Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Clio Rs3 Furba®

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: [W.I.P] Clio Rs3 Furba®

    I sedili sono omologati, con airbag originali e pretensionatori.
    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
    Ex Punto Gt Rustica®
    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

    "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

    Commenta


    • #82
      Re: [W.I.P] Clio Rs3 Furba®

      Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
      Dopo un paio di mesi, nel marzo 2014, salta fuori l'offerta buona.
      Erano mesi che ero alla ricerca di due sedili Recaro Sportster Cs, ma non ne saltavano fuori.
      Il prezzo va bè...lo sappiamo tutti. Sono sedili che costano un paio di millini o più, se presi in renault, e valeva assolutamente la pena, acquistando la macchina nuova, metterli come optional ad un prezzo vantaggioso.
      Avendola presa usata, ed essendo la mia una Clio 3 fase 1 del 2006 ho gli altri sedili, quelli normali. Purtroppo per le prime serie di clio, nemmeno erano disponibili questi sedili. Bisognava comprare proprio la R27 F1 team per averli.

      Insomma, non li avevo ma li volevo. Costano. Costano parecchio e il mercato dell'usato è molto povero perchè vanno a ruba.
      Chi corre con queste macchine, rally o clio cup, parte acquistando una Clio Light, che non ha questi sedili.
      Chi invece li ha, di solito se li tiene, a meno che non abbia picchiato la macchina. A quel punto però, diviene difficile trovarli con tutti gli airbag integri...
      Comunque il prezzo, se in buono stato, è di circa 1500 euro per una coppia di sti gingilli.

      Ma torniamo a marzo 2014, quando vedo che un ragazzo ne ha una coppia da vendere.
      Sono di una Megane Rs, non di una Clio...va bè, poco importa, sono nuovi, integri e a prezzo giusto.
      Sono a Torino.
      Prendo la ypsilon parto al volo e corro a prenderli.

      [qimg]http://www2.diariomotor.com/imagenes/2009/10/Asientos_Recaro_Megane_RS_2010.jpg[/qimg]


      Torno a casa, felice come un bimbo e prendo insulti dai miei perchè sto usando la taverna come un deposito da rottamaio.
      Prometto che prima o poi sistemerò tutto, e me ne vado a letto.

      Ora, i sedili Megane hanno il vantaggio di essere regolabili in altezza entrambi, anche quello passeggero.
      I Recaro per Clio, invece, hanno solo il sedile conducente regolabile in altezza.
      Esticazzi.

      Il primo problema, invece, è che le staffe megane non sono uguali alle staffe Clio, e non si possono smontare...

      Mi armo di santa pazienza, dreamel, trapano, acciaio, saldatrice, panino con la nutella e fabbrico io le staffe.
      Non è stato facile e ne ho fatte 3 versioni prima di arrivare a quella attuale.
      E' stato difficile farle in modo che il sedile non fosse inclianto, storto rispetto al volante o fuori asse...
      Già che c'ero, però, le ho fatte leggermente più basse, in modo da avere anche una seduta bassa, ma che si può sempre alzare usando la regolazione nel sedile.

      [qimg]http://i57.tinypic.com/2jg4288.jpg[/qimg]

      [qimg]http://i58.tinypic.com/2jbmzoz.jpg[/qimg]

      [qimg]http://i60.tinypic.com/2ibdgtw.jpg[/qimg]
      questi sedili sono uno dei motivi per cui vorrei un'auto sportiva normale da usare sempre, quasi che "intamarrerei" la bravo spendendo mille mila euri solo per loro.

      un mio amico venditore ha quelli jcw o recaro no brand, nonostante i costi "assurdi" ne ha sempre un paio in magazzino e vanno via in 1a-2e settimane.
      "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
      (cit.zovert)
      HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
      WikiNociva
      MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

      Commenta


      • #83
        Re: [W.I.P] Clio Rs3 Furba®

        Non lo sapevo, poi mi sono documentato, davvero tanta roba quei sedili

        Commenta


        • #84
          Re: [W.I.P] Clio Rs3 Furba®

          Complimenti 😀

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #85
            Re: [W.I.P] Clio Rs3 Furba®

            Ma l' assetto é ancora l originale con 100000 km? Io prima di pensare ad altro ci butterei sotto un bel ghiera con cartucce bilstein, con un assetto non ok non riuscirei neanche a dormire 😂😂

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #86
              Re: [W.I.P] Clio Rs3 Furba®

              Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
              Io ce l'ho una Saxo 1.5D, però non è che ci sto tanto con la testa lostesso
              Waa un altro saxottaro! Io ho il vts 1.4 8v (in pochi sanno della sua esistenza lo so) ma ho intenzione di buttarci sotto il 1.6 di una ex c2 vts di un mio amico, conta lo stesso? 👹👹

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #87
                Re: [W.I.P] Clio Rs3 Furba®

                Acme. ..sei scappato via con la macchina finita ???
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta

                Sto operando...
                X