Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oltrepassare i 150cv con un 1.6tdi da soli 109

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Oltrepassare i 150cv con un 1.6tdi da soli 109

    Se mettessi direttamente lo scarico del 2.0 che eroga 143cv? oppure quello del 2.2 e fanno la versione 150 e 185cv, in poche parole con il dpf del 2.0 dovrei avere rigenerazioni nella norma e mappa ad almeno 140cv o no?
    Parli di scarico, di sostituzioni del dpf con uno piu' grande ,di cv come se fossero noccioline su via svegliati ragazzo !!!
    Non te la prendere ma io penso che quando uno capisce poco di motori ma è appassionato di eleborazioni farebbe meglio ad affidarsi ad un preparatore esperto.
    Elaborare un auto moderna piena zeppa di elettronica non e' come cucinare i fagioli con le cotiche.......chi mette l' aglio, chi la cipolla, ....per dirne una se solo provi a staccare il connettore della EGR esce l' omino dal cofano e ti prende a schiaffi
    Detto questo se vuoi davvero potenziare l' auto cercati un preparatore esperto nella tua zona, se vuoi sognare come il 90% di chi bazzica sul forum allora ......flammiamo tutti e vediamo chi la spara piu' grossa.

    Commenta


    • #22
      Re: Oltrepassare i 150cv con un 1.6tdi da soli 109

      si ma proprio perchè vorrei essere cosciente di cosa andrò a fare e farlo con criterio, la egr la posso staccare mi chiedevo se ci fosse solo un alternativa al togliere proprio il dpf essendo molto controproducente in fattore rischio per questo cercavo una soluzione alternativa, uno scarico mazda 3 saprei gia dove trovarlo per questo chiedevo se fosse fattibile con lo scarico della 2.0 143cv

      Commenta


      • #23
        Re: Oltrepassare i 150cv con un 1.6tdi da soli 109

        Continui a non capire........te lo rispiego ? Gli anni 80 sono passati da un bel po'.
        Sulle auto moderne le modifiche vanno fatte con cognizione di causa, l' elettronica limita molto il fai da te.


        si ma proprio perchè vorrei essere cosciente di cosa andrò a fare e farlo con criterio, la egr la posso staccare mi chiedevo se ci fosse solo un alternativa al togliere proprio il dpf essendo molto controproducente in fattore rischio per questo cercavo una soluzione alternativa, uno scarico mazda 3 saprei gia dove trovarlo per questo chiedevo se fosse fattibile con lo scarico della 2.0 143cv
        Cambiare lo scarico senza cambiare turbo non serve a niente, nella migliore delle ipotesi perdi contropressione ed aumenti il lag., stesso discorso vale per l' aspirazione...i diesel lavorano in eccesso di aria tutti quei filtri a cono bicono, etcc. non servono a nulla...
        Per questo ti dicevo di recarti da un preparatore, di spiegargli le tue esigenze ed in base a quello lui ti dice dove intervenire quando perdi in affidabilita' e quando ti costa lo scherzo......Punto.

        Commenta


        • #24
          Re: Oltrepassare i 150cv con un 1.6tdi da soli 109

          Se il 1.6 in questione è lo stesso del gruppo vag non ci sono grossi problemi a passare i 140 cavalli. Il fap rompe le scatole, se lo togli molto meglio... ma a quanto so questi propulsori sono molto resistenti dal punto di vista strutturale e permettono a scatola chiusa incrementi superiori ai 40 cv...

          Commenta


          • #25
            Re: Oltrepassare i 150cv con un 1.6tdi da soli 109

            Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
            Parli di scarico, di sostituzioni del dpf con uno piu' grande ,di cv come se fossero noccioline su via svegliati ragazzo !!!
            Non te la prendere ma io penso che quando uno capisce poco di motori ma è appassionato di eleborazioni farebbe meglio ad affidarsi ad un preparatore esperto.
            Elaborare un auto moderna piena zeppa di elettronica non e' come cucinare i fagioli con le cotiche.......chi mette l' aglio, chi la cipolla, ....per dirne una se solo provi a staccare il connettore della EGR esce l' omino dal cofano e ti prende a schiaffi
            Detto questo se vuoi davvero potenziare l' auto cercati un preparatore esperto nella tua zona, se vuoi sognare come il 90% di chi bazzica sul forum allora ......flammiamo tutti e vediamo chi la spara piu' grossa.
            bhè mica si stacca il connettore della egr!!!!! o la si elimina in centralina o tramite una flangia che fa da tappo che c'è di cosi difficile? questo vale anche per il dpf lo si elimina in centralina ed anche materialmente

