Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale liquido radiatore scegliere?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Quale liquido radiatore scegliere?

    no ovviamente me lo faccio fare.. ma è una cosa che mi hanno detto in opel autorizzato che non serve a nulla..

    Commenta


    • #32
      Re: Quale liquido radiatore scegliere?

      se io avessi il livello del liquido un po' basso, in attesa di sapere quello che ho dentro per rabboccare, mi limiterei ad aggiungere acqua distillata. Una vota che sapessi finalmente qual è il liquido di primo riempimento, lo sostituirei completamente se la macchina ha già 4 anni. Solo nel caso in cui sapessi con certezza quello che ho dentro, rabboccherei rigorosamente con lo stesso prodotto. Dato che sostituirei il liquido con lo stesso, non mi preoccuperei di fare lavaggi o simili. Dovendo invece usare un liquido compatibile ma diverso, fare almeno un paio di passaggi con acqua distillata in modo da lavare al 90% il circuito prima di metterci il nuovo liquido. Oppure, ma è cosa che richiede attenzione, svuoterei sia il radiatore che il monoblocco: in tal caso un solo lavaggio basterebbe.

      Commenta


      • #33
        Re: Quale liquido radiatore scegliere?

        boh non fanno altro che dirmi di lasciare tutto così e di limitarmi solo a rabboccare.. qua invece a 5 anni devo cambiare e spurgare.. mo ci penso ma non mi dicono altro che lasciare perere.

        Commenta


        • #34
          Re: Quale liquido radiatore scegliere?

          la mia esperienza,
          Opel astra H immatricolata sett 2006 liquido radiatore ROSSO. Di fabbrica il climatizzatore ghiacciava con il suo liquido radiatore rosso. Un giorno il meccanico mi cambia il liquido radiatore con quello di colore blu, ed ecco che il clima rinfresca ma non come prima. gas clima a nuovo ma il liquido di colore blu. Poi metto in revisione tutto il motore e chiedo e specifico di rimettermi il liquido ROSSO Mi mettono il liquido radiatore rosso ed adesso il climatizzatore ghiaccia come appena comperata la opel nel 2006. Anche vero di sostituire il liquido ogni 2 anni. Spero di esservi stato utile e buon clima a tutti, Saluti da Trieste F.v.g.

          Commenta


          • #35
            Re: Quale liquido radiatore scegliere?

            Il liquido radiatore non c'entra nulla con il climatizzatore

            Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #36
              Re: Quale liquido radiatore scegliere?

              Si, non c'entra nulla.

              Commenta


              • #37
                Re: Quale liquido radiatore scegliere?

                aggiornamento 01.07.2018
                Dopo ripetute verifiche rilevo quanto segue.
                Con il colore blu, la centralina ed termometro rilevavano una temperatura massima di 105 gradi apriva il termostato e si fermava a 100 gradi.
                Chiedo che mi si rimetta il colore ROSSO, la centralina ed il termometro rilevano, raramente arriva al massimo 101 gradi. Il più delle volte e quasi sempre arriva a 100 gradi apre il termostato e raffredda tutto l' impianto.
                Di fabbrica il suo colore è il ROSSO e con questo colore rilevo altre temperature, con il suo colore di fabbrica tutto gira bene.

                Commenta


                • #38
                  Re: Quale liquido radiatore scegliere?

                  Cosa c'entra con la resa dell'aria condizionata.
                  Non c'è nessun nesso tra il liquido antigelo usato e la resa del condizionatore.
                  Non dovrebbe, comunque e con nessuno dei due liquidi, arrivare ai 100 gradi dovrebbe intervenire prima il termostato attivando la ventola.
                  A 100 gradi il termostato è già aperto da un bel po' di gradi, almeno una 15ina prima.
                  Comunque se va molto meglio con liquido rosso , ovviamente, lascia quello e utilizzala così[emoji6]
                  Ultima modifica di Simopuntogt; 01-07-2018, 17:30.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X