Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

seat leon cupra 241 cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • seat leon cupra 241 cv

    Buongiorno a tutti avrei bisogno di un consiglio..da un po di tempo vorrei acquistare una seat leon cupra benzina 5 porte la versione 241 cavalli pero sto prendendo tempo perche nn so se riesco a gestirla..io percorro circa 15000 km l anno sia per lavoro che tempo libero.. in passato avevo una m3 e46 e facevo piu strada ma ho dovuto venderla perche tra bolli superbolli e costi alti di manutenzione nn ci stavo dentro ora ho una punto abarth 155cv e la gestisco benissimo sia come consumi che costi di manutenzione..vorrei pero una auto un po piu prestazionale e 5 porte perche ho un bimbo piccolo secondo voi sara molto piu costosa la leon a livello consumi manutenzione?

  • #2
    Re: seat leon cupra 241 cv

    Dipende dal budget mensile che puoi destinare all' auto...Oltre ai costi ordinari dovresti calcolare quelli straordinari....
    Gomme, freni,frizione ed eventuali rotture.Devi considerare che la punto anche se turbo è pur sempre una utilitaria Fiat......La leon NO li con la manutenzione ti fai molto male

    Commenta


    • #3
      Re: seat leon cupra 241 cv

      Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
      Dipende dal budget mensile che puoi destinare all' auto...Oltre ai costi ordinari dovresti calcolare quelli straordinari....
      Gomme, freni,frizione ed eventuali rotture.Devi considerare che la punto anche se turbo è pur sempre una utilitaria Fiat......La leon NO li con la manutenzione ti fai molto male
      Dici?

      L'abarthina fra gomme e freni (specie se con 18 e freni ss) non è proprio parsimoniosa come manutenzione ordinaria!
      Idem per i consumi... Che con la gpa (e l'autore credo possa confermare) si viaggia sui 12... La leon? Gli 11?

      Se dici che la gpa la gestisci "benissimo", credo che la leon sia fattibile...

      Diverso è il discorso bollo/assicurazione... Quelli fanno male si!

      Commenta


      • #4
        Re: seat leon cupra 241 cv

        Eh i consumi cn la punto se si va pianissimo in percorsi extraurbani sfiorano i 13 guida normale sugli 11.5 e sportiva ben sotto i 10..bollo e assicurazione li ho gia calcolati rispetto l m3 sono acqua di rose a me spaventa la manutenzione e rotture..sono motori generalmente affidabili?

        Commenta


        • #5
          Re: seat leon cupra 241 cv

          non avendo esperienza personale sulla Cupra, ma solo sulla GPA, la penso come Mardok, come consumo di benza, e normale manutenzione, cambi olio,freni,gomme ecc... la Cupra è come la GPA o leggermente più costosa. ma poca robba, mentre bollo e assicurazione sono sicuramente abbastanza maggiori, ma comunque molto più bassi del 3200 della M.
          Quel TFSI da quel che sò è molto affidabile, magari aspettiamo qualche possessore che conferma, ma ho molti colleghi e amici che girano da 3-4 anni con 270-300cv senza problemi, pista compresa.
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #6
            Re: seat leon cupra 241 cv

            Su ragazzi diciamola tuttai la Abarth è pur sempre una punto, i ricambi li trovi dal salumiere ,dal tabacchino...etcc. etcc. un parafango di concorrenza costa 35 euro, un cofano motore 100, un fanale 40........un fanalino 30 euro...Se non vai in pista con 120 euro compri dischi e pastiglie della brembo !!
            Se uno l' auto la compra e la tiene in garage, anche tra una punto e una subaru impreza wrx, non ci siano grosse differenze.
            I problemi nascono quando l' auto la usi a 360 gradi .....per questo ho chiesto del bagget mensile da destinare all' auto considerando il fatto che ha sottolineato questo...
            in passato avevo una m3 e46 e facevo piu strada ma ho dovuto venderla perche tra bolli superbolli e costi alti di manutenzione nn ci stavo dentro ora ho una punto abarth 155cv e la gestisco benissimo sia come consumi che costi di manutenzione.

            Commenta


            • #7
              Re: seat leon cupra 241 cv

              è una punto, ma dischi,paste,gomme e similari, non sono da punto, ma molto più vicini alla Cupra, se non più costosi, come le paste.
              Sicuramente in generale costa di più, ma tolto bollo e assicurazione che è la grossa differenza e per lui non è un problema, il resto sono briciole.
              Come manutenzione non ho mai cambiato un paraurti, o altro del genere ........ma solo le altre cose citate.
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #8
                Re: seat leon cupra 241 cv

                un parafango di un abarth e' sempre un parafango di una punto.. di concorrenza si trova a poco... vero!!!! ma anche la leon è pur sempre una leon... e materiale di concorrenza si trova uguale!!
                poi personalmente non ragiono in ottica "ricambi carrozzeria" quando scelgo una macchina... che poi succede che per 10 anni non faccio il botto e mi sono privato dell'auto che avrei voluto!! (sarò sprovveduto io... )

                continuo ad essere convinto inoltre che la manutenzione ordinaria di una gpa non sia molto lontana da quella di una cupra...

                e anche qui vale il tuo discorso... se non vai in pista non serve svenarsi per dischi e pastiglie!


                ps: ma perchè continuiamo a scrivere in auto ammmmmericane??

                Commenta


                • #9
                  Re: seat leon cupra 241 cv

                  Grazie mille siete stati molto gentili...l auto la utilizzo giornalmente no pista o utilizzo estremo... appena sistemo un paio di cose cerchero di vendere la punto e cerchero un buon usato...per il discorso pero punto e subaru impreza wrx posso dire la mia esperienza...io ho avuto una impreza prima serie anni fa ( in realta ce l ho ancora ma nn la utilizzo per una serie di motivi è un lungo discorso) e ci ho speso tanti di quei soldi tra varie rotture di cambio frizioni ogni 20000 km volani andati consumi improponibili anche perche era preparata male che a mantenerla costava piu di un porsche :-( all epoca i ricambi costavano cifre elevatissime anche ora credo che con i modelli nuovi sia tutta un altra cosa..

                  Commenta


                  • #10
                    Re: seat leon cupra 241 cv

                    Abarth,impreza e rc... Bé... Bel parco auto!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X