            Commenta


            • #26
              Re: Oltrepassare i 150cv con un 1.6tdi da soli 109

              Se metti un lamierino, nei motori Euro 4FAP, 5 e 6, il flussometro ti sgama subito perchè fa il controllo incrociato tra percentuale di EGR e flusso aria fresca entrante.
              Peg dice "sono finiti gli anni 80"...sono d'accordissimo e aggiungo che son finiti anche gli anni "2005-2010"
              Mappa fatta bene bene bene e siamo a posto.
              Il lamierino andava bene nei primi hdi o mjet.
              Vespa GTS 250 i.e: 62000km
              Ex Punto Gt Rustica®
              Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

              "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
              "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

              Commenta


              • #27
                Re: Oltrepassare i 150cv con un 1.6tdi da soli 109

                non posso che quotare peg. oggi c'è poco da scherzare. fai una bella cosa, se ti piace la tua auto, come dimostri, tienila originale, soft tuning, migliori l'estetica con buongusto e basta, poi soft elaborazione motoristica,che sia facilmente reversibile per qualsiasi necessità e stop sei arrivato. secondo me i migliori soldi spendibili sono questi, senza regalare stipendi per 'accanimento terapeutico ' sul tuo propulsore, che fa bene il suo lavoro e poco più. io stesso vidi per la mia vettura. ma già fuma di origine, l egr mi dissero che non si può accecarla.. ed è un auto di 10 anni fa! figurati sulla tua che è più recente..
                Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
                Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

                Commenta


                • #28
                  Re: Oltrepassare i 150cv con un 1.6tdi da soli 109

                  Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                  Se metti un lamierino, nei motori Euro 4FAP, 5 e 6, il flussometro ti sgama subito perchè fa il controllo incrociato tra percentuale di EGR e flusso aria fresca entrante.
                  Peg dice "sono finiti gli anni 80"...sono d'accordissimo e aggiungo che son finiti anche gli anni "2005-2010"
                  Mappa fatta bene bene bene e siamo a posto.
                  Il lamierino andava bene nei primi hdi o mjet.
                  allora creeremo un flusso supplementare di gas preso da un filtro a cono,
                  per la serie, le mirabolanti peripezie degli ingegneri che amano complicare tutto.

                  tornando in tema, non esiste il metodo per "cavare sangue ad una rapa"
                  nel senso che se si vogliono piu' cavalli da un motore che non e' nato per sopportare questi aumenti,
                  allora bisogna fare modifiche su modifiche, che si traducono in spese su spese.
                  Oppure bisogna rinunciare all' affidabilita'.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Oltrepassare i 150cv con un 1.6tdi da soli 109

                    si ma io penso che 150cv non sia un traguardo troppo lontano contando che se voglio stare in tutta affidabilità con il 30% di potenza in più starei gia a quota 141 e rotti con sola mappa, contando pure che la frizione e volano rinforzati li compro, trovati a 500 euro nuovi quindi ho altri 1000 euro per apportare ulteriori modifiche prima di mappare ma non saprei che farci per far la miglior resa, turbo del 2.0 + mappa?, sedili leggeri + cerchioni leggeri?, intercooler maggiorato? cosa fare con 1000 eurini

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Oltrepassare i 150cv con un 1.6tdi da soli 109

                      Devi calcolare anche il costo del montaggio dei pezzi e non solo l acquisto.
                      Come ti é già stato consigliato scegli un buon preparatore e affidati a lui, ti saprà consigliare.
                      Su certi motori non ha senso maggiorare la turbina e fare una mappa pesante se prima non la si libera dal dpf.
                      Otterresti solo di intasare più spesso il filtro.

                      Creato da My Cool Signs

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X