Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oltrepassare i 150cv con un 1.6tdi da soli 109

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Oltrepassare i 150cv con un 1.6tdi da soli 109

    Con 1.500 € non è che ci fai molto, purtroppo elaborare costa.

    La tua turbina quanti km ha?
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

    Commenta


    • #12
      Re: Oltrepassare i 150cv con un 1.6tdi da soli 109

      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
      Con 1.500 € non è che ci fai molto, purtroppo elaborare costa.

      La tua turbina quanti km ha?
      Elaborare costa, ed aggiungerei che elaborazioni spinte e budget ridotto sono due cose che non vanno d accordo.

      Creato da My Cool Signs

      Commenta


      • #13
        Re: Oltrepassare i 150cv con un 1.6tdi da soli 109

        la turbina ha 90.000 km ho dpf e egr, il dpf lo vorrei lasciare in quanto è abbastanza visibile, ma se posso chiudere l'egr lo faccio ben che volentieri

        Commenta


        • #14
          Re: Oltrepassare i 150cv con un 1.6tdi da soli 109

          Se non togli il dpf sei fortunato se prendi 15\18 cv, gli incrementi di gasolio producono particolato che va ad intasare il filtro in poco tempo.
          Inoltre la contropressione distrugge la turbina in un baleno
          Se non vuoi spendere molto, ti consiglio un filtro a pannello mappa e egr off.
          Altrimenti devi iniziare dalla rimozione del DPF, alla sostituzione dell' i.c e della turbina,e ad una mappatura su strada.

          Commenta


          • #15
            Re: Oltrepassare i 150cv con un 1.6tdi da soli 109

            costa perchè vogliono farci credere che sia difficile e complicato.ma tappare l'egr,togliere il dpf, fare una flangia e posizionare una turbina che c'è di complicato?all'epoca,quando feci io i lavori,mi chiesero circa 3000 € per un cambio di aspirazione,turbina,ic,scarico e mappa.invece ho speso 350 € per la turbina,un ibridro composto da un turbinista con gli attributi e dopo più di 2 anni è ancora come se fosse nuova. 40 € ic marea 2.4, curve e raccordi 100 €,tubo in acciaio rubato a mio padre,flangia 35 € da un fabbro e scarico 100 €.il tutto:due giorni di lavoro e 600 € di spese!!!.....
            se abbassassero i costi,chiunque potrebbe rivolgersi a questi preparatori beneficiandone gli uni e gli altri!!
            Ultima modifica di puntone jtd; 23-02-2015, 18:22.

            Commenta


            • #16
              Re: Oltrepassare i 150cv con un 1.6tdi da soli 109

              Io avevo intenzione di toglierlo quello che mi preoccupa sono questi fattori:

              -Fumate nere
              -Revisioni non passate ( da quanto so dovrebbero iniziare a misurare il particolato e sarei fregato)
              -controlli su strada di emissioni ( non so se è vera questa cosa ma so che in alcuni posti se ti fermano te lo controllano)


              Se mettessi direttamente lo scarico del 2.0 che eroga 143cv? oppure quello del 2.2 e fanno la versione 150 e 185cv, in poche parole con il dpf del 2.0 dovrei avere rigenerazioni nella norma e mappa ad almeno 140cv o no?
              Ultima modifica di Andrea.padova; 23-02-2015, 18:23.

              Commenta


              • #17
                Re: Oltrepassare i 150cv con un 1.6tdi da soli 109

                Ci sono dei blocchi.
                Hai un budget ridotto per quel tipo di auto e soglia da raggiungere.
                Poni dei limiti per non avere problematiche extra.
                Ti piace la tua auto e non la cambi almeno non per ora.
                Dunque, bisogna accontentarsi, incremento leggero, un po di coppia in più e lavori altrove, nel senso che la potenza non e' tutto, quindi con tt quei soldi che restano dopo la centralina,cerchi più leggeri, sedili sportivi,impianto frenante maggiorato e un consiglio se non hai interesse nello stare comodi etc...tutto quello che togli non solo non costa niente, ma alla fine apporta miglioramenti alle prestazioni dell'auto(certo da prendere con le pinze, per cosa dove e come)
                "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                Commenta


                • #18
                  Re: Oltrepassare i 150cv con un 1.6tdi da soli 109

                  Quindi per il dpf secondo voi le mie motivazioni sono più che fondate? installando lo scarico delle versioni da sopra citate oltre a problemi di compatibilità che non dovrebbero esserci a cosa andrei in contro? riuscirei a superare almeno la soglia dei 140cv? per l'alleggerimento alex non saprei da dove iniziare contando che bisogna fare le cose tenendo bilanciata la macchina senza togliere più peso da una parte, ma diciamo omogeneamente, avevo pensato come hai giustamente detto pure te a sedili sportivi più leggeri accoppiati a degli oz superleggera ( so che togliendo le masse non sospese ho maggiori benefici), poi dopo questo non saprei che altro fare per alleggerire, uno scarico più leggero e forse togliere la ruota di scorta ma non saprei cos'altro poi

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Oltrepassare i 150cv con un 1.6tdi da soli 109

                    No 140 sono troppi credo per un 1.6 10cv in piu su un diesel non fanno differenza e' la coppia a farla, poi dovresti cambiare almeno la frizione, accontentati!!! Tanto non ti serve quel minimo di differenza su strada e basta.
                    Il dpf non serve a nulla, quando si intaserà e si intasa, ti diranno di toglierlo perché uno costa caro due chissà se lo hanno in deposito e tre non serve a niente se non a scucirti soldi, della tua auto ci sarà anche la versione senza dpf credo informati.
                    Lascia la ruota di scorta ti potrebbe servire, le cose estreme sono per chi se ne fotte, 1 su 1000 se accetti determinati sacrifici allora potresti togliere plastiche e copri calore o moquette cofano ad esempio, sono solo esempi ma ti conviene lasciare le cose come stanno già togliendo sedili e cerchi hai buoni benefici con lo scarico anche, entri in una ottica mirata al soddisfacimento personale dove ti porterà lo decidi tu, io direi di fermarti li.

                    1mo step:Centralina filtro a pannello sportivo, cerchi e sedili.
                    2ndo step:togliere fdp scarico sportivo(cat sportivo)
                    3zo step: Turbina intercooler centralina e soldi extra per eventuali parti motore.

                    Se resti sul primo il budget e' quello dal secondo in poi hai bisogno di altro budget.(cerca almeno dei sedili e dei cerchi usati per risparmiare)
                    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Oltrepassare i 150cv con un 1.6tdi da soli 109

                      dovrebbero fare la versione senza fap, filtro lo ho gia pensavo ad uno scarico e una rimappa, frizione e volano li cambiavo gia a prescindere per questo volevo osare..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X