Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attenzione a non morire nella swift!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Attenzione a non morire nella swift!

    Salve ragazzi, vi racconto la mia storia, perchè devono saperla quante più persone possibili.

    Il 1 Gennaio 2015, stavo andando sulla neve con la mia Suzuki Swift 1.3 Diesel, mentre entro su una stradina isolata di montagna, a circa 5km dagli impianti, dal piantone dello sterzo iniziano ad uscire delle fiamme.

    In pochissimo tempo tutto l'abitacolo viene invaso da fumo nero, ho giusto il tempo di prendere documenti e cellulare e di scappare dall'auto, che resta parcheggiata a bordo strada mentre viene divorata dal fuoco

    Non ho con me acqua, non ho estintore, provo con la neve ma nulla, il fuoco è troppo veloce e in brevissimo tempo l'auto viene totalmente distrutta.

    L'auto aveva 150.000 chilometri, annata 2008, COMPLETAMENTE ORIGINALE, e quando dico completamente intendo davvero TUTTO, anche lo stereo era quello della casa.

    Qui le foto:

    -
    -
    -

    come si può notare soprattutto dalla prima foto, il fuoco non è assolutamente partito dal motore, ma dall'abitacolo

    Inizio tutta la trafila, segnalazione a Suzuki, foto, perito, attese, ecc ecc

    quando poi arriva la risposta della Suzuki



    Come a dire "Ci dispiace, visto che non siamo in grado di dirti perchè la tua macchina s'è incendiata, sono cazzi tuoi"

    bella serietà questa.

    MAI PIU' UN VEICOLO SUZUKI.

    grazie per l'attenzione

    David

  • #2
    Re: Attenzione a non morire nella swift!

    "Mai più un veicolo Suzuki" sostituiscilo con "mai più un veicolo".

    Se pensi che ci sia una sola casa al mondo che ti dia qualcosa di un veicolo di 7 anni e 150.000km che ha preso fuoco non si sa nemmeno per quale ragione vuol dire che vivi in un mondo di sogni.


    Commenta


    • #3
      Re: Attenzione a non morire nella swift!

      quindi devo prendermela con la sfiga e basta? non l'ho mica costruita io l'auto!

      Commenta


      • #4
        Re: Attenzione a non morire nella swift!

        Originariamente inviato da David125 Visualizza il messaggio
        quindi devo prendermela con la sfiga e basta? non l'ho mica costruita io l'auto!
        Purtroppo si..
        Sarebbe stato lostesso che avessi avuto una Citroen, Fiat, VW, Honda o qualsiasi altra auto.
        Quindi non insultiamo gratuitamente Suzuki.


        Commenta


        • #5
          Re: Attenzione a non morire nella swift!

          Foto davvero ottime ! sembra quasi benzina.
          Cmq. se è un caso isolato non si può fare nulla o quasi.
          magari sarebbe utile un verbale dei vigili del fuoco sull' origine dell' incendio.
          Se invece è un problema più comune, negli usa ci sarebbe stato l'interessamento dell' nthsha,
          ma probabilmente anche in europa esiste qualcosa di simile, tipo ncaps ?

          Commenta


          • #6
            Re: Attenzione a non morire nella swift!

            Purtroppo potrebbe capitare a qualsiasi auto.. a meno che non sia un problema conosciuto come quello delle recenti supercar, Suzuki cosa può fare per un caso isolato?
            Cerca di trovare altri proprietari di Suzuki con lo stesso problema..

            Commenta


            • #7
              Certo che è insolito per un auto di solo sette anni e relativamente recente,insomma sarebbe interessante almeno capirne il perchè di questo incendio....

              Commenta


              • #8
                Re: Attenzione a non morire nella swift!

                Capire il perchè è impossibile...
                Sicuramente l'incendio è partito da qualcosa di elettrico visto che si è innescato sotto al cruscotto, e sotto al cruscotto c'è un mondo di componenti elettrici, capire da quale tutto è partito penso sia impossibile.
                Può essere un filo, uno spinotto, può essere un relè, una centralinetta, un temporizzatore.. Chi lo sà...


                Commenta


                • #9
                  Re: Attenzione a non morire nella swift!

                  ma non esistono fusibili o meccanismi anti-cortocircuito?!? cavolo! è una macchina abbastanza nuova........

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Attenzione a non morire nella swift!

                    Credo che se una vettura qualsiasi di 7 anni con 150 mila km prende fuoco per cause ignote non è corretto sputtanare il marchio.
                    Io sono uno di quelli che non crede alle fatalita' niente succede all' improvviso.Indagherei se in passato è stato toccato l' impianto elettrico, aggiunto un antifurto, sostituito rele' o fusibili etcc. etcc.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X