Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pista esperienza diretta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Pista esperienza diretta

    Fenomeni da circo a parte, mi chiedevo, se uno grasse con una 595 metà '60; che è un aborto (come prestazioni, economicamente tutt'altro) e uno si volesse togliere lo sfizio di portarla fra i cordoli, quanto sarebbe pericoloso?

    Commenta


    • #22
      Re: Pista esperienza diretta

      Guarda ne ho sentito parlare e ho visto qualche video di questa gente ma, per fortuna, non ne ho mai incontrati nel mio turno: sempre gente abbastanza sensata. Sarò stato fortunato? credo proprio di sì...

      Commenta


      • #23
        Re: Pista esperienza diretta

        abbastanza: c'è veramente troppa differenza di prestazioni con qualsiasi auto moderna. Dovrebbe partecipare ad un raduno con altre auto storiche

        Commenta


        • #24
          Re: Pista esperienza diretta

          Sono d'accordo con acme, di pirla ne ho visti tanti il problema e' che sono pericolosi per gli altri, sinceramente se ti cappotti perché sei un coglione poco male, ti si recupera l auto arrivano i medici e ti portano via, ma se fai male ad altri no devi essere cosciente che in pista ci sono persone che corrono e devi sempre guardare bene da tutti gli angoli, perché poi parliamoci chiaro "le stesse persone che in pista vanno a 50 km/h perché non sono in grado di fare una curva per strada vanno il triplo e si sentono bravi". Io odio la turistica dovrebbero chiamarla circolazione di incapaci e tu che ti trovi a girare stai sempre con il piede sul freno onde evitare problemi causati da altri.vogliamo parlare delle auto che entrano? Freni secondo voi sono sportivi? No aspe hanno mai fatto un controllo sugli stock? No aspe si sono mai chiesti come mai fischiano e il pedale arriva a fondo corsa già a metà giro? No loro hanno la musica e si fanno le pose in auto mentre una Lotus magari per evitare di speronare arriva in ghiaia nel peggiore dei modi...bestemmie solo bestemmie.A differenza delle moto dove si rispettano tutti bene o male e sai che daranno il massimo e devi essere pronto a tirarli dentro prima lui e poi la moto di forza e velocemente sperando di non essere centrato(che tanto hai il caschetto salvalavita beghelli di uguale aiuto a quello di carta dei muratori)e prima che arrivino gli altri di sopra, tutto ciò per PASSIONE e 4spicci che coprono solo le spese, però almeno che sia per salvare qualcuno che ha un perché al mondo non coglioni che a momenti fanno rischiare vite a chi guida e a chi gli tira fuori dai guai.Mi raccontarono una storia gli anziani di Vallelunga di come uno di loro prese una moto in pieno, nei dettagli, da brividi e' su una sedia a rotelle e aspetta da anni il risarcimento, ricordo l incidente in f1 dove una ruota e vari pezzi presero in pieno un altro commissario e tanti saluti alla famiglia, sono cose che capitano si sa ciò che rischi per passione ed e' accettabile un margine di rischio, per chi e' malato di motori, viene ripagato ogni momento da quando accendono e tu sei nel mezzo a quando gli avvisi che non sono regolari e devono sistemare il problema subito, a uno che dovresti chiedere autografo e ti chiede lui per favore a te, quando ti passano di fianco la barriera a una certa velocità vedi tt dal vivo non in tv, quando tu poi entrare nei box e parlare con tt piloti meccanici che ti salutano prima durante e dopo... dice Tiziano Ferro "E PENSO SIA BELLISSIMO!" Quello che non e' accettabile sono gli idioti, quello no, devono stare fuori bisogna fare un test di intelligenza o guardare in faccia la persona che entra, lo vedi che starà per fare danni. Scusate lo sfogo ma acme mi ha fatto svegliare con i ricordi oggi.

          Buondì raga!
          Ultima modifica di Alex Tigra; 25-02-2015, 11:01.
          "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
          "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
          "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

          Commenta


          • #25
            Re: Pista esperienza diretta

            Bè Alex, sarebbe consigliabile girare insieme ad altre auto della stessa categoria/prestazioni.
            Se comunque non fosse possibile puoi tranquillamente girare in circolazione turistica stando ben attento agli specchietti e a non rimanere in traiettoria.
            Al Ring ho beccato dentro di tutto. Ferrari, Porsche, Piaggio Vespa
            Vespa GTS 250 i.e: 62000km
            Ex Punto Gt Rustica®
            Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

            "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
            "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

            Commenta


            • #26
              Re: Pista esperienza diretta

              Grazie della curiosità, tanto non ho nessuna 595
              Però ogni tanto penso che mi piacerebbe risistemare la 6 sporting e portarla in qualche circuito. Per il piacere di cavalcare certe lingue d'asfalto. Ma certo non vorrei essere un pericolo per me od altri.

              Commenta


              • #27
                Re: Pista esperienza diretta

                faranno entrare anche le ape cross di sto passo
                "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                Commenta


                • #28
                  Re: Pista esperienza diretta

                  Il mio motto è: non conta cosa guidi, conta quello che ti guida.
                  Andare in pista è una bella esperienza. Ma veramente anche ape cross
                  Come dice acme basta avere occhi ben aperti e non essere d'intralcio che la sicurezza innanzi tutto

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Pista esperienza diretta

                    se non hai i dadi di pelo che pendono dallo specchietto non sei nessuno. (+5cv)
                    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Pista esperienza diretta

                      Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                      Mai detto il contrario, e anche io ho girato e giro tutt'ora con auto lente.
                      Rispetto ad un GTR o un GT3Rs la mia clio è una lavatrice a pedali.
                      Ma ripeto che è fondamentale essere consci di quello che si sta per fare.
                      Molti entrano per "moda" o per poter vantarsi di girare in pista o per le foto.
                      Entrano e sono palesemente pericolosi con le loro auto inadatte esteticamente, con freni alla frutta e gomme cinesi.
                      Entrano e il loro atteggiamento non è quello rispettoso della pista e di chi ci sta dentro, ma è l'atteggiamento strafottente alla fast and furios con occhiali da sole, braccio fuori ecc.
                      Se frequenti Monza sai bene di cosa parlo.
                      Quelli che passano in ascari e suonano il clacson. Gente che si ferma a salutare la tribuna. Gente che fa tutto il giro a 50 all'ora e poi in ascari si mette a sgommare.
                      Vogliamo parlarne?
                      Ho visto un ragazzo passeggero su una Mini cooper uscire dal tettuccio con una paletta tipo vigili in mano. In piedi sul sedile che sventolava sta paletta...
                      Faccio una provocazione: comportamenti grezzi e ridicoli in pieno stile stadio di calcio.
                      Condivido al 120%


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X