Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema sfondo utente VM034

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema sfondo utente VM034

    Buana sera a tutti quanti, sono nuovo nel circuito e mi chiamo Blitzevo.
    Il mio problema riguarda la personalizzazione dello sfondo del mio Phonocar VM034. NON riesco a caricare le immagini dalla micro SD all'autoradio 2DIN per impostarle come sfondo utente.
    All'inizio ho pensato che forse il formato delle immagini non era adeguato a quello del VM034, così le ho prese e le ho trasformate in un formato 800X480 pixel (risoluzione del dispositivo) con estensione ".JPG".
    In questo modo, ho ritentato nell'impresa ed ho riscontrato di nuovo lo stesso problema, ovvero: quando tento di caricare le foto, scansionando tramite l'opzione "SCAN" presente nel dispositivo [SETTAGGI / GENERALI / WALLPAPER / SD --> SCAN] ma anche tramite l'opzione "SCAN" presente nel dispositivo [SETTAGGI / GENERALI / WALLPAPER / UTENTE --> SCAN], mi rimane fissa la schermata nel primo caso " NESSUNA IMMAGINE ", mentre nel secondo " NESSUNA IMMAGINE. IMPORTARE DA SD ".
    Non sò davvero come fare. Ho pensato in extremis, e credo che la farò, di collegare un portatile all'uscita miniUSB, posta frontalmente, con la speranza che il PC riesca a vedere una o piu unità di memoria da poter gestire manualmente, comprendendo così la struttura interna del dispositivo.

    Premetto che: le immagini sono in formato ".JPG" di "800 X 480 pixel", poste all'interno della microSD sia in una cartella specifica e sia messe libere sul livello principale della microSD.

    ringrazio in anticipo per le future risposte e per il tempo speso.

    Vi saluto e vi auguro una buona serata. Grazie!

  • #2
    Re: Problema sfondo utente VM034

    Originariamente inviato da blitzevo Visualizza il messaggio
    Buana sera a tutti quanti, sono nuovo nel circuito e mi chiamo Blitzevo.
    Il mio problema riguarda la personalizzazione dello sfondo del mio Phonocar VM034. NON riesco a caricare le immagini dalla micro SD all'autoradio 2DIN per impostarle come sfondo utente.
    All'inizio ho pensato che forse il formato delle immagini non era adeguato a quello del VM034, così le ho prese e le ho trasformate in un formato 800X480 pixel (risoluzione del dispositivo) con estensione ".JPG".
    In questo modo, ho ritentato nell'impresa ed ho riscontrato di nuovo lo stesso problema, ovvero: quando tento di caricare le foto, scansionando tramite l'opzione "SCAN" presente nel dispositivo [SETTAGGI / GENERALI / WALLPAPER / SD --> SCAN] ma anche tramite l'opzione "SCAN" presente nel dispositivo [SETTAGGI / GENERALI / WALLPAPER / UTENTE --> SCAN], mi rimane fissa la schermata nel primo caso " NESSUNA IMMAGINE ", mentre nel secondo " NESSUNA IMMAGINE. IMPORTARE DA SD ".
    Non sò davvero come fare. Ho pensato in extremis, e credo che la farò, di collegare un portatile all'uscita miniUSB, posta frontalmente, con la speranza che il PC riesca a vedere una o piu unità di memoria da poter gestire manualmente, comprendendo così la struttura interna del dispositivo.

    Premetto che: le immagini sono in formato ".JPG" di "800 X 480 pixel", poste all'interno della microSD sia in una cartella specifica e sia messe libere sul livello principale della microSD.

    ringrazio in anticipo per le future risposte e per il tempo speso.

    Vi saluto e vi auguro una buona serata. Grazie!
    Il formato non deve essere .jpg ma .bmp. a 24 bit.
    Se non riesci, dimmi il modello dell'auto e te lo spediamo.
    www.phonocar.it
    Facebook
    Youtube

    Commenta


    • #3
      Re: Problema sfondo utente VM034

      Grazie mille per la risposta, ora converto i file .jpg in .bmp e provo a caricare l'immagine.

      Vi faccio sapere! a presto!

