Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale liquido radiatore scegliere?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Quale liquido radiatore scegliere?

    Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
    ma è vera sta storia che sono obbligati per assicurazione a farti stare lontano dalla zona dove lavorano?
    se sono assicurati e probabile che vengano risarciti solo i dipendenti in caso di infortunio ecc...
    potrebbero rifiutarsi di risarcire il cliente, visto che non si può attendere la riparazione "accanto al meccanico" ma aspettare in sala d'attesa dove disponibile e quando ci sia ben poco da aspettare.

    Commenta


    • #22
      Re: Quale liquido radiatore scegliere?

      si e intanto in officina non si sa che cazzo ti fanno all'auto.. no no grazie.. comuqnue sono davvero meno di 10 quelli che ho trovato disponibili a lasciarti guardare mentre mettono mano..

      comunque quanto dovrei pagare di manodopera per lo spurgo pulizia e rabbocco 40 è troppo pero' fai conto che devono smontare diverse cose secondo me non è un prezzaccio demm...

      Commenta


      • #23
        Re: Quale liquido radiatore scegliere?

        vorrei capire cosa devono smontare per avere un costo di 40€, per fare una pulizia leggera come nel tuo caso del circuito:
        1) staccare un tubo radiatore e far defluire il vecchio refrigerante in apposito contenitore.
        2) riempire con acqua pulita e richiudere il manicotto.
        3) far girare per un pò e spurgare l'aria che si è creata nel circuito.
        4) svuotare nuovamente l'impianto.
        5) immettere il nuovo refrigerante (50% acqua e 50% liquido).
        6) far girare nuovamente, spurgare e attendere che la ventola a 90° si accenda (controllare pure la stufa interna se immette calore per sicurezza).
        7) dopo 24 ore controllo livello e.... STOP

        io è cosi che faccio lo spurgo dell'impianto

        Commenta


        • #24
          Re: Quale liquido radiatore scegliere?

          quale costo daresti a un lavoro simile? IN EFFETTI ci si cambiano le gomme... pero' devi essere del nord..

          Commenta


          • #25
            Re: Quale liquido radiatore scegliere?

            quando pagavo il mecca per farlo tra le 15/20€ max, è un lavoro fai da te volendo nulla di complicato, l'unica rottura e aspettare che salga la temp. x fare lo spurgo.

            Commenta


            • #26
              Re: Quale liquido radiatore scegliere?

              Originariamente inviato da DENISSANGTR Visualizza il messaggio
              vorrei capire cosa devono smontare per avere un costo di 40€, per fare una pulizia leggera come nel tuo caso del circuito:
              1) staccare un tubo radiatore e far defluire il vecchio refrigerante in apposito contenitore.
              2) riempire con acqua pulita e richiudere il manicotto.
              3) far girare per un pò e spurgare l'aria che si è creata nel circuito.
              4) svuotare nuovamente l'impianto.
              5) immettere il nuovo refrigerante (50% acqua e 50% liquido).
              6) far girare nuovamente, spurgare e attendere che la ventola a 90° si accenda (controllare pure la stufa interna se immette calore per sicurezza).
              7) dopo 24 ore controllo livello e.... STOP

              io è cosi che faccio lo spurgo dell'impianto


              scusa la rottura ma vorrei capire meglio cosa intendi in questo punto

              5) immettere il nuovo refrigerante (50% acqua e 50% liquido).
              6) far girare nuovamente, spurgare

              spurgare quando si è gia messo il liquido? cosa significa? ah inoltre con questo che mi hai consigliato tu quanto ne va comprato 5 confezioni? è gia miscelato con acqua oppure no? lo chiedeva pure il meccanico..

              scusa grazie ciao

              Commenta


              • #27
                Re: Quale liquido radiatore scegliere?


                il liquido in questione è concentrato come scritto nella confezione in basso, quindi, va diluito al 50%.
                come quantità non saprei dirti, tutto sta al litraggio del tuo circuito es: 6 litri tot...? 3L di acqua e 3L di liquido, ok?
                5 e 6: quando hai messo il liquido nuovo porta a temperatura e fai spurgare, potrebbe esserci aria nel circuito dopo che ha scaricato l'acqua per il lavaggio, tutto qua

                Commenta


                • #28
                  Re: Quale liquido radiatore scegliere?

                  alcuni nuovi impianti sono autospurganti
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Quale liquido radiatore scegliere?

                    ok ho consultato una officina autorizzata opel e mi hanno detto che non serve fare questo spurgo o cambiare ma solo aggiungere.. e in efftti non ci sta scritto da nessuna parte nel libretto manutenzione ecoservice.. ma siamo davvero certi che è necessario assolutamente per la salute del veicolo? non è che rischio pure di fare una mezza cazzata? che dite? meglio lasciare perder quei libretti?

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Quale liquido radiatore scegliere?

                      se hai paura , TU, non toccare niente.
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X