Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuti e consigli per la prima auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Patrick_ Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
    ciao patrick!! effettivamente la 206 può essere davvvero il buon compromesso!! ancora giovanile, linea sportiveggiante, e se hai voglia di spendere proprio 2 spicci, davvero con un alettoncino e scarico puoi abbellirla un pò!!

    per quello che vale... RAGNO® approved!!!! ;-)
    sisi infatti io vedo per una 206 o clio 5 porte che non sono brutte per adesso sto pensando di più a passare l'esame per prendere la patente siccome ho avuto dei disguidi con l'autoscuola e ora non so se ce la farò quindi per l'auto vedrò meglio dopo il 16 aprile (giorno dell'esame di guida)
    In bocca al lupo (te l'ho dice un istruttore... Ehhehehhh)!!!!
    Life is racing. Evertything else is just waiting.
    "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
    Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
    MY TWITTER @emanueleragni81
    IL MIO CANALE YOUTUBE

    Commenta


    • #32
      Re: aiuti e consigli per la prima auto

      Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
      In bocca al lupo (te l'ho dice un istruttore... Ehhehehhh)!!!!
      speriamo bene dato che faro solo le 12 guide obbligatorie da 30 minuti più 3 guide extra da un'ora(almeno spero un'ora) siccome questa autoscuola ha solo un'auto ma prendere gente a destra e manca e poi non riescono a gestire le lezioni di guida..

      Commenta


      • #33
        Re: aiuti e consigli per la prima auto

        giovedì scorso che ho fatto la guida da loro guidando su una statale mi hanno detto che se faccio poco e niente a casa di pratica è difficile che passo l'esame di guida con solo le loro 12 guide obbligatorie..è assurdo tutto questo e poi io ho una station wagon benzina per fare pratica e ora che ho preso mano con quella dell'autoscuola che è un diesel faccio una fatica a farla partire l'auto di mia madre essendo un benzina..

        Commenta


        • #34
          Re: aiuti e consigli per la prima auto

          Io a casa non feci molte guide. A volte è controproducente perchè non giri il volante come dicono loro o non freni prima di scalare o non apri la porta con la mano destra girandoti (queste robe che fai solo a scuola guida insomma )

          Commenta


          • #35
            Re: aiuti e consigli per la prima auto

            Originariamente inviato da Patrick_ Visualizza il messaggio
            speriamo bene dato che faro solo le 12 guide obbligatorie da 30 minuti più 3 guide extra da un'ora(almeno spero un'ora) siccome questa autoscuola ha solo un'auto ma prendere gente a destra e manca e poi non riescono a gestire le lezioni di guida..
            12 guide obbligatorie ?
            sicuro e da quando ?
            ragno ...!!! 12 sono tantine
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #36
              Re: aiuti e consigli per la prima auto

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              12 guide obbligatorie ?
              sicuro e da quando ?
              ragno ...!!! 12 sono tantine
              si si....!! dodici guide inteso come dodici mezzore però....!! praticamente 6 ore di guide obbligatorie!! con la riforma è entrata in vigore questa norma!! si chiama "corso di formazione"...! se nn lo completi, nn puoi fare l'esame di guida finale!! anche da privatisti.... devi per forza fare queste ore presso una autoscuola!!

              tornando a patrick: allora... nella mia esperienza posso dirti che la situazione varia da allievo ad allievo: ci sono molti allievi che si impuntano e vogliono solo fare le guide obbligatorie E BASTA... pur nn sapendo guidare!! e all'esame sono puntualmente bocciati. ci sono altri che sono più portati, e le 12 guide sarebbero anche troppe!! che dire... nn nego che qualche autoscuola possa fare la "paracula", facendoti fare più guide del necessario per farti pagare di più...!! ora nn so...! diamo per scontato che l'istruttore sia una persona seria, e se ti ha detto che con le sole guide obbligatorie nn sei pronto, probabilmente è vero (e ti assicuro che ho visto allievi con 50 guide sulle spalle, e che ancora sono zero). vi do un aneddoto: porto un allievo in extraurbana principale; sto tipo ha oltre 60 guide sul groppone...; gli dico: "alla prossima usciamo"!! e lui: "a destra o sinistra"?? cioè... capite chi prende la patente?? quindi per concludere.... se nn sei pronto e nn puoi o ti fa problemi guidare a casa, fai più guide con l'autoscuola!! tanto poi se ti bocciano, devi ripagare l'esame (una 75ina di euro...), e con quei soldi circa 3 guide le fai!!!
              Ultima modifica di ragnofurious; 31-03-2015, 20:21.
              Life is racing. Evertything else is just waiting.
              "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
              Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
              MY TWITTER @emanueleragni81
              IL MIO CANALE YOUTUBE

              Commenta


              • #37
                Re: aiuti e consigli per la prima auto

                ok, grazie, prima non c'era questo obbligo delle 6 ore ...
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #38
                  Re: aiuti e consigli per la prima auto

