ho dovuto posizionarlo alla bene meglio inquanto il cofano non chiudeva sopra il filtro



              il tubo è stato ridotto successivamente questa era una foto di prova ma il punto è quello.

              questi sono i colli montati



              smontando e rimontando qua e la non faccio che notare la serietà di casa mazda, dove "ogni pezzo è made in japan" quindi sono sempre più soddisfatto delle scelte fatte.






              arriva anche la prima presa d'aria by "carbon miata" sul faro sinistro, classica sulle NA, per portare aria fresca direttamente al filtro.



              non ho potuto prendere quella in carbonio perchè aveva un costo eccessivo e il peso risparmiato era di pochi grammi, l'ho rivestita con la pellicola effetto carbon.

              inoltre ho ordinato gli sticker bomb per seguire la moda japan, qui hanno tutti le auto jappo con sticker bomb.

              ho coperto l'altro faro, il copri serbatoio e i catarinfrangenti(piccolezze aspettavo i pezzi dall'asia e dall'italia che tardavano e nel frattempo cazzeggiavo)





              il risultato è apprezzabile.

              ora avevo bisogno di un volante diverso, perchè quello montato su andava bene per la pista ma era impossibile per il parcheggio.(notare il clacson quello è stata una mia debolezza aahhah)



              ho optato per questo



              bellissimo! nardi torino replica




              qui incomincio a comprare riviste "serie" e incomincio a girare librerie jappo, trovando riviste apposite per mx5 con link e prezzi, questo perchè tengo d'occhio il loro mercato dato che sfornano "tutti i gg" nuova roba per la miata.

              arriva anche il cambio in carbonio, (si vede che sono malato si?)



              quella "cosa" che esce dalla plancia centrale è l'antenna ho asportato quella originale da "macchinina radiocomandata" e l'ho poggiata -momentaneamente- li.

              frecce nere arrivate



              diciamo che esteticamente ci siamo la lascio pulita per ora.(in futuro prenderò degli allargamenti prima di lasciarla al carrozziere)

              dall'italia mi danno l'ok per l'invio dei cerchi, sono dei 15 della honda ek4, neri opachi(daje!) andavano con delle gomme serie perchè quelle che avevo su incominciavano a farmi paura con l'arrivo della piggiarella figuriamoci con un po di neve, derapate anche quando non volevo... :|

              opto per le classiche Toyo T1-R

              ecco qualche foto con i cerchi e gomme su





              l'auto è bassa, veramente tanto, lo chassis gratta spesso per un minimo avvallamento, immaginate nei garage dei centri commerciali o nelle viuzze con i dossi che vado a passo di formica con lo sportello aperto e la testa che sfiora terra per guardare sotto quanto margine ho

              continua...
              Ultima modifica di Alex Tigra; 18-02-2015, 01:49.
              "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
              "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
              "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

              Commenta


              • #17
                Re: [W.I.P.] Mazda Mx5 NA 1.8 p2

                Molto pregevole il volante, adoro quel modello in particolare, nero, scamosciato e cuciture rosse.
                Bello anche il pomellino del cambio.

                Per i cerchi avrei optato per qualcosa di più...canalato. Sicuramente costicchiano di più, ma a volte nell'usato si trova qualcosa a buon prezzo.

                Tra l'altro ho scoperto che vivi in Francia ora... ma è tanto che sei li?


                Commenta


                • #18
                  Re: [W.I.P.] Mazda Mx5 NA 1.8 p2

                  si bravo Tia prenderò qualcosa di +canalato!!! aspetto però di parlare con il carrozza e con gli allargamenti ci staranno da Dio, ma senza esagerare perchè in pista non camminerà un azzo altrimenti(e quella li deve andare anche!) ma il prezzo dei cerchi era buono e il colore giusto,avevo urgenza sulle gomme e con i cerchi nuovi andavo fuori budget, credo di prendere dopo sempre un nero opaco con contorno rosso o al limite sull'arancione...ripeto qui si usa cosi seguire lo stle jappo(anche se loro hanno diversi sotto stili)
                  e c'è da dire che i carrozza qui costano quanto i gioielli de beers sono in cerca da un poco e meno di 1500 non mi hanno sparato per una auto che me la porto in spalla a momenti.(a roma non è che sono meno cari ma al sud italia con 800€ ti verniciano anche casa e portano il cane in giro ) quindi cerco intorno nei paesini e ogni tanto spunta fuori qualche cosa concorrenziale.

                  ps

                  si dorme la notte vedo!
                  Ultima modifica di Alex Tigra; 18-02-2015, 02:12.
                  "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                  "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                  "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                  Commenta


                  • #19
                    Re: [W.I.P.] Mazda Mx5 NA 1.8 p2

                    Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                    si dorme la notte vedo!
                    Tantissimo!

                    Ti faccio vedere 2 fotuzze:






                    Poi magari le hai già viste... E' il cruscotto della Miata (non ricordo se NA o NB) di Enos, che scriveva qui su EE


                    Commenta


                    • #20
                      Re: [W.I.P.] Mazda Mx5 NA 1.8 p2

                      Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                      Ah ecco, io all'epoca le cercavo ultraventennali o cmq con non meno di 18anni, ed essendo che le cercavo quando avevo ancora la Evo come risultati avevo quelle con il 1.6.
                      Ma i primi 1.6 115cv non avevano il torsen?
                      Sul 115cv era opzionale ma lo montavano molte, sulle 90 cv non credo fosse disponibile

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X