Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attenzione a non morire nella swift!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Attenzione a non morire nella swift!

    Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
    Credo che se una vettura qualsiasi di 7 anni con 150 mila km prende fuoco per cause ignote non è corretto sputtanare il marchio.
    Io sono uno di quelli che non crede alle fatalita' niente succede all' improvviso.Indagherei se in passato è stato toccato l' impianto elettrico, aggiunto un antifurto, sostituito rele' o fusibili etcc. etcc.
    Beh ma c'è da dire anche che nonostante le auto siano fatte in serie non sono proprio tutte uguali. Può essere sfuggito un componente difettoso, può essere stato pizzicato un filo durante il montaggio e la causa dell'innesco dell'incendio non si troverà mai.
    Ovvio che se inizia a succedere almeno ad una auto su 100 allora ci sarebbe da indagare, ma se non c'è una casistica...


    Piccolo OT su una vicenda accaduta anche a me, non direttamente.
    Ero a lavoro, come qualcuno sa faccio il casellante. Estate 2006 o 2007, arriva un Citroen Berlingò (o la versione Peugeot, non ricordo) targato francese con roulotte al seguito per pagare il pedaggio. Vedo che aveva le frecce laterali accese fisse, li per li non ci faccio caso. Paga e poi il tipo mi fa segno che l'auto non parte. In brevissimo tempo vedo fumo uscire proprio da sotto al cruscotto. Esco di corsa dalla cabina facendomi aprire il cofano per staccare la batteria (Santa PSA che mette lo stacco rapido) e li per li pare risolta. Tempo 30 secondi però riprende ad uscire fumo, e molto più intendo di prima. Il tizio scende dall'auto aiutando la moglie che aveva problemi di mobilità mentre già si vedono le fiamme sotto al cruscotto, sparo l'estintore all'interno dell'abitacolo e appena si dirada la polvere noto che si era sciolto interamente il cruscotto.

    Anche in quel caso vai a capire a cosa è dovuto... ho staccato la batteria ma l'incendio si è innescato nuovamente..


    Commenta


    • #12
      Re: Attenzione a non morire nella swift!

      Originariamente inviato da David125 Visualizza il messaggio
      quindi devo prendermela con la sfiga e basta? non l'ho mica costruita io l'auto!
      e vero e inutile .... tanto le stronzate che dicono sono solo menzogne nessuno ti risarcisce per questa cosa.

      Commenta


      • #13
        Re: Attenzione a non morire nella swift!

        mi spiace per la sfiga, per fortuna eri su una strada lenta ed hai avuto il tempo di accostare,senza arrecare danni a nessuno e di prendere i documenti .......
        Personalmente, ne ho viste di auto buttate così,e consiglio un piccolo estintore,che magari prendendo in tempo la fiamma, lo si riesce a spengere.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #14
          Re: Attenzione a non morire nella swift!

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          mi spiace per la sfiga, per fortuna eri su una strada lenta ed hai avuto il tempo di accostare,senza arrecare danni a nessuno e di prendere i documenti .......
          Personalmente, ne ho viste di auto buttate così,e consiglio un piccolo estintore,che magari prendendo in tempo la fiamma, lo si riesce a spengere.
          A me il fuoco è la cosa che mi preoccupa di più... Non l'ho ancora fatto, ma penso proprio che metterò un estintore in auto... E consiglio di metterlo a portata di mano, perchè averlo nel baule ha poco senso.


          Commenta


          • #15
            Re: Attenzione a non morire nella swift!

            quelli piccolini vanno in zona sedili anteriore,600-800-1000gr non sono un peso eccessivo anche per una exige smontata, ma se prendi il principio di incendio in tempo può fare la differenza.
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #16
              Re: Attenzione a non morire nella swift!

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              quelli piccolini vanno in zona sedili anteriore,600-800-1000gr non sono un peso eccessivo anche per una exige smontata, ma se prendi il principio di incendio in tempo può fare la differenza.
              Infatti devo decidermi a prenderne uno, sia per il subby che per il Ducato...


              Commenta


              • #17
                Re: Attenzione a non morire nella swift!

                Io ne ho uno montato sull'R4 proprio davanti al passeggero.
                Su un'auto a benzina è una sicurezza in più, soprattutto se vecchiotta, basta il minimo tubo della benzina che perde dove non deve e si fa in un attimo ad andare in fumo.
                Sulle auto moderne invece al 99% l'incendio non deriva dal carburante (sul gasolio poi è proprio impossibile), ma con tutti i cavi di cui sono riempite...

                Commenta


                • #18
                  Re: Attenzione a non morire nella swift!

                  se un tubo perde benza ........e non si ferma, penso ci sia poco da fare,serve qualcosa di professionale.
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Attenzione a non morire nella swift!

                    Bella sfiga, hai la mia solidarietà, per quel che può servire.

                    Anche io non credo alle fatalità, ci sarà stato un corto circuito da qualche parte quasi sicuramente.

                    Non ti aveva mai dato problemi prima di quell'episodio? Nessun componente sostituito nemmeno in garanzia?

                    Ciao.
                    Come decidere di tagliarsi i capelli
                    Di eliminare il caffè e le sigarette
                    Di farla finita con qualcuno o qualcosa
                    Una formalità...o una questione di qualità!

                    www.facebook.com/alfettagt

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Attenzione a non morire nella swift!

                      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      se un tubo perde benza ........e non si ferma, penso ci sia poco da fare,serve qualcosa di professionale.
                      è difficile che un tubo butti benzina a cascatella, di solito in questi casi la benza che prende fuoco è quella che è stata sparsa a motore (o quadro) acceso... e basta per innescare il resto delle plastiche/gomme ecc se non viene presa in tempo...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X