                  Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
                  Io a casa non feci molte guide. A volte è controproducente perchè non giri il volante come dicono loro o non freni prima di scalare o non apri la porta con la mano destra girandoti (queste robe che fai solo a scuola guida insomma )
                  eh appunto però volevo fare pratica almeno un po' anche a casa il sabato e la domenica mettendo in atto ciò che ho imparato con loro cioè cosa fare prima di partire,come cambiare le marce e come posizionare le mani sul volante e come metterle quando giro,uso delle frecce e come cambiare le marce posizionando la mano in modo giusto però ora faccio una fatica assurda a far partire l'auto di mia madre che è un benzina e poi sentendo il cugino del compagno di mia madre che ha un'autoscuola mi ha detto che non dovrei neanche usare l'auto di mia madre ma prepararmi con loro e non che si lavano le mani dicendomi che se faccio poco e niente a casa e con solo le 12 guide obbligatorie sono bocciato o è difficile che passo perchè ho sborsato mille euro per fare il tutto e arrivare all'esame pratico preparato e loro poi hanno un'auto sola ma prendendo gente destra a manca non riuscendo a seguirli infatti per prendere tutte le 12 guide più 3 extra ho faticato un po' e inoltre perdo delle ore a scuola perchè devo uscire prima

                  Commenta


                  • #39
                    Re: aiuti e consigli per la prima auto

                    Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
                    si si....!! dodici guide inteso come dodici mezzore però....!! praticamente 6 ore di guide obbligatorie!! con la riforma è entrata in vigore questa norma!! si chiama "corso di formazione"...! se nn lo completi, nn puoi fare l'esame di guida finale!! anche da privatisti.... devi per forza fare queste ore presso una autoscuola!!

                    tornando a patrick: allora... nella mia esperienza posso dirti che la situazione varia da allievo ad allievo: ci sono molti allievi che si impuntano e vogliono solo fare le guide obbligatorie E BASTA... pur nn sapendo guidare!! e all'esame sono puntualmente bocciati. ci sono altri che sono più portati, e le 12 guide sarebbero anche troppe!! che dire... nn nego che qualche autoscuola possa fare la "paracula", facendoti fare più guide del necessario per farti pagare di più...!! ora nn so...! diamo per scontato che l'istruttore sia una persona seria, e se ti ha detto che con le sole guide obbligatorie nn sei pronto, probabilmente è vero (e ti assicuro che ho visto allievo con 50 guide sulle spalle, e che ancora sono zero). vi do un aneddoto: porto un allievo in extraurbana principale; sto tipo a oltre 60 guide sul groppone...; gli dico: "alla prossima usciamo"!! e lui: "a destra o sinistra"?? cioè... capite chi prende la patente?? quindi per concludere.... se nn sei pronto e nn puoi o ti fa problemi guidare a casa, fai più guide con l'autoscuola!! tanto poi se ti bocciano, devi ripagare l'esame (una 75ina di euro...), e con quei soldi circa 3 guide le fai!!!
                    sisi hai ragione e io ne vedo di teste di cavolo che passano non so come l'esame di guida con solo le 12 guide e poi ingolfano l'auto di continuo o vanno sparati nel paese o non sanno usare le marce e frecce ecc. io per adesso vado bene e non ho fatto cazzate a parte qualche correzione nel posizionare le mani sul volante all'inizio quando giravo o se no il posizionare la mano nei modi che ti dicono per cambiare marcia...io ho fissato il 16 l'esame e se sono bocciato ho tempo 1 mese e 1 un giorno per rifarlo senza rifare tutto dato che il 27 maggio poi mi scade il foglio rosa visto che ho passato la teoria il 27 novembre al primo colpo con 0 errori..spero di passare subito o al massimo al secondo tentativo se proprio va male però mi da fastidio il loro comportamento cioè prima ti pigliano i soldi e poi non sono organizzati e non riescono a seguirti siccome prendono mille persone e poi hanno un'auto per fare tutto quindi ti fanno perdere tempo

                    Commenta


                    • #40
                      Re: aiuti e consigli per la prima auto

                      Originariamente inviato da Patrick_ Visualizza il messaggio
                      sisi hai ragione e io ne vedo di teste di cavolo che passano non so come l'esame di guida con solo le 12 guide e poi ingolfano l'auto di continuo o vanno sparati nel paese o non sanno usare le marce e frecce ecc. io per adesso vado bene e non ho fatto cazzate a parte qualche correzione nel posizionare le mani sul volante all'inizio quando giravo o se no il posizionare la mano nei modi che ti dicono per cambiare marcia...io ho fissato il 16 l'esame e se sono bocciato ho tempo 1 mese e 1 un giorno per rifarlo senza rifare tutto dato che il 27 maggio poi mi scade il foglio rosa visto che ho passato la teoria il 27 novembre al primo colpo con 0 errori..spero di passare subito o al massimo al secondo tentativo se proprio va male però mi da fastidio il loro comportamento cioè prima ti pigliano i soldi e poi non sono organizzati e non riescono a seguirti siccome prendono mille persone e poi hanno un'auto per fare tutto quindi ti fanno perdere tempo
                      ti auguro un grosso in bocca al lupo cmq sia!! certo... hai aspettato molto peer fare questo esame!! dovevi sfruttare pienamente i 6 mesi!! anche se hanno una sola vettura, in sei mesi di guide ne fai molte!! vabbè... ormai è andata!! metticela tutta!!

                      ma te di dove sei??

                      EDIT: ok... visto!! cremona!! un pò lontano per poterti dare una mano...
                      Life is racing. Evertything else is just waiting.
                      "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                      Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
                      MY TWITTER @emanueleragni81
                      IL MIO CANALE YOUTUBE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X