Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motori Rotativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    effettivamente hai ragione, pero' probabilmente se uno dovesse guidare per la prima volta una rx7, probabilmente sarebbe un po spaesato perche' ha l'abitudine di usare cmq un po il freno motore

    e' la stessa cosa di una moto 2 o 4 tempi, la differenza la senti a manetta, soprattutto nei monocilindrici

    Commenta


    • #12
      Grazie a tutti ............adesso si che ho un bel po' di roba da studiare , cercavo su internet motori rotativi ma mi dava soltanto link per corsi di ingegneria meccanica ...............
      Cmq tornando allo specifico , e' da considerarsi un motore a due tempi a tutti gli effetti , cioe' lubrificazione otenuta con miscela benzina-olio giusto ?
      Per quanto riguarda la tenuta superiore e inferiore del rotore si notano bene le guarnizioni sulla foto di Avo , pero' non riesco ancora a capire come fanno a mantenere la tenuta i tre spigoli del rotore , c'e' una specie di fascia rettilinea parallela allo statore ? Oppure e' tutto un gioco di tolleranze minime a garantire la tenuta ? Inoltre esiste una vera fase di compressione maggiore rispetto ai motori alterni , o meglio , quando i gas entrano in aspirazione vengono compressi ulteriormente qundo raggiungono la parte rettilinea dello statore giusto ?

      A presto
      Ultima modifica di COPACABANA; 31-05-2001, 09:02.

      Commenta


      • #13
        vedi che mica va a miscela!!!!

        Commenta


        • #14
          Messaggio originariamente postato da nismo
          vedi che mica va a miscela!!!!

          Ma allora come avviene la lubrificazione ?


          A presto

          Commenta


          • #15
            x COPACABANA: Effettivamente non và a miscela ma non saprei dirti come sono lubrificati i 3 spigoli forse la Mazda ha trovato una soluzione di materiali e accoppiaggi che non necessita di lubrificazione! Per quanto riguarda la tenuta dei 3 spigoli che poi è la cosa più importante del motore la foto sembra illustrare un accoppiamento perfetto senza "fasce" ma in un' altro motore di questo tipo giurerei di aver visto 3 fasce verticali! Comunque la Mazda ci ha studiato moltissimo (fior di brevetti) per farlo funzionare al meglio ed eliminare le componenti a rischio!
            La camera di scoppio è + piccola di quella di aspirazione quindi i gas vengono sicuramente compressi anche se non sò quale sia il "rapporto di compressione" se così si può chiamare!
            Sagittario 1'10"3
            Vallelunga 1'38 con 1 variante
            Nurburgring 8'49"

            Commenta


            • #16
              sive non fare il professore che ti svernicio l'opel
              ma ci sei stato poi da marco?????????
              Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

              ADDIO SUPERSOFFIO



              Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
              Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
              S2000.... WIN
              INTEGRA.... WIN

              Commenta


              • #17
                Messaggio originariamente postato da GuidoBiRiChiNo
                Se segui questo link, vai ad un sito che vende motori alternativi per le Mazda vendute di serie (compresa la mia adorata!!) e ci sono pure un paio di wankel...

                Beccati questo 2 litri 3-rotors sequential TwinTurbo... da circa 380 accapì!
                IMPRESSIONANTE ma dove l'han montato quel cuoricino????
                HONDA Integra Type R >02963<
                White Championship

                Commenta


                • #18
                  ...C'E' un MAGO di Tecnica......

                  Messaggio originariamente postato da COPACABANA
                  Chi e' cosi gentile da spiegarmi il principio di funzionamento dei motori rotativi ?....
                  A presto
                  Per chi vuole saperne davvero di più....Vi consiglio telefonata per fissare appuntamento.. con Diego Finelli ad Imola

                  Il SIGNOR MECCANICO, gestisce la sua autofficina, è persona modesta e iperpreparata, gentile e come tutti quelli che sanno davvero è .....davvero disponibile...

                  E se Vi presentate telefonicamente con la Vs. educazione ecuriosità..chissà che non Vi dica quando ha un motore aperto sul banco...

                  Per me è stato un tuffo nel futuro! Una vera sbornia di tecnica! E le spieghe di Diego..ti fan capire quanto è stato grande l'inventore! Quanto la metallurgia ha permesso di avanzare, quanto quel motore sia stato vittima di cartelli mafiosi, quanto ingiustamente l'automobilista non ha avuto dalla tecnica,

                  il nuovo Mazda..x8 un 1.300 aspirato da 280 cavalli!!!!

                  Ora la Mazda è nell'orbita Ford.. che succederà a quel motore? sarà definitivamente sotterrato? godrà di nuova vita? chi può dirlo?

                  Certo che si perderebbe una grande occasione di elevazione della tecnica motoristica, mentre noi tutti ce ne andiamo a spasso con bielle e manovelle , pistoni e valvole, evoluzione con toppe e rattoppi di un ferroso marchingegno d'oltre centanni....perchè in molti, in troppi... vogliono così!

                  A volte torna... azzarola, NOooo !!!
                  P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

                  Commenta


                  • #19
                    Lux... la Mazda sta per lanciare la nuova RX-8... ma sinceramente non mi convince + di tanto... e se kiedi in giro ci sono pure le foto (io ce le ho ma non posso fare l'attach perkè sono immense).

                    Saresti così gentile da mandarmi un PM con l'indirizzo di questo MAGO? Thanx.
                    Drive fast. RACE HARD.


                    Member of Adriatic Company N1

                    Commenta


                    • #20
                      Messaggio originariamente postato da luigITR


                      IMPRESSIONANTE ma dove l'han montato quel cuoricino????
                      Sull'unica macchina dotata di motore rotativo... l'RX-7 (ultimo modello). Ma non di serie eh! Credo sia stato sviluppato dal reparto corse della Mazda (la MAZDASPEED) per un trofeo monomarca americano... al link che ho messo lo vendono alla modica cifra di 3999$...

                      E forse un giorno (se divento ankora + inkoscente di adesso) ne sarò l'unico possessore d'Italia...
                      Drive fast. RACE HARD.


                      Member of Adriatic Company N1

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X