      Commenta


      • #4
        Re: Problema sfondo utente VM034

        Buongiorno a tutti,sono nuovo nel forum e mi chiamo ZioBrosio.
        Ho un problema con la personalizzazione del wallpaper della phonocar VM034, ho letto nel forum di convertire il formato in bmp. a 24bit ma niente da fare qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo.Buona giornata

        Commenta


        • #5
          Re: Problema sfondo utente VM034

          Originariamente inviato da ZioBrosio Visualizza il messaggio
          Buongiorno a tutti,sono nuovo nel forum e mi chiamo ZioBrosio.
          Ho un problema con la personalizzazione del wallpaper della phonocar VM034, ho letto nel forum di convertire il formato in bmp. a 24bit ma niente da fare qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo.Buona giornata
          buonasera ZioBrosio,
          io sto nelle tue stesse condizioni.
          infatti, anche se converti la foto da te scelta in un fortmato ".bmp" a 24 bit, il problema persiste.
          non ho portato risposta dopo la mia prova, di esito negativo, perche ho avuto altro da fare.
          il prossimo passo sarà quello di convertire l'immagine in piu formati (immagine) con la speranza che almeno uno di questi verrà visto dal VM034.
          appena ho tempo farò l'esperimento e se avrà esito positivo ti darò il formato giusto.
          per il momento, sto anche io in attesa di una soluzione piu diretta.
          Buona Giornata a tutti.

          Commenta


          • #6
            Re: Problema sfondo utente VM034

            Anche io ho lo stesso problema con fhonocar vm044 alla fine mi sono are so qualcuno mi può aiutare grazie

            Commenta


            • #7
              Re: Problema sfondo utente VM034

              Originariamente inviato da ZioBrosio Visualizza il messaggio
              Buongiorno a tutti,sono nuovo nel forum e mi chiamo ZioBrosio.
              Ho un problema con la personalizzazione del wallpaper della phonocar VM034, ho letto nel forum di convertire il formato in bmp. a 24bit ma niente da fare qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo.Buona giornata
              Il logo deve essere del formato .bmp, 800x480 pixel, 24 bit.
              Per wallpaper, intendi il logo startup o lo sfondo del menu?
              www.phonocar.it
              Facebook
              Youtube

              Commenta


              • #8
                Re: Problema sfondo utente VM034

                Originariamente inviato da blitzevo Visualizza il messaggio
                buonasera ZioBrosio,
                io sto nelle tue stesse condizioni.
                infatti, anche se converti la foto da te scelta in un fortmato ".bmp" a 24 bit, il problema persiste.
                non ho portato risposta dopo la mia prova, di esito negativo, perche ho avuto altro da fare.
                il prossimo passo sarà quello di convertire l'immagine in piu formati (immagine) con la speranza che almeno uno di questi verrà visto dal VM034.
                appena ho tempo farò l'esperimento e se avrà esito positivo ti darò il formato giusto.
                per il momento, sto anche io in attesa di una soluzione piu diretta.
                Buona Giornata a tutti.
                La sequenza corretta è la seguente:

                caricare il logo scelto su una micro sd formattata in fat32
                Il logo deve essere del formato .bmp, 800x480 pixel, 24 bit.
                Entrare nei settaggi del prodotto e premere in sequenza i tasti GENERALI VIDEO RERSET.
                Comparirà un menù dove si dovrà selezionare la voce logo update
                www.phonocar.it
                Facebook
                Youtube

                Commenta


                • #9
                  Re: Problema sfondo utente VM034

                  Originariamente inviato da Phonocar Visualizza il messaggio
                  Il logo deve essere del formato .bmp, 800x480 pixel, 24 bit.
                  Per wallpaper, intendi il logo startup o lo sfondo del menu?
                  Caricare il logo scelto 800x480 24bit BMP su una micro sd formattata in fat32 max 4G
                  Inserire la micro nello slot navi.
                  Entrare nei settaggi del prodotto e premere in sequenza i tasti GENERALI VIDEO RERSET
                  Comparirà un menù dove si dovrà selezionare la voce logo update
                  www.phonocar.it
                  Facebook
                  Youtube

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problema sfondo utente VM034

                    Originariamente inviato da David11 Visualizza il messaggio
                    Anche io ho lo stesso problema con fhonocar vm044 alla fine mi sono are so qualcuno mi può aiutare grazie
                    La sequenza corretta per il VM044 è la seguente:

                    caricare il logo scelto 800x480 24bit BMP su una micro sd formattata in fat32 max 4G
                    Inserire la micro nello slot navi.
                    Entrare nei settaggi del prodotto e premere in sequenza i tasti GENERALI VIDEO RERSET
                    Comparirà un menù dove si dovrà selezionare la voce logo update
                    www.phonocar.it
                    Facebook
                    Youtube